TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ma nel 21 secolo chi mai usa una poste truffa pay per un pagamento?
Quelli che compravano le alghe e le pozioni.

guarda che non è lo strumento che fa il truffatore, ma come lo si utilizza, nello stesso modo di subito o dei vari mercatini.
Io uso da anni la postepay sia per gli affari miei tipo acquisti online che per le compravendite, non ho mai rifilato truffe a nessuno e (per ora) mai ne ho prese. Quindi, per favore, non facciamo passare il messaggio che chi usa postepay come metodo di pagamento è per forza un truffatore perchè non mi sta bene.
 

filbike

Biker extra
11/9/06
790
113
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
sicuramente hai commesso qualche ingenuità visto il mondo in cui viviamo e la situazione che si era venuta a creare, ma purtroppo un po' la voglia di chiudere un po' il non essere pessimisti ti hanno fatto abbassare il livello di percezione della "sola"........ti auguro che il maltolto venga ritrovato o in alternativa lo sporco guadagno dei bastardoni finisca tutto in medicine.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
... mi dispiace per l'accaduto.
p.s.
Tutte le volte che ho venduto tramite subito.it, ho preteso che venisse l'acquirente a ritirare l'oggetto........Non faccio consegne a domicilio. Anche a costo di non vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
guarda che non è lo strumento che fa il truffatore, ma come lo si utilizza, nello stesso modo di subito o dei vari mercatini.
Io uso da anni la postepay sia per gli affari miei tipo acquisti online che per le compravendite, non ho mai rifilato truffe a nessuno e (per ora) mai ne ho prese. Quindi, per favore, non facciamo passare il messaggio che chi usa postepay come metodo di pagamento è per forza un truffatore perchè non mi sta bene.

Piena quotazione per riscontro di verita' , ne faccio uso anche io della postepay e postepay evolution , tantissimi acquisti da e-shop e vendite sul mercatino , mai un problema.
Confermo anche io che non e' corretto farne dell'erba un solo fascio.
 

bigio65

ci provo
4/10/16
460
542
0
BASSA MODENESE
Visita sito
Bike
Aeko ぼけっと
ho venduto parecchia roba facendomi caricare la postepay ed altrettante ne ho caricate acquistando, mai un problema, ma di certo non vendo ne compro su subito ed altri siti simili, solo dove ci sono referenze e feedback.

Non sono un esperto ma credo che poste pay sia utilizzata dai truffatori perché in qualche modo permette di non risalire al proprietario e di non ottenere la restituzione di quanto pagato.
Poi la usano anche tante persone oneste che non sono interessate a questa possibilità, ciò non toglie che quando si paga ricaricando una poste pay bisogna avere presente che non è un sistema di pagamento sicuro, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma and Etien

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sono un esperto ma credo che poste pay sia utilizzata dai truffatori perché in qualche modo permette di non risalire al proprietario e di non ottenere la restituzione di quanto pagato.
Poi la usano anche tante persone oneste che non sono interessate a questa possibilità, ciò non toglie che quando si paga ricaricando una poste pay bisogna avere presente che non è un sistema di pagamento sicuro, tutto qua.

Prima di scrivere affermazioni prive di certezze ,ma contenenti solo opinioni personali del "Credo" , informati!
Una Postepay ,oggi ,viene rilasciata solo dopo avere consegnato allo sportello postale di emissione una carta di identita' ed un codice fiscale in corso di validita', l'operatore interroga la banca dati informatica in tempo reale al momento che apre l'operazione , e lo recensisce altrimenti il sistema non gli assegna la nuova carta.
Documenti falsi allo sportello? Alla stessa possibilita' di farlo ovunque come anche in banca .
La rintracciabilita' e' permissibile alle forze dell'ordine dietro denuncia.
Il gradino superiore e' legato alla postepay evolution invece per maggiore sicurezza .
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Come già detto in tutti i modi il problema non è Subito.it ma come viene usato,certo che quando capitano queste situazioni dove qualcuno viene truffato a farne le spese sono tutti quelli che come me vendono e comprano in maniera onesta,non capisco perché Subito.it non metta a disposizione uno storico delle transazioni con i feedback degli utenti,non dico che sia sinonimo di sicurezza assoluta ma aiuterebbe.
Io cmq sia quando vendo e acquisto faccio sempre con bonifico bancario,se con chi ho una trattativa ha problemi per questo tipo di transazione lascio perdere,se vendo chi compra viene lui da me,non vedo perché sia io a dovermi muovermi,se viene bene, altrimenti amen,un altra cosa che guardo sempre su Subito se compro e' quanto tempo che e' iscritto e quanti annunci ha,se si e appena iscritto ed è al primo annuncio e la merce ha prezzi troppo convenienti mi puzza e lascio perdere, però detto questo i truffatori sono bravi a fare quello che fanno e chiunque può cascarci,fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Piena quotazione per riscontro di verita' , ne faccio uso anche io della postepay e postepay evolution , tantissimi acquisti da e-shop e vendite sul mercatino , mai un problema.
Confermo anche io che non e' corretto farne dell'erba un solo fascio.
Che possa andare bene tante volte è una possibilità, specie magari su questo mercatino che è più controllato.
Ma quando effettui una ricarica, non sfai effettuando un pagamento, ma trasferisci dei fondi per conto del proprietario della carta, che si suppone già essere suoi.
Risulta infatti difficile correlare il trasferimento con l'acquisto di un bene, (se il venditore fa il furbo), se non dopo una approfondita indagine della Postale seguita a denuncia, ecc.
Invece l'acquisto risulta chiaramente con l'uso di Paypal e bonifico, per esempio.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che possa andare bene tante volte è una possibilità, specie magari su questo mercatino che è più controllato.
Ma quando effettui una ricarica, non sfai effettuando un pagamento, ma trasferisci dei fondi per conto del proprietario della carta, che si suppone già essere suoi.
Risulta infatti difficile correlare il trasferimento con l'acquisto di un bene, (se il venditore fa il furbo), se non dopo una approfondita indagine della Postale seguita a denuncia, ecc.
Invece l'acquisto risulta chiaramente con l'uso di Paypal e bonifico, per esempio.
Identicamente con Postepay Evolution con IBAN e quindi possibilita' di Bonifico .
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Non sono un esperto ma credo che poste pay sia utilizzata dai truffatori perché in qualche modo permette di non risalire al proprietario e di non ottenere la restituzione di quanto pagato.
Poi la usano anche tante persone oneste che non sono interessate a questa possibilità, ciò non toglie che quando si paga ricaricando una poste pay bisogna avere presente che non è un sistema di pagamento sicuro, tutto qua.

al di la del fatto che per avere una postepay devi presentare dei documenti in corso di validità ad uno sportello delle poste, e se qualcosa nei documenti non è in regola la carta non te la rilasciano.
Per fare una ricarica devi almeno avere nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario e numero della tessera da ricaricare dell'intestatario, altrimenti il sistema non fa effettuare la ricarica solo con il numero della carta, quindi se qualcuno da un codice fiscale e un numero di carta e poi un nome fasullo, questo sarebbe abbastanza evidente dalla non conformità con il codice fiscale.
Inoltre le postepay evolution hanno anche un IBAN quindi qualche truffatore potrebbe accettare il vostro pagamento con bonifico e farvelo fare direttamente sulla postepay
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
quindi, mettiamo che stai comprando, quando lo fai il bonifico?
prima? (e se poi non compri/non ti consegnano l'acquisto...)
dopo? (e il venditore come fa a "garantirsi"...)
Se compri ovviamente fai bonifico prima,ma un truffatore con molta probabilità non vuole un bonifico con un conto intestato e rintracciabile,poi come scritto la fregatura può succedere cmq ma con il bonifico a me non mi è mai capitato,anzi,diverse volte quando ho comprato/venduto appena ho parlato di bonifico si è dileguato, aggiungo che soprattutto quando compri devi valutare la situazione e un minimo di fiducia dopo le dovute valutazioni la devi dare altrimenti non compri mai,certo che se acquisto un qualcosa da trenta € posso farmela spedire,un altra cosa e comprare,per esempio,una bici da 1000 €,in questo caso vado a vederla e mai più mi fiderei a farmela spedire.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se compri ovviamente fai bonifico prima,ma un truffatore con molta probabilità non vuole un bonifico con un conto intestato e rintracciabile,poi come scritto la fregatura può succedere cmq ma con il bonifico a me non mi è mai capitato,anzi,diverse volte quando ho comprato/venduto appena ho parlato di bonifico si è dileguato, aggiungo che soprattutto quando compri devi valutare la situazione e un minimo di fiducia dopo le dovute valutazioni la devi dare altrimenti non compri mai,certo che se acquisto un qualcosa da trenta € posso farmela spedire,un altra cosa e comprare,per esempio,una bici da 1000 €,in questo caso vado a vederla e mai più mi fiderei a farmela spedire.
e se il venditore ti "tira il pacco"?
perchè no assegno circolare?

chiedo per capire eh, non sono ironico o polemico!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Mai più,almeno io,faccio un bonifico di centinaia di euro senza vedere la merce,un conto 30 € e me la rischio,un conto sono centinaia o migliaia di euro,li se abbocchi a parer mio te la cerchi,basta informarsi un attimo per sapere cosa in bisogna fare,anzi basta avere buon senso,nessuno ti regala niente,se il prezzo è troppo allettante pensa perche' lo sia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo