tubeless con gomme tubeless o normali?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
newton ha scritto:
Ma quanto pesano in + di una gomma da x-country?
Anch'io sarei tentato a provarle, ma mi sa che sullo scorrevole sono un'agonia...
Per ora io mi trovo ben con le geax argo un po' dappertutto.

pesano 70/80 gr l'una in più delle michelin comp s e non sono per niente scorrevoli, sull'asfalto senti sulle chiappe ogni tassello, forse tra un pò la situazione migliora (si consumeranno).
Ora sono indeciso se rimettere i michelin visto che con il bel tempo si allungheranno i tratti asfaltati ma mi spiace rinunciare alla sicurezza di tenuta delle spider su sterrato
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
guess ha scritto:
Corro a leggere il forum, grazie.
Spero di essere in grado di crearmi un kit fai da te, risparmiare dopo il super investimento che ho fatto per la bici, non sarebbe male. ciao

Ma, secondo me tublessizzare un cerchio nornale non ti permette di risparmiare tanto peso ,rispetto alla camera d'aria, tra il flap e il lattice, per i vantaggi in termini di comfort poi con i tuoi 90 kg comunque la gomma devi tenerla abbastanza gonfia altrimenti pizzichi il copertone anche se non hai la camera, come pro, con il lattice dentro buchi ma tappi subito sulle spine che son numerose sui nostri colli.
Ps: le gomme scott sono buone,le ho usate anch'io con camera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo