Troi Trek 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito
Venerdì ho provato il percorso ,l'unica differenza rispetto alla traccia del sito e nella discesa finale , dal mas comun non gira per la taglia fuoco ma più in basso su uno dei ultimi tornanti a SX.
Per me un percorso bello duro .
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Ciao a tutti,
io l'ho provato questa mattina.
Che dire, è cambiato notevolmente rispetto al classico troi trek.
Onestamente io preferivo la vecchia versione.
Gli amanti delle marathon avranno sicuramente pane per i loro denti con quel salitone interminabile...
A me personalmente piace, molto la parte iniziale e quella finale, ricca di single track tecnici e continui cambi di pendenza.
Paesaggio in quota veramente affascinante.
In bocca al lupo a tutti per domenica.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti,
io l'ho provato questa mattina.
Che dire, è cambiato notevolmente rispetto al classico troi trek.
Onestamente io preferivo la vecchia versione.
Gli amanti delle marathon avranno sicuramente pane per i loro denti con quel salitone interminabile...
A me personalmente piace, molto la parte iniziale e quella finale, ricca di single track tecnici e continui cambi di pendenza.
Paesaggio in quota veramente affascinante.
In bocca al lupo a tutti per domenica.
Mi sono iscritto sabato ed è la prima volta che faccio questa gara, anzi è la prima volta che gareggio in Friuli. Dalla tua descrizione il percorso sembra molto vario e quindi penso proprio di divertirmi. :freeride:
 

lfirotto

Biker serius
Ho provato il percorso marathon questa mattina, secondo me farà tanti morti, in quanto se spari troppo nel tratto iniziale paghi nel salitone, che a mio parere è davvero troppo lungo; avrei eliminato l'ultimo tratto quello che ti porta a 1400 mt circa. Noiosissimo lo stradone di asfalto e le canalette sono davvero un pericolo perchè la velocità è sostenuta. Molto bello l'ultimo e il primo tratto. Se dovessi dare una valutazione generale del tracciato propenderei per una buona sufficienza, ma nulla di più. Sarò comunque presente a soffrire come un cane. Pazienza, ci sono cose molto peggiori nella vita!!!!
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Secondo voi è da fare con la flash o con la scalpel?

oggi pomeriggio, verso le 17.00, vado a fare la mia ricognizione n°5! Con me ci sarà un ex compagno di squadra con una Scalpel in test. Lui viene da una Flash, è molto forte in discesa. Ti saprò dire magari in serata se ritiene il percorso più adatto ad una o all'altra.

...poi magari le piglia lo stesso dalla mia Niner ed avrà un giudizio alterato:smile:
 

lfirotto

Biker serius
oggi pomeriggio, verso le 17.00, vado a fare la mia ricognizione n°5! Con me ci sarà un ex compagno di squadra con una Scalpel in test. Lui viene da una Flash, è molto forte in discesa. Ti saprò dire magari in serata se ritiene il percorso più adatto ad una o all'altra.

...poi magari le piglia lo stesso dalla mia Niner ed avrà un giudizio alterato:smile:
Che le pigli dalla tua niner sono praticamente certo, l'ho provata ed è una gran bici, spero tu non faccia il percorso con la forcella rigida se no in discesa contro la Scalpel sei morto!!! Ciao buon divertimento!!!
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Che le pigli dalla tua niner sono praticamente certo, l'ho provata ed è una gran bici, spero tu non faccia il percorso con la forcella rigida se no in discesa contro la Scalpel sei morto!!! Ciao buon divertimento!!!

ovviamente....FULL....RIGID!:smile:

Infatti, su questo tracciato e contro questo tipo con Scalpel, siamo alla prova del nove. Se non riesco a stargli dietro, vorrà dire che "sono al limite" della 29er tutta rigida.
Anche se, su un tracciato così, l'unico tratto dove soffro, è nella martoriata strada che scende dopo Mezzomonte, fino all'ingresso sul single track successivo. Mi si frulla il cervello....ed ho anche perso un'occhio....oltre che contrarre un "morbo di Parkinson" che dura 2 ore!
Per il resto si fà alla grande. I casini vengono fuori sullo sconneso veloce.
 

lfirotto

Biker serius
Ottima organizzazione! Nemmeno la pioggia del giorno prima ha rovinato il tracciato. Un "bravo" ai ragazzi del CicloTeamGorgazzo!

Mi associio ai complimenti per l'organizzazione, perfetta, molto meglio di tante Granfondo maggiormente blasonate; a proposito penso di averti visto con la tua mitica forca rigida, bravo davvero a fare quei discesoni e single track con quella forca!!!!!! Anche se forse ti ho visto con qualche incertezza nel primo single track...............!!!!! Ciao e complimeti ancora!!!!!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti, di questa gara il percorso mi è piaciuto e sinceramente dalle descrizioni lo immaginavo più duro. Sulla parte di saliscendi iniziale non ho spinto più di tanto anche a causa del traffico iniziale visto che sono partito alla fine della griglia marathon, poi la lunga salita non ha tratti particolarmente duri e il fondo è quasi sempre molto pulito a parte quel piccolo tratto sulle rocce viscide. In discesa purtroppo ho forato a 10 km dalla fine e avevo regalato poco prima la mia camera d'aria ad un biker in difficoltà, tanto avevo la gomma nuova e con il lattice non pensavo proprio di avere problemi. Insomma ho fatto tutti i single track con la gomma posteriore a terra e il bello è che ho pure superato qualche biker, però poi i tratti in salita mi toccava farli a piedi.
Cmq per quanto mi riguarda, a livello organizzativo direi che è andato tutto bene, dai ristori ben forniti alle docce calde.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Mi unisco anch'io per fare i complimenti agli organizzatori, pur non avendo molta esperienza in questo tipo di gare mi sono trovato molto bene, ho partecipato alla marathon e tutto e' stato preparato ottimamente.
Con grande sorpresa (e un po' di fortuna) sono anche riuscito a strappare un buon piazzamento nella mia categoria.
Un valore aggiunto alla gara l'ha dato la presenza del team Full Dinamix che ha occupato le prime quattro posizioni dell'assoluta.
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Fatta anche io. Come percorso la salitona è stata abbastanza dura, è iniziata scorrevole ma via via ha sempre un po' peggiorato, verso il 26esimo km un tratto al 15% su fondo pieno di sassoni, crepe e frane sul terreno è stato un calvario..la discesa su asfalto mi ha aiutato a recuperare un po' ma la discesa seguente quella con lo sfondo tutto sconnesso e spaccabraccia ha contribuito a farmi andare in crisi, peccato perchè i sentieri dopo non me li son goduti come avrei voluto..Alla fine come km il mio polar segnava 52,3.
Come organizzazione, meglio degli anni scorsi, i ristori fortunatamente erano ben forniti di frutta e sali, il percorso era ben segnalato!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Aggiungo però che secondo me l'ultimo ristoro sul percorso era su una posizione poco felice, era alla fine di un tratto di discesa dove io sono passato molto veloce e non mi è stato possibile prendere da bere al volo.
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
a proposito penso di averti visto con la tua mitica forca rigida, bravo davvero a fare quei discesoni e single track con quella forca!!!!!! Anche se forse ti ho visto con qualche incertezza nel primo single track...............!!!!! Ciao e complimeti ancora!!!!!

si si, niner air celeste full rigid!!! Hai ragione, nei single iniziali ero molto impacciato....e non so perchè! Eppure in ricognizione (almeno 10 passaggi) ero abbastanza fluido. Forse, anzi sicuramente, mi sono innervosito dal traffico, e da quelli che cercando di passare su 30 cm di traccia hanno rischiato di farmi cadere 2 volte ( 'li mortacci vostra!).
Poi, l'essere arrivato sopra fresco e pimpante, il non aver trovato eccessivo traffico in discesa, mi ha "aperto l'ammortizzatore del cervello" ed ho mollato i freni!!! Sono stato contentissimo di come sono sceso da Mezzomonte in giù!!! Molti mi davado del pazzo in partenza con la forcella rigida, invece ne ho infilati parecchi sul massacro in pietra. A tratti mi pareve di sciare da tanto sciolto che ero. Anche nei single finali, ho pennellato forte entrando in sottosterzo e pedalando in uscita....come va fatto con le ruotone, del resto. Peccato che il solito risucchio in deragliata, mi abbia spaccato un dente della corona grande, storto una magli della catena e asportato un pezzetto di carro! Ho fatto l'ultimo km a 5 all'ora.
Mi sono comunque divertito, nonostante la salitona....che con 78 kg da portare a spasso non è una passeggiata!

PS: ma c'era un ristoro al termine della discesa in asfalto? E chi lo ha visto? ha ha h ah...sono entrato dentro il bosco in piena!:smile:
PS2: questa marathon MERITA sicuramente un maggior numero di iscritti.....
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
PS: ma c'era un ristoro al termine della discesa in asfalto? E chi lo ha visto? ha ha h ah...sono entrato dentro il bosco in piena!:smile:

Non mi ricordo di preciso, ma mi sembra fosse più avanti. Cmq c'era un tratto di discesa veloce e poi partiva una salita ripida e il ristoro era proprio dove iniziava la salita. Arrivando veloci dalla discesa ovviamente mica uno rallenta perdendo lo slancio per la salita
 

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
34
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Non mi ricordo di preciso, ma mi sembra fosse più avanti. Cmq c'era un tratto di discesa veloce e poi partiva una salita ripida e il ristoro era proprio dove iniziava la salita. Arrivando veloci dalla discesa ovviamente mica uno rallenta perdendo lo slancio per la salita

Forse ho capito quale intendi, c'era una tipa che diceva "acqua, acqua", passa quello davanti a me e prende un bicchiere, io allungo il braccio per prendere il mio e proprio mentre ero là lei tira indietro il braccio bah
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Comunque...VOTO 10...alle due tipe che prendevano il sole, dopo l'ultimo ristoro in salita....alla mia richiesta "ciao, mi fermo?"...loro hanno risposto:" no no, che sei tutto sudato!"
 

Classifica mensile dislivello positivo