Tuscany Trail - 02.06.2016

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io sono in olanda fino a domenica, qui naturalmente solo piano e piano, meno male che il dislivello l ho fatto prima! Una quarantina di km di ciclabili al giorno con la family giusto per ricordarsi come si fa a pedalare! ;-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Rompo io il silenzio assordante di questo topic , pubblicando quello che ho combinato con il carico della mia bici.
Non ho osato pesarla ma messa così mi sembra un macigno.


Il mio setup è così composto :
1) sacca stagna anteriore Decathlon da 12l che ho fissato con delle cinghie autocostruite , il sistema è gia stato testato e perfezionato , adesso pare molto stabile e in questi giorni lo testerò di nuovo. Nella sacca ho messo la tenda , il saccoapelo , il materassino , una giacca pesante bici in goretex , un ricambio completo x bici ( maglia+ pantaloncini + intimo + calzini) .Sotto ho fissato un paio di sandali x la doccia e per il dopobici

2) Borsina manubrio Decathlon fissata sopra la sacca : ho riposto pompa , mantellina impermeabile , altre cinghie di ricambio + asciugamano in microfibra.
3) Frame bag piccolo : altro ricambio vestiario completo bici + una camera d'aria.
4) borsa anteriore telaio : spazzolino , shampoo, crema sella, cellulare e rimane posto anche x altri piccoli oggetti
5) borsa telaio posteriore : barrette.
6) borsa sottosella : camera d'aria + attrezzi e ricambi.
7) Zainetto leggero con maglietta cotone, mutande , calzini e poche altre cose.
Dovrei avere messo quasi tutto.

Voi cosa portate ? Via...cerchiamo di condividere qualche informazione e consiglio , soprattutto i più esperti . Invece , tutti zitti..!!

2w4mki9.jpg


La sacca stagna è fissata sul manubrio da due cinghie autocostruite con fibbie in plastica (quelle delli zaini) + altra cinghia di sicurezza che passa sotto la testa forcella.

906ruf.jpg


259btwp.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il problema delle borsine ( e il motivo per cui non mi piacciono) è che ognuna pesa di per se un bel pò senza nulla dentro.

Poi secondo me hai veramente troppi cambi di roba da ciclista...se vai in tenda ti adatti, se ti fermi in un albergo una sera lavi quello che hai e lo asciughi col phon
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
E' vero forse troppi cambi però se piove come pensate che asciughino i vestiti ?
[MENTION=252]tomb[/MENTION] : tutto bello stabile testato anche offroad vero..
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
E' vero forse troppi cambi però se piove come pensate che asciughino i vestiti ?
[MENTION=252]tomb[/MENTION] : tutto bello stabile testato anche offroad vero..

il problema non e' se piove, perche la roba da bici ti asciuga addosso. Il problema e' se fa freddo, che ci costringe a portare anche il pesante. E poi se si va in albergo la sera non possiamo circolare vestiti da ciclisti puzzolenti per rispetto degli altri, quindi occorre un capo, almeno i pantaloni e una maglia a maniche lunghe, che sia civile. Direi quindi una tuta, da poter indossare anche sopra alla salopette se fa freddo.
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
che non eri normale lo sapevo, ma così passi la parte....... sei un grande come al solito !! Manda report giornalieri altrimenti mi preoccupo !!!! In bocca al lupo ( proprio fisicamente ) .....
Rompo io il silenzio assordante di questo topic , pubblicando quello che ho combinato con il carico della mia bici.
Non ho osato pesarla ma messa così mi sembra un macigno.


Il mio setup è così composto :
1) sacca stagna anteriore Decathlon da 12l che ho fissato con delle cinghie autocostruite , il sistema è gia stato testato e perfezionato , adesso pare molto stabile e in questi giorni lo testerò di nuovo. Nella sacca ho messo la tenda , il saccoapelo , il materassino , una giacca pesante bici in goretex , un ricambio completo x bici ( maglia+ pantaloncini + intimo + calzini) .Sotto ho fissato un paio di sandali x la doccia e per il dopobici

2) Borsina manubrio Decathlon fissata sopra la sacca : ho riposto pompa , mantellina impermeabile , altre cinghie di ricambio + asciugamano in microfibra.
3) Frame bag piccolo : altro ricambio vestiario completo bici + una camera d'aria.
4) borsa anteriore telaio : spazzolino , shampoo, crema sella, cellulare e rimane posto anche x altri piccoli oggetti
5) borsa telaio posteriore : barrette.
6) borsa sottosella : camera d'aria + attrezzi e ricambi.
7) Zainetto leggero con maglietta cotone, mutande , calzini e poche altre cose.
Dovrei avere messo quasi tutto.

Voi cosa portate ? Via...cerchiamo di condividere qualche informazione e consiglio , soprattutto i più esperti . Invece , tutti zitti..!!

2w4mki9.jpg


La sacca stagna è fissata sul manubrio da due cinghie autocostruite con fibbie in plastica (quelle delli zaini) + altra cinghia di sicurezza che passa sotto la testa forcella.

906ruf.jpg


259btwp.jpg
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao ragazzi, ormai ci siamo!

Io sto aspettando che arrivino gli ultimi acquisti effettuati ma il "grosso" ormai è pronto!

Vi presento la mia MONSTER CROSS equipaggiata per il Tuscany Trail.

10168158_10203011788591257_912009204661268168_n.jpg


Si tratta di una bici un pò strana... una VASSAGO Fisticuff in acciaio.

E' a metà strada tra una MTB e una bici da ciclocross.

1911645_10203064283263591_6082838825304757555_n.jpg


Io la equipaggerò con:

Borsa sottosella Revelate Design Viscacha
Frame bag Revelate Design Tangle
Borsello per la magnesite per metterci dentro le varie "porcherie alimentari" (frutta secca, M&M, mini mars, bounty ecc) da mangiucchiare durante il viaggio.
GPS DAKOTA
Luce anteriore
Luca sul caso
2 luci posteriori

Naturalmente tutto dentro buste di plastica...soprattutto le apparecchiature elettroniche come carica batterie ecc.

Il peso dei bagagli, borse comprese, arriva così intorno ai 4 kg che sommati ai quasi 12 della bici completa fanno già un discreto peso...16 km non saranno pochi da spingere nelle prime 3 salite...

Non vedo l'ora che sia giovedì mattina!!!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Rompo io il silenzio assordante ...

Voi cosa portate ? Via...cerchiamo di condividere qualche informazione e consiglio , soprattutto i più esperti . Invece , tutti zitti..!!
Guarda cencio, più o meno le cose che porti te. Oggi ho fatto l'ultimo girello ed ho lavato la bici.
Questa sera ho iniziato a lavorare sul materiale. Alla fine credo che, visto il meteo, lascerò a casa il bivy bag per portare la tendina..
Per il resto pochissimo vestiario, anche qui dipende dal meteo, mentre la solita roba per cucinare non la porto, visto che rimaniamo sempre nella civiltà.
Domani peso tutto e poi continuo a levare roba fino all'ultimo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo