si ma il damper non è da fr...la totem la monto poichè avevo già quella e poi non mi sembra che 2850gr x una forca siano così esagerati ....e le forche ad aria ora come ora non le considero valide come una a molla...
i componenti delicati(a parte
ruote,anzi cerchi,che è ben diverso)non so dove tu li veda,alcuni sono semplicemente top di gamma,es:
freni(oropuro)cambio(x-0) o il tendicatena(lg1)che sono semplicemente più leggeri rispetto ad altri,ma non per questo più delicati
quest estate mi sono fatto una settimana in francia a les gets,x l'occasione ho montato dei
mavic en 521 da 28mm(come i dt swiss..) ti assicuro che di cose spesse ne ho fatte e i cerchi non ne hanno risentito nemmeno un po...se come ha detto hero,uno ha uno stile leggero( peso 75kg,giro comunque in dirt e slopestyle abbastanza spesso,con una front,immagina quanto sporco guido..)e se tengo le ruote discretamente gonfie solitamente 2,3, puosso tranquillamente non avere problemi.
ho visto gente di 65kg sfondare(più volte) doubletrack,e doublewide...il tutto sta nello stile di guida.
stesso discorso un mio amico(simone piceno,N1 in italia di dirt) prima di partire x shangai da noi in pistino girava con al post una ruota
xtr da 18 raggi...
calcola che io faccio poco dh e giro in piste prevalentemente abbastanza liscie,quindi i conti e le valutazioni,prima di comprare quello che ho comprato me li sarò fatti...