tutori spalla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
posto qui visto che in genere in questa sezione ci sono più esperti in cartelle..

mi è uscita la spalla per lussazione completa,tra un mese riprenderò la bici, la domanda è:

un tutore serve davvero o è solo un aiuto psico(il)logico?
se si,che modelli consigliate per vostra esperienza ?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.064
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....
mi è uscita la spalla per lussazione completa,tra un mese riprenderò la bici, la domanda è:

un tutore serve davvero o è solo un aiuto psico(il)logico?
...

a mio avviso la cosa migliore è chiedere un parere qualificato al dottor GPA, qui:

risponde il medico

poi ti dico la mia... non penso sia solo un aiuto psicologico, il tutore serve ad evitare movimenti involontari.

però.... io ho avuto una lussazione della spalla ma non ho mai messo il tutore, forse sarò stato incosciente ma dato che ero in vacanza il giorno dopo ho fatto un'escursione a piedi di 1500 metri di dislivello, dopo una settimana andavo sempre con molta accortezza in bici (su strada), dopo un mese giorni avevo prenotata una settimana multisport in val di sole, che facevo non ci andavo? :mrgreen:
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Anch'io ho il tuo problema .. e purtroppo ogni tanto si ripresenta .. ! Il fatto è che quando una spalla è lussata si crea una sede fuori della sua posizione ed è facile che ci ritorni .. !!