D
Reaction score
0

Joined
Last seen

Profile posts Latest activity Postings About Feedback Stats

  • Buongiorno Dr Pegoli, gentilmente volevo chiederle un consiglio,riguardante un problema fastidioso che mi accade andando in moto.
    Sono un biker, ho sempre avuto moto, poi purtroppo con la nascita dei figli non la utilizzavo, ed è stata venduta, dopo qualche anno mi è ritornata la voglia, e mi sono deciso a ricomprarne una nuova. Purtroppo mi capita un problema alla mano destra durante le varie uscite domenicali, relativo ad un formicolio alla mano dx e prime tre dita, dopo pochi km, a tal punto da non avere sensibilità, e dover utilizzare anulare e mignolo x sentire la leva del freno !! altrimenti devo staccare braccio dal manubrio spesso x riattivare circolazione e sensibilità........sono preoccupato in quanto non vorrei dovermi liberarmi della moto dopo poco tempo. Attendo suoi consigli del caso. Grazie Enzo
    Buonasera drpegoli, tra 10 giorni mi opero per la sindrome del tunnel carpale alla mano destra; il dottore userà la tecnica tradizionale, vorrei sapere dopo quanto tempo potrò risalire in sella. Sulla mia elettromiografia è riportato: reperto di media compromissione della conduzione sensitiva e motoria,sul nervo mediano destro,al polso, con diminuzione in ampiezza dei potenziali sensitivi e motori.
    La ringrazio in anticipo per la sua cortesia.
    Buonasera dottore ho 18 anni e pratico spesso ma non assiduamente ( 1 weekend al mese o meno nella stagione invernale e 2 /3 nelle altre) Freeride...ho subito una frattura composta al polso sx qualche anno fa giocando a calcio anche se non penso derivi da questo il disturbo che ora le descrivo. a fine discesa provo un dolore ai muscoli del palmo e a fine giornata fatico a stringere i freni e i tendini sono in tensione.. ciò è dovuto ad un mancato allenamento dei muscoli? si può fare qualcosa o è solo questione di allenamento muscolare?).un'altro problema che insorge è un dolore ai polsi lieve nei giorni successivi correlato ad una loro debolezza..inoltre notevoli "scricchiolii" interessano il polso dx e più lievi al sx cosa mi consiglia? ( lo scricchiolio dei polsi è presente anche da prima che iniziassi a praticare questo sport e diventa più intenso dopo una serie di flessioni)
    Buona sera dottore,ho 44 anni e da circa 2 anni soffro dei dolori alle mani(soprattutto la destra).Da circa un anno sono in cura al reparto reumatologia dell'ospedale di Perugia.Dopo vari esami mi è stata riscontrata una oligoartrite che stò curando con cicli di Cortisone e Metotexate con risultati non molto soddisfacenti.Volevo sapere un suo parere.Vado sia in Mountain Bike che con la bici da strada.Grazie per l'attenzione.
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…