• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tubolari

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
.....a occhio e croce il piccolo napoleone sarà un 67 kg bagnato.........diciamo una comoda 20ina meno di me..............

mmm.. Per Petit le ruote a parer mio tengpono bene.
Per Poppo entriamo nell'area di competenza della traumatologia.. a meno che la bici non venga usata per scorrazzare per i campi da golf.
Ma non mi sembra questo il caso. In casa Notubes in non scenderei sotto un bel paio di ARCH con e di raggi starei almeno sui comp di DT. Insomma un'etto e mezzo di ruote in più per gestire una comoda ventina di kg in più.

spulciando su internet si fanno piacevoli scoperte.....si possono trovare cerchi ESTREMI da tubolare in alluminio...32 fori....290 grammi!!!!
Mentre per quelli da me utilizzati in questa realizzazione, il risultato dovrebbe essere più o meno affidabile su pesi leggeri e uso adeguato, questi che ho scovato, non credo che possano fare molto più di una pineta......
E' però la dimostrazione che dal mondo stradale possiamo fare dei "travasi" oculati di tecnologia che possono portare però ad un incremento delle prestazioni delle nostre amate.....senza eccessi però!!!!

prematuro parlarne.....considerando che:
1) mi manca ancora il telaio in acciaio
2) mi manca la forcella
3) devo ancora vedere come funzionano i tubolari da 29
4) devo collaudare le ruote standard, figuriamoci se è tempo di palare delle light

Comunque, se le prospettive sono rispettate e le risposte sono quelle giuste, mi sa che anno nuovo entra un telaietto grigio.......

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

e come dicono...il grigio va con tutto!!!!

ruote montate senza tubolare, ma complete di pacco 11-34, anello di chiusura Progress, sganci FRM pro, dischi ashima seghettati 160mm, viteria.........: 2030 grammi (810+1220)

IMBARAZZANTI

SE IL PRODUTTORE TIENE FEDE ALLE PREMESSE, POTREI AVERE UNA PRIMA COPPIA DI RUOTE COMPLETE A 3100/3200 GRAMMI......
E CON IL COMBO PIU' ESTREMO CERCHI-RAGGI-MOZZI-BLOCCAGGI-TUBOLARE AVERE LA POSSIBILITA' DI SCENDERE SOTTO I 3 KILI....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo