tunnel carpale

syntesi58

Biker novus
9/7/07
3
0
0
65
savona
Visita sito
Buongiorno, sono stato operato di tunnel carpale 15 giorni fa, da allora e come prima dell'intervento, ho una continua scossa sui polpastrelli delle dita e non riesco a toccare niente. E' normale questa sensazione? Quanto tempo occorrerà x il recupero? E' necessaria qualche terapia particolare?
Grazie syntesi58
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno, sono stato operato di tunnel carpale 15 giorni fa, da allora e come prima dell'intervento, ho una continua scossa sui polpastrelli delle dita e non riesco a toccare niente. E' normale questa sensazione? Quanto tempo occorrerà x il recupero? E' necessaria qualche terapia particolare?
Grazie syntesi58
I formicolii alle dita possono sparire con tempi diversi a seconda di quanto fosse la gravità e la durata della sofferenza del nervo prima dell'operazione. Nella maggiorparte dei casi sono necessari pochi giorni. Se invece le scosse sono diverse da quelle prima dell'intervento bisogna aspettare un pochino di più. Varie sono le tecniche di liberazione del nervo, ma di fatto tutte consentono una mobilizzazione immediata, guidare in tre giorni ed eseguire i carichi pesanti in tre settimane. Fondamentale è la fisioterapia postoperatoria, sopratutto, guarita la ferita, il massaggio. La cicatrice è un processo attivo per alcuni mesi e bisogna trattarla.
Buona anno
drpegoli
 

syntesi58

Biker novus
9/7/07
3
0
0
65
savona
Visita sito
Prima dell'intervento ho sofferto di ipersensibilità sui polpastrelli (tranne l'indice ed il mignolo) per quasi tre mesi ( iter burocratico x attesa elettromiografia). Ora il livello di ipersensibilità sembra aumentato. Grazie della risposta, contraccambio gli auguri per il nuovo anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo