Avevo votato tubeless perchè sulla front 26" che avevo fino a qualche giorno fa usavo coperture UST o tubeless ready dapprima su dei cerchi tubelessizzati con flap in butile e successivamente su ruote UST native. La soluzione della latticizzazione artigianale l'ho trovata economica e funzionale da un lato ma estremamente macchinosa per quanto riguarda la fase del montaggio e smontaggio dei copertoni e della loro latticizzazione. Quando sono passato alle ruote UST native (Shimano MT65: ottime...) ho toccato il cielo con un dito perchè in mezz'ora mi ritrovavo i copertoni montati e latticizzati senza aver versato una goccia di sigillante in terra. Adesso che ho venduto la 26" e sono passato alla 29", in attesa di comprarmi prima o poi un paio di ruote UST anche per la nuova biga, mi sa che riprenderò ad usare le camere d'aria (forse le Slime autoriparanti: vedremo) perchè non mi va di riprendere a sbattermi come un matto tra lattice versato ovunque e compressore a manetta per riuscire a far gonfiare e tallonare le gomme sui cerchi normali tubelessizzati. Comunque al sistema tubeless non dico addio ma arrivederci...
Tubeless forever ... dovendo gestire 4 ruote (le mie e quelle della signora) il problema forature è stato risolto ormai da 4-5 anni. Certo che anche se UST qualche volta possono stallonare se sollecitate oltremodo.Alla fine non ho resistito ed ho già latticizzato con metodo EOT la ruota posteriore della nuova biga (tra l'altro praticamente al primo tentativo). Tra qualche giorno farò lo stesso con l'anteriore e rimetterò a riposo le camere d'aria. La verità è che una volta che ti sei abituato col tubeless non torni più indietro...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?