Ma la fotografia è stata scattata subito dopo la rottura? Ci sono sette pignoni di differenza tra la posizione del cambio e il pignone storto. Se hai cambiato a ripetizione e il cambio non rispondeva, si è accumulata talmente tanta tensione trasversale da piegare il pignone non appena la catena è partita.
Solo tu puoi dirci come è andata, ma se è così poteva cedere qualsiasi cosa.
La cosa strana è che generalmente cedono prima la gabbia del cambio o la catena.
Comunque sia andata, non bisogna mai forzare. Si cambia sempre alleggerendo la pedalata e non appena vanno a vuoto due cambiate consecutive si scende e si controlla.
Sono curioso cosa dira' il si vende
i sette pignoni di differenza è perchè ho lavato tutta la bici ed ho rimandato indietro la tensione catena nulla di più
quando ho cambiato non era sotto sforzo la salita l'avevo fatta a svella per non renderla tosta quindi se non cambia neanche in questa condizioni c'è del serio
chiariamo che non è stato un errore di cambiata in quanto stavo su un campo di erba e stavo facendo una ascesa in diagonale non esageratamente impegnativa in quanto non vado cercando l'estremo sforzo in quanto 50enne non in formissima ,quando cercando di salire di rapporto mi sento la catena saltellare, mi fermo ma non ho subito capito l'arcano ,poi ritorno sui miei passi e con calma vedo la rottura,le foto le ho fatte subito dopo l'accaduto senza alcuna modifica,che vuoi modificare!! la cassetta su internet sta sui 30 euro,non ammazza nessuno,ma mi sorge un dubbio perchè dove l'ho cercata non la davano espressamente per mbt,mentre quella succesiva si
che dire??? il sivende perplesso sull'accaduto ha detto subito che la garanzia per queste cose latita,non c'è......è un nuovo venditore che ha aperto da poco ed io che sono signore non ho rotto le balle ,in compenso mi ha subito montato un gruppo usato seminuovo in quanto gli ho ordinato una casseta della ram mi sembra che arriva fino al 40 ma attualmente non disponibile in quanto sembra richiestissima!!!!! neanche fosse il pane....cmunque concorda che attualmente i materiali sono un po scadenti
che dire??? il sivende perplesso sull'accaduto ha detto subito che la garanzia per queste cose latita,non c'è......è un nuovo venditore che ha aperto da poco ed io che sono signore non ho rotto le balle
che dire??? il sivende perplesso sull'accaduto ha detto subito che la garanzia per queste cose latita,non c'è...
...tu ti sei comportato dà signore , ma perchè lo dobbiamo prendere sempre noi in quel posto ?
...la garanzia non c'è ??? la garanzia sulla componentistica è di 2 anni , ma col cavolo che la garanzia non esiste sui componenti ! ...c'è eccome !!!
Ragazzi.... visto il danno mi riesce davvero difficile credere che si possa imputare ad un difetto della cassetta.
Parlassimo di denti consumati in una settimana, parlassimo di un dente rotto ok.... ma che un danno del genere possa accadere di punto in bianco, e senza il cambio sotto sforzo, personalmente non mi quadra.
Sfido a trovare un qualsiasi sivende che lo considera un danno non derivante da uso improprio e pertanto coperto da garanzia
Sui difetti dei componenti si; sull'usura e/o uso improprio degli stessi no
Questo è un altro discorso tutto da valutare, ma da qui al dire che i componenti non siano garantiti ce ne passa...
Ma a quanto pare il sivende ha preferito non rischiare del suo senza neanche valutare se il componente si sia rotto a causa di un difetto