Troi Trek 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Ciao a tutti,
potete dirmi quando sarà completamente tracciato il percorso?
Grazie

io lo ho provato oggi. Manca la parte "circuito" in basso. Sopra è tutto tracciato (bene) così come la discesa e il tratto finale. Però.....

...ma che ci si deve fà? Er mondiale? Più che "marathon" me sembra una "adventure"! La salita è i n f i n i t a!!! Tanta, poco tecnica, ma tanta, forse un pochino troppa (per i miei gusti). Poi, si scende sulla dorsale, facilissima, si taglia per una stradina dove c'è scritto "pericolo"...in realtà io non vi ho trovato nulla di pericoloso in questa variante. Piuttosto, una volta entrati sulla strettissima lingua di asfalto che porta a Mezzomonte, li ho visto dei pericoli!!! la carreggiata è cosparsa da graniglia, foglie e rami, molto sdrucciolevoli. Non si vedono arrivare i tornanti, e dai segni di gomma in entrata, forse non sono l'unico ad aver avuto a che fare con dei "dritti". Io segnalerei almeno 50 metri prima i tornanti. Se qualche "convinto" si mette a fare il "Savoldelli" di turno, mi sa che ne tira giù due o tre di concorrenti. Se fossi nell'organizzazione, starei attento a questo tratto, se si cade ci si "sbrega" forte. Occhio alle canalette, se si prendono forte e si è stanchi....addio, si vola!
Deviazione sopra l'abitato di Mezzomonte: una stradina forestale, sali e scendi, molto caldo, tanto caldo....finalmente un single trek degno della fama della gara. Molto bello, ma tecnico. Pietre, radici e terra. Alcune radici e tronchetti, andrebbero secondo me "evideziati"....oggi la ruota da 29" mi ha salvato in parecchi impatti. Comunque bello questo pezzo.
Poi ci si immette nella strada sterrata che sale da Coltura.....ammazza! è sempre peggio! Un tratto che mi ha fatto rimpiangere la forcella ammortizzata. Ti spacca in due, ti frulla il cervello e le ossa.
Per fortuna si cambia presto e si scende su uno dei noti single sui panettoni di erba, alternati al bosco. Contropendenze e rocce che sbucano. Divertente. Certo se dovesse essere bagnato e fangoso, questi single diventano veramente tosti.
Poi ci sono i soliti, belli passaggi in prossimità di Dardago, ed il veloce fondovalle lungo il torrente. Sempre un piacere a passarvici.
Fine.

Che dire.... a me è sembrata bella, ma davvero lunga, diversa all'inizio dal solito troitrek. Purtroppo, il tecnico si trova alla fine. Comunque sarà durissima, a causa della lunghezza della salita. Non so, forse si è cercato di sfoltire il numero degli iscritti?
 
C

cristianale

Ospite
Che dire.... a me è sembrata bella, ma davvero lunga, diversa all'inizio dal solito troitrek. Purtroppo, il tecnico si trova alla fine. Comunque sarà durissima, a causa della lunghezza della salita. Non so, forse si è cercato di sfoltire il numero degli iscritti?[/QUOTE]

ricadiamo sulla solita questione: c'e' chi pensa che le gare di mtb debbano essere dritte e veloci da fare con la testa bassa senza il bisogno di "metterci il manico" invece chi come me intende le "GARE IN MTB" quelle come la troi trek, a Voi la scelta, e riteniamoci fortunati che abbiamo anche la possibilita' di scegliere :celopiùg:
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Che dire.... a me è sembrata bella, ma davvero lunga, diversa all'inizio dal solito troitrek. Purtroppo, il tecnico si trova alla fine. Comunque sarà durissima, a causa della lunghezza della salita. Non so, forse si è cercato di sfoltire il numero degli iscritti?

ricadiamo sulla solita questione: c'e' chi pensa che le gare di mtb debbano essere dritte e veloci da fare con la testa bassa senza il bisogno di "metterci il manico" invece chi come me intende le "GARE IN MTB" quelle come la troi trek, a Voi la scelta, e riteniamoci fortunati che abbiamo anche la possibilita' di scegliere :celopiùg:

OT: Non si ricade in nessuna "solita questione"! Quella la cerchi tu, per fare polemica gratuita per le cose che si sono scritte in un'altra occasione, perchè hai il dente avvelenato con certe persone. Davvero, questa provocazione non la capisco, Cristian.:nunsacci:
Trova un passaggio della mia recensione su troitrek 2010 dove accenno a "rettifili lunghi e pianeggianti"....Il mio riferimento a "sfoltire il numero degl iscritti", ovviamente in senso ironico, era per evidenziare la volontà degli organizzatori di separare nettamente quel che è la Eco-pedalata dei 20km da questa, vera, corsa. :smile: Fine OT

Parli di "manico", ma dove serve il manico in questo troitrek? Alla fine! :medita: Da gestire in modo ancor più impegnato causa le poche energie rimaste. Per il resto la corsa si deciderà sui 15 km di salita, tutt'altro che tecnica, che ci saranno dopo il giro del paese. Non si deciderà nulla sul tecnico, la corsa sarà già fatta.

E' un Troitrek diverso, non un'Xc classico come lo era sempre stato, ma un evidente "rinnovo" della corsa, è una Marathon come il titolo suggerisce.

Un cambiamento in bene o in male, dipende dai gusti. Per me, lo è in bene.
Già ci sarà uno sfoltimento in partenza a Coltura, poi di nuovo una sforbiciata nella risalita dalla risorgiva. Ma non è detto che sia finita quì! Chi spenderà troppo, chi prenderà la corsa come un'xc, dovrà fare i conti con i 15 km di salita.

Saluti
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Mi iscrivo pure io al marathon; la settimana scorsa son passato in senso contrario nella parte alta, già tracciata.
Quest'anno niente Livenza Bike, mi son dato ai marathon :P
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Si è tracciato, bene come sempre! Ed è abbastanza tecnico, sicuramente carino, tutto single track in giù e strappi in salita. carino anche un tratto nuovo in ciottoli cementati lungo una zona umida in centro paese, alternato a stretti tratti di asfalto.
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Porca miseria! Attenzione nella parte bassa del tracciato, in corrispondenza del tratta stretto in ciottoli cementati ed asfalto, nuovo, appena fatto: CHIODI!!!
Ho forato ieri ed oggi nello stesso identico punto del percorso!!! Oggi mi è rimasto dentro la gomma una chiodo lungo 6 cm!
Sinceramente spero siano rimasugli del cantiere e non il solito gesto di qualche demente che li ha sparsi appositamente.
In quel tratto si passa anche a 40 all'ora, ed oggi sono rimasto in piedi per miracolo!!!

mando una mail agli organizzatori, se qualcuno li conosce direttamente, è il caso di fare un fischi al telefono...
 

Gianchik

Biker novus
12/7/06
1
0
0
Pordenone
Visita sito
Porca miseria! Attenzione nella parte bassa del tracciato, in corrispondenza del tratta stretto in ciottoli cementati ed asfalto, nuovo, appena fatto: CHIODI!!!
Ho forato ieri ed oggi nello stesso identico punto del percorso!!! Oggi mi è rimasto dentro la gomma una chiodo lungo 6 cm!
Sinceramente spero siano rimasugli del cantiere e non il solito gesto di qualche demente che li ha sparsi appositamente.
In quel tratto si passa anche a 40 all'ora, ed oggi sono rimasto in piedi per miracolo!!!

mando una mail agli organizzatori, se qualcuno li conosce direttamente, è il caso di fare un fischi al telefono...

Andrò a dare un'occhiatina... spero che sia solo un rimasuglio come dici tu...
Buona gara a tutti!!
Gianchik
 

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
Oggi son uscito in bici e non ho neanche fatto niente di particolarmente tosto ma son tornato distrutto, e ciò ad una settimana dalla troi trek un po' mi inquieta :\

:hahaha:he he, dai, che hai 20 anni! meno disco-gnocca e 2 dì di riposo: poi torni forte!

io che ne ho 35, devo rinunciare a tutto per avere la forma e le energie ok. A giugno mi è capitato un calo drastico di energia, ho staccato per una settimana e sono tornato in forze.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo