Trovatella....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
bisogna darli latte e acqua.
Lasciarlo in pace, e la notte farlo dormire su un telo di cotone morbido tipo un' asciugamano.
E' sicuramente sfinito. Ma mi raccomando l'acqua in una ciottola bassa.
Si riprenderà sicuramente. I gatti sono animali di ferro.
FORZA NANO!!!!!!!!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Niente suspance, ma sto' passando una delle settimane piu' incasinate della mia vita...

Il veterinario ha dato nana/o spacciato, in quanto cieco, storpio, denutrito, disidratato, pulcioso, affetto da bronco-rinite e figlio di gatti non vaccinati. 30 euro per ridurgli le sofferenze al minimo con una iniezione.

Ho saldato il conto delle flebo, me lo sono portato a casa ed ho provato un'altro veterinario che (a differenza del primo) ha fatto una lastra al micino.
Risultato: il gatto e' affetto da un'ernia allo sterno, probabilmente congenita (quindi per questo abbandonato dalla mamma) che occlude polmoni, stomaco ed intestino (praticamente fatica a respirare, mangiare e fare la cacca....), in compenso ci vede benissimo e non ha nessuna bronchite.
Secondo questo veterinario un gatto cosi' ha poche speranze, si puo' provare a operare ma e' troppo piccolo, bisogna aspettare un paio di mesi durante i quali il gatto deve magiare poco e spesso (ogni 2 ore) e prendere antibiotici, mi propongono di prendersi cura loro del micio in questo periodo durante il quale non e' detto che sopravviva (l'occlusione intestinale e' sempre dietro l'angolo e sarebbe letale).

Fatto 30 facciamo 31, provo un terzo veterinario che mi propone di operarlo subito, visto che sta soffrendo ad ogni respiro vuol provare a toglier subito l'ernia in modo che se va' bene torna a casa in una settimana, se va male muore sotto anestesia senza soffrire.

Ho scelto quest'ultima strada ed ho lasciato il micio in clinica ieri sera, oggi sono passato a portare le lastre e nana/o sembrava in ottima forma, vitale ed affettuoso come al solito e giocava con un'altro gattino della stessa eta' circa.
Dovrebbe venire operato nei prossimi giorni, per ora lo hanno spulciato per bene, mangia come un puma ed e' gia' qualcosa.
 

Minni

Biker tremendus
tolgimi una curiosità, ma nessun veterinario (ne hai visti tre) ti ha detto se è maschio o femmina? :zapalott: :-((
Capire il sesso dei micini appena nati è difficile, ma poi si capisce ... basta guardare sotto la coda :))): :mrgreen:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
tolgimi una curiosit`a, ma nessun veterinario (ne hai visti tre) ti ha detto se e maschio o femmina? :zapalott: :-((
Capire il sesso dei micini appena nati e difficile, ma poi si capisce ... basta guardare sotto la coda :))): :mrgreen:

Mi hanno detto che e' un maschietto (sia il secondo che il terzo veterinario, per la cronaca entrambe donne, mentre il primo era uomo...), ma per mia figlia rimane sempre "nana", da qui "nana/o"... ;-)
 

Minni

Biker tremendus
Mi hanno detto che e' un maschietto (sia il secondo che il terzo veterinario, per la cronaca entrambe donne, mentre il primo era uomo...), ma per mia figlia rimane sempre "nana", da qui "nana/o"... ;-)

un maschietto :-) bello :mrgreen: ... io ho avuto per 15 anni una meticcia siamese come il tuo micino ;-)
Ha i baffi lunghi e dalle mie parti si dice che i gatti con i baffi lunghi sono bravi a cacciare topolini :mrgreen:
Speriamo bene per Nano :zapalott: in effetti anche se è un maschietto ha ragione tua figlia Nana è più bello come nome :mrgreen:
Vedrai andrà tutto bene o-o
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Niente suspance, ma sto' passando una delle settimane piu' incasinate della mia vita...

Il veterinario ha dato nana/o spacciato, in quanto cieco, storpio, denutrito, disidratato, pulcioso, affetto da bronco-rinite e figlio di gatti non vaccinati. 30 euro per ridurgli le sofferenze al minimo con una iniezione.

Ho saldato il conto delle flebo, me lo sono portato a casa ed ho provato un'altro veterinario che (a differenza del primo) ha fatto una lastra al micino.
Risultato: il gatto e' affetto da un'ernia allo sterno, probabilmente congenita (quindi per questo abbandonato dalla mamma) che occlude polmoni, stomaco ed intestino (praticamente fatica a respirare, mangiare e fare la cacca....), in compenso ci vede benissimo e non ha nessuna bronchite.
Secondo questo veterinario un gatto cosi' ha poche speranze, si puo' provare a operare ma e' troppo piccolo, bisogna aspettare un paio di mesi durante i quali il gatto deve magiare poco e spesso (ogni 2 ore) e prendere antibiotici, mi propongono di prendersi cura loro del micio in questo periodo durante il quale non e' detto che sopravviva (l'occlusione intestinale e' sempre dietro l'angolo e sarebbe letale).

Fatto 30 facciamo 31, provo un terzo veterinario che mi propone di operarlo subito, visto che sta soffrendo ad ogni respiro vuol provare a toglier subito l'ernia in modo che se va' bene torna a casa in una settimana, se va male muore sotto anestesia senza soffrire.

Ho scelto quest'ultima strada ed ho lasciato il micio in clinica ieri sera, oggi sono passato a portare le lastre e nana/o sembrava in ottima forma, vitale ed affettuoso come al solito e giocava con un'altro gattino della stessa eta' circa.
Dovrebbe venire operato nei prossimi giorni, per ora lo hanno spulciato per bene, mangia come un puma ed e' gia' qualcosa.

-Il Nano non è un meticcio, è di razza, ossia EUROPEO che per molti equivale a meticcio ma che in realtà è una razza certificata.
-Il fatto che usi la sabbietta non significa che abitasse in una casa: lo fanno per istinto ed educazione materna!! Il mio l'ha sempre usata "in automatico"
-Mi ricorda molto il mio:
Trovato in spiaggia rannicchiato e tremante, della stessa età del tuo, un mese circa (stava sul palmo della mia mano!). Aveva le pulci, i vermi allo stomaco (entrambi i parassiti sono ovvi in un gatto randagio) e cosa peggiore... l'occhio sinistro completamente chiuso e gonfio che pareva una palla da tennis. Ah, ovviamente denutrito.
Lo porto dal veterinario che lo visita, gli apre l'occhio e vede solo un'escrescenza rossa all'interno; dice: "l'occhio non c'è più, l'ha perso e ha la rinotracheite (bronchite dei gatti spesso letale)". Mi dà antibiotico e tuorlo d'uovo con latte per ricostituirlo, ma non garantendomi sulla sua vita per via della bronchite e dando per spacciato l'occhio.
Dopo un mese di antibiotico iniziò a stare meglio, l'occhio si sgonfia e tiene aperte le palpebre ma all'interno non si vedeva nulla se non la congiuntiva enormemente gonfia. Lo porto da un altro medico che mi dà da mettere una pomata all'interno dell'occhio e i progressi accellerano fino alla COMPLETA guarigione del gatto, dell'occhio che per fortuna non ha perso. Unico segno rimasto è una leggera macchiolina opaca al centro della pupilla. In pratica non aveva nessuna bronchite, era denutrito, pulcioso e avvermato perchè randagio ma l'occhio lo stava perdendo a causa di un trauma subito: la macchiolina rimasta indica una lesione della cornea forse causata (anzi sicuramente) da percosse, da qualcuno che ci giocava a palla lanciandolo per la coda come spesso accade... .
Ora ha 6 anni, si chiama Oscar ed è un rompicogljoni estremo.
Quindi non disperare che i gatti hanno veramente 7 vite.
Ah, dimenticavo, quando era ancora da due giorni con noi, malato e mezzo cieco che fa? Si arrampica sulla ringhiera e cade dal balcone! Fortuna che fosse solo un primo piano e si è salvato, ma fragile com'era è stato due giorni con gli arti posteriori che sembravano fratturati. In realtà era soloo indolenzito, ma fatto sta che camminava con le zampe davanti trascinandosi quelle posteriori!!!
Ora il mio se ne è giocate 2, gliene rimangono 5!!! FORZA NANO!! :-?
redbulldistrictride009im6.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo