...dai NANA...forza...
Se dovessi trovare qualcuno che sta abbandonando un animale... GRR..non so cosa potrei fare!!
Se dovessi trovare qualcuno che sta abbandonando un animale... GRR..non so cosa potrei fare!!
Nana/o ha smesso di mangiare da ieri nel tardo pomeriggio, non si riesce piu' neppure imboccandola, oggi pomeriggio sentiremo ancora il veterinario.
tolgimi una curiosit`a, ma nessun veterinario (ne hai visti tre) ti ha detto se e maschio o femmina? (
Capire il sesso dei micini appena nati e difficile, ma poi si capisce ... basta guardare sotto la coda
forza nanetto!!!!!!!!!!!!!!!! lele hai fatto la cosa giusta
...
Ho scelto quest'ultima strada ed ho lasciato il micio in clinica ieri sera...
Mi hanno detto che e' un maschietto (sia il secondo che il terzo veterinario, per la cronaca entrambe donne, mentre il primo era uomo...), ma per mia figlia rimane sempre "nana", da qui "nana/o"...
Niente suspance, ma sto' passando una delle settimane piu' incasinate della mia vita...
Il veterinario ha dato nana/o spacciato, in quanto cieco, storpio, denutrito, disidratato, pulcioso, affetto da bronco-rinite e figlio di gatti non vaccinati. 30 euro per ridurgli le sofferenze al minimo con una iniezione.
Ho saldato il conto delle flebo, me lo sono portato a casa ed ho provato un'altro veterinario che (a differenza del primo) ha fatto una lastra al micino.
Risultato: il gatto e' affetto da un'ernia allo sterno, probabilmente congenita (quindi per questo abbandonato dalla mamma) che occlude polmoni, stomaco ed intestino (praticamente fatica a respirare, mangiare e fare la cacca....), in compenso ci vede benissimo e non ha nessuna bronchite.
Secondo questo veterinario un gatto cosi' ha poche speranze, si puo' provare a operare ma e' troppo piccolo, bisogna aspettare un paio di mesi durante i quali il gatto deve magiare poco e spesso (ogni 2 ore) e prendere antibiotici, mi propongono di prendersi cura loro del micio in questo periodo durante il quale non e' detto che sopravviva (l'occlusione intestinale e' sempre dietro l'angolo e sarebbe letale).
Fatto 30 facciamo 31, provo un terzo veterinario che mi propone di operarlo subito, visto che sta soffrendo ad ogni respiro vuol provare a toglier subito l'ernia in modo che se va' bene torna a casa in una settimana, se va male muore sotto anestesia senza soffrire.
Ho scelto quest'ultima strada ed ho lasciato il micio in clinica ieri sera, oggi sono passato a portare le lastre e nana/o sembrava in ottima forma, vitale ed affettuoso come al solito e giocava con un'altro gattino della stessa eta' circa.
Dovrebbe venire operato nei prossimi giorni, per ora lo hanno spulciato per bene, mangia come un puma ed e' gia' qualcosa.