TRUFFA CON FURTO DELLA BICI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
con tutto questo materiale : numero poste pay, indirizzo e codice fiscale, numero di telefono, foto annuncio ecc.. mi dirigo dai carabinieri per fare denuncia.. e quel che mi viene detto è che al 99% è una truffa.. ma finchè non vado all'indirizzo stabilito e vedo che l'auto non c'è.. non si può parlare di truffa e la denuncia non può partire.. rispondo che so già che quei 100 euro non li rivedrò mai.. ma voglio solo darvi i dati della persona per aiutarvi a fare il vostro lavoro in modo che altri non facciano la mia stessa fine.. e mi rispondono che non si può fare..
ma quindi non ti sei mai tolto lo "sfizio" di vederti col venditore promettendogli una parte dei soldi?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.231
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Avevamo preso una buona strada con la raccolta di consigli
Ma nelle ultime pagine si sta trasformando in una raccolta di stronzate, di ingiurie, di luoghi comuni, e di incitazioni alla violenza
Suggerirei ai mod di chiudere il thread, visto che continuare di questo passo non promette nulla di buono

@tostarello che ne pensi?
se lo vuole l'autore del topic anche subito altrimenti, invitando tutti ad automoderarsi, vediamo come prosegue
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.718
6.418
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma quindi non ti sei mai tolto lo "sfizio" di vederti col venditore promettendogli una parte dei soldi?
no per diversi motivi: mi aveva dato un indirizzo dicendo che era in centro a bologna.. mentre in realtà scopro che era fuori bologna in campagna in una specie di casa popolare.. quindi ho pensato che la truffa in realtà poteva "finire" come me che il giorno stabilito andavo in quell'indirizzo..saltavano fuori 4 malviventi.. mi fregavano i soldi e rimanevo in mutande..
e comunque avrei dovuto perdere mezza giornata.. per 100 euro non ne valeva la pena. quel che non sopporto è che questa truffatrice coi miei 100 euro e non so quanti mila euro di altra gente alla fine del mese si fa una barca di soldi..

viviamo in un era super tecnologica.. beh cavoli usiamo sta tecnologia per arginare queste cose! basterebbe ad esempio mettere dei feedback sulle postepay, in modo che io prima di fare una ricarica se vedo che la carta ha zero feedback o qualche feedback negativo mi faccio 2 domande..
basterebbe veramente poco per risolvere questi problemi.. e invece si lascia libero campo a questi malfattori
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
se lo vuole l'autore del topic anche subito altrimenti, invitando tutti ad automoderarsi, vediamo come prosegue

Dunque, onestamente lo scopo del topic era un altro e se volete fare il famoso "decalogo anti fregature" va benissimo ma andrebbe aperto altrove.

Quello che mi premeva è
1. mettervi in guardia da questa specifica truffa
2. sentire esperienze simili che facciano anch'esse scuola. Ringrazio a questo proposito chi ha raccontato la sua disavventura, lo trovo molto più utile che non il decalogo. Niente è più esplicativo di un esempio concreto.

ATTENZIONE: sono stato contattato da altri utenti e solo nell'ultima settimana siamo almeno già in 3 ad essere stati contattati dallo stesso tizio che ha raccontato ESATTAMENTE LA STESSA STORIA. Chissà a quanti altri è successo e non hanno letto questo articolo.
Stasera riferisco anche questo ai CC, vediamo se almeno con questo particolare drizzano le antenne...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
la cosa che mi sorprende è che si siano impegnati così tanto per rubare una bici che non credo abbia una gran rivendibilità.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
basterebbe veramente poco per risolvere questi problemi.. e invece si lascia libero campo a questi malfattori
la cosa che mi sorprende è che si siano impegnati così tanto per rubare una bici che non credo abbia una gran rivendibilità.

Non lo sanno, per quello ho scritto qualche pagina fa che quel bel giocattolo rischia di fini in un prato... questi guardano solo il prezzo, altro non conoscono.
 
  • Mi piace
Reactions: russo70

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Solidarietà....
L'Italia è il paese dei balocchi per gente senza scrupoli....
ma la prima cosa che mi salta in mente è, col senno di poi, alla richiesta di provare la bici bisognava rispondere: "Si te la faccio provare....alla bersagliera però..." che ci stava pure......e che ca.......
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.718
6.418
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ATTENZIONE: sono stato contattato da altri utenti e solo nell'ultima settimana siamo almeno già in 3 ad essere stati contattati dallo stesso tizio che ha raccontato ESATTAMENTE LA STESSA STORIA. Chissà a quanti altri è successo e non hanno letto questo articolo.
Stasera riferisco anche questo ai CC, vediamo se almeno con questo particolare drizzano le antenne...

infatti da quel che ho capito queste truffe puntano sulla velocità e sul fare "del mucchio"..
per quanto riguarda i soldi , puntano a riempire una postepay di migliaia di euro in pochi giorni prima di ritirare tutto ed estinguerla..
e in questo caso, con le bici, il loro obiettivo è quello di accumulare più bici possibile prima di riempire un furgone e poi partire per andarle a rivenderle in qualche stato europeo.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ma nel 21 secolo chi mai usa una poste truffa pay per un pagamento?
Quelli che compravano le alghe e le pozioni.
 

Lombardo300

Biker novus
16/10/17
18
4
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 300
infatti da quel che ho capito queste truffe puntano sulla velocità e sul fare "del mucchio"..
per quanto riguarda i soldi , puntano a riempire una postepay di migliaia di euro in pochi giorni prima di ritirare tutto ed estinguerla..
e in questo caso, con le bici, il loro obiettivo è quello di accumulare più bici possibile prima di riempire un furgone e poi partire per andarle a rivenderle in qualche stato europeo.

Ricordo un servizio delle iene in cui erano andati in ungheria ad indagare alla loro maniera, gli era stato detto che mettevano in conto un 30% di bici danneggiate a causa della non attenzione con cui le inseriscono nei furgoni quando le rubano. Arraffano tutto quello che possono e fanno un prezzo all'acquirente per tutto il carico, a scatola chiusa. Questo per dire che non stanno a scegliere cosa stanno rubando, probabilmente sono a malapena in grado di scartare le bici da supermercato, il resto lo arraffano tutto senza distinzione.
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Intanto solidarietà!

Poi nella storia ho notato un piccolo particolare..
Avevi appena rinnovato l'annuncio..
Può essere un indizio anche quello?
Magari notano che è da un po' di tempo che è in vendita, con una storia strappalacrime e con il prezzo pieno è più facile fregare?

... Che fortuna, prezzo pieno! penso, non ci speravo vista la particolarità della bici...

... facciamo 100 € in più, tra benzina e autostrada…” gli dico, pur di chiudere e soprattutto impietosito dalla storia del figlio malato...

Può essere un indizio di un eventuale fregatura?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
non l'ho capita.

io per una bici (o un altro bene materiale) non sono disposto a fare del male a qualcuno o a pensare che qualcuno lo faccia al posto mio.

Hai ragione ho scritto in fretta. Il discorso non è per la bici in se, una bici, un orologio, anche il vile denaro è un bene materiale, potrebbero benissimo aver truffato una persona indigente, il senso non cambia. Sono convinto che certa gente non si fa scrupoli e sa che quasi siruramente non subirà conseguenze... è difficile da sopportare, solo io sono stanco di sentire queste cose? Forse mi sono lasciato prendere la mano, "in fin di vita" è forse sproporzionato ma penso che se certi personaggi di tanto in tanto venissero redarguiti a dovere questo paese non sarebbe la giungla che è.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Minitrek

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
quando ho venduto lo scooter....mai e poi mai gli avrei dato le chiavi per provarlo.
glie l'ho fatto provare solo dopo aver visto che era a posto, ma soprattutto perche era venuto in auto. se mi rubava lo scooter, io mi prendevo la sua auto ah ah.
I truffatori professionisti arrivano anche con macchine rubate per far pensare che abbiano tutte le migliori intenzioni di provare il mezzo per poi scappare.
Tu rimani li come un co......e magari pure accusato di ricettazione perché ti trovano con un'auto rubata
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma nel 21 secolo chi mai usa una poste truffa pay per un pagamento?
Quelli che compravano le alghe e le pozioni.
Parecchio tempo fa lanciai una provocatoria campagna per interdire l'uso della PostePay sul Mercatino. Prova a cercarti la discussione... sai quanti si indignarono? Per molti la proposta era scandalosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo