Viaggi Trilogia della città di Z: dai forti ai porti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
tranquillo,l'importante è divertirsi... anzi ne approfitto a lanciare un appello a tutti i bikers e non,chiunque vedesse camioncini,furgoni o altri mezzi da lavoro carichi di zetto verso gli orari serali nella zona del righi ,e magari colti sul fatto a scaricare, cercate di prendere la targa o meglio ancora la foto poi me la girate che ci penso io... ultimamente il righi è diventato una discarica
(contatti su FB ZENA FREERIDE )
@delta8 Immagino che zetto significhi spazzatura. In effetti lo scenario lungo la prima parte della la strada che dal Lagaccio risale al forte è deprimente. Sui sentieri invece non ho notato sporcizia, ma io penso di averne percorsi solo una minima parte.
 

GianMTB74

Biker novus
2/9/08
31
1
0
GENOVA
Visita sito
Bike
MONDRAKER DUNE R / 2020
tranquillo,l'importante è divertirsi... anzi ne approfitto a lanciare un appello a tutti i bikers e non,chiunque vedesse camioncini,furgoni o altri mezzi da lavoro carichi di zetto verso gli orari serali nella zona del righi ,e magari colti sul fatto a scaricare, cercate di prendere la targa o meglio ancora la foto poi me la girate che ci penso io... ultimamente il righi è diventato una discarica
(contatti su FB ZENA FREERIDE )
@delta8 Immagino che zetto significhi spazzatura. In effetti lo scenario lungo la prima parte della la strada che dal Lagaccio risale al forte è deprimente. Sui sentieri invece non ho notato sporcizia, ma io penso di averne percorsi solo una minima parte.
si intendevo detriti e vari suppellettile è periodo di traslochi e mollano tutto su nel righi
 

lojedi

Biker novus
12/11/14
1
0
0
Visita sito
complimenti per le foto, le parole e le locations!! Genova offre sempre di più per la mtb grazie a tutti quelli che si "sbattono" con passione e dedizione! un grazie anche a tutti voi!! :)
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Per non essere proprio scontato con tanti elogi, dico che nelle due prime parti della trilogia sei stata più fortunata con la luce.
In ogni caso sempre un bell'esempio da seguire per le inquadrature e la scelta della messa a fuoco. Brava.
Mi piace il testo, che esprime molto bene un'indole insita nel cuore della città.
Genova, unica, eppure molto "italiana" nel misto di orgoglio e abbandono, nel misto di natura e città, nel misto di storia bellissima e orrori urbanistici recenti.

Scrivi ancora, pubblica ancora, condividi, per piacere. :-)
@Happykiller eh lo so... Funestati dal brutto tempo per un po' finchè mi sono stufata e mi sono detta: mi piacciono lo stesso. Si pubblica. E' la mia città ma io ormai sono spesso all'estero e il biker è in Valtellina... Quando arriva in Liguria, arrivano le nuvole, puntuali e inesorabili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ale, Ale, biricchina...con le tue foto sei diventata una diavoletta tentatrice, tant' è che un paio di mesi fa mi sono deciso a venire a vedere di persona la grande Z. Ahimè senza bike ma sono con reflex e vetri (per cui toccherà tornarci). Belin che bel fine settimana (allungato)!!!
Dalla Spianata Castelletto ai caruggi del centro, dalla cattedrale alla Cooperativa dei pescatori di Boccadasse...tutto molto molto bello anche perchè (lo ammetto) inaspettato. La superficialità di cercar di carcar di capire una città solo passandoci vicino è un peccato mortale !

Grazie per questi bellissimi report.
@yura ed hai fatto bene! Ma prossima volta con MTB!
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
A fine Aprile ho avuto la possibilità di scoprire una piccola parte della zona Forte Begato. Bruco, Artù, Ginevra e Maggiolino. ..sentieri belli, divertenti e con panorami unici!!
Spero di tornare a breve.
Vedi l'allegato 238320 Vedi l'allegato 238321 Vedi l'allegato 238322
@Dn73 stupendi!!! Il preferito di Mauro la Mosca. Non si vedono le foto!
.....ho avuto problemi a farlo a piedi :P
@warez pure io
 

wsurfista.saltuario

Biker novus
19/2/15
2
0
0
52
genova
Visita sito
Da quando vivo a 4km sotto forte begato il righi è diventato per me posto mistico..
Il sentiero del bruco è il mio parco giochi.... sui forti di Ge ci ho portato spesso la famiglia con e senza bici per condividere le emozioni che provo quando sono lì... grazie Ale di Pezza per questo articolo....belle le immagini e le parole...
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Da quando vivo a 4km sotto forte begato il righi è diventato per me posto mistico..
Il sentiero del bruco è il mio parco giochi.... sui forti di Ge ci ho portato spesso la famiglia con e senza bici per condividere le emozioni che provo quando sono lì... grazie Ale di Pezza per questo articolo....belle le immagini e le parole...
Grazie a te!!!
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
Pubblicate le tracce dei trail mtb su Trailforks così risulta molto comodo consultarle
@trimbax Noi non abbiamo preso tracce, ma sul sito di Zenafreeride credo ci siano tutte.
Grazie, in effetti ho già guardato ma non ho visto corrispondenza tra i nomi comuni come Mosca, Bruco, Avvocato, etc e i sentieri indicati con partenza -arrivo.
Trailforks è uno strumento utile per vedere la rete dei sentieri nel suo insieme su mappa e sapere lo status del trail (chiuso, allagato, appena sistemato, vietato in quella particolare data...)
 

Classifica mensile dislivello positivo