Viaggi Trilogia della città di Z: dai forti ai porti

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
A fine Aprile ho avuto la possibilità di scoprire una piccola parte della zona Forte Begato. Bruco, Artù, Ginevra e Maggiolino. ..sentieri belli, divertenti e con panorami unici!!
Spero di tornare a breve.
Vedi l'allegato 238320 Vedi l'allegato 238321 Vedi l'allegato 238322
@Dn73 stupendi!!! Il preferito di Mauro la Mosca. Non si vedono le foto!
.....ho avuto problemi a farlo a piedi :P
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ale, Ale, biricchina...con le tue foto sei diventata una diavoletta tentatrice, tant' è che un paio di mesi fa mi sono deciso a venire a vedere di persona la grande Z. Ahimè senza bike ma sono con reflex e vetri (per cui toccherà tornarci). Belin che bel fine settimana (allungato)!!!
Dalla Spianata Castelletto ai caruggi del centro, dalla cattedrale alla Cooperativa dei pescatori di Boccadasse...tutto molto molto bello anche perchè (lo ammetto) inaspettato. La superficialità di cercar di carcar di capire una città solo passandoci vicino è un peccato mortale !

Grazie per questi bellissimi report.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per non essere proprio scontato con tanti elogi, dico che nelle due prime parti della trilogia sei stata più fortunata con la luce.
In ogni caso sempre un bell'esempio da seguire per le inquadrature e la scelta della messa a fuoco. Brava.
Mi piace il testo, che esprime molto bene un'indole insita nel cuore della città.
Genova, unica, eppure molto "italiana" nel misto di orgoglio e abbandono, nel misto di natura e città, nel misto di storia bellissima e orrori urbanistici recenti.

Scrivi ancora, pubblica ancora, condividi, per piacere. :-)
 

Arze

Biker novus
13/7/15
1
0
0
Visita sito
Complimenti belle le foto e l'articolo
Sai cosa disse Il balila all'ufficiale ?
disse "che l'inse ?"
Ecco iniziamo anche noi ad andare su questi stupendi sentieri
Ciao e complimenti ancora
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
A fine Aprile ho avuto la possibilità di scoprire una piccola parte della zona Forte Begato. Bruco, Artù, Ginevra e Maggiolino. ..sentieri belli, divertenti e con panorami unici!!
Spero di tornare a breve.
Vedi l'allegato 238320 Vedi l'allegato 238321 Vedi l'allegato 238322
@Dn73 stupendi!!! Il preferito di Mauro la Mosca. Non si vedono le foto!
.....ho avuto problemi a farlo a piedi :P
...infatti, da fare solo in bici!
 

GianMTB74

Biker novus
2/9/08
31
1
0
GENOVA
Visita sito
Bike
MONDRAKER DUNE R / 2020
In realtà La Mosca ha un enorme difetto: è troppo corto!
Ciao Mauro, purtroppo quando è stato creato il trail la mosca lo spazio era quello... di più non si poteva fare!!!! è stato creato su un crinale che non offriva molto, ma almeno quel poco ci fa divertire... ora c'è la crew del TRAIL BUILDING RIGHI/VALBISAGNO che sta aggiornando il righi, ti consiglio di seguirli anche su FB stanno facendo un gran lavorone..
( Gianni by ZENA FREERIDE)
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Brava, davvero. Hai saputo sintetizzare con immagini e le giuste parole la bellezza e l'unicità sia del "parco giochi dietro casa" sia della città. Brava.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Mauro, purtroppo quando è stato creato il trail la mosca lo spazio era quello... di più non si poteva fare!!!! è stato creato su un crinale che non offriva molto, ma almeno quel poco ci fa divertire... ora c'è la crew del TRAIL BUILDING RIGHI/VALBISAGNO che sta aggiornando il righi, ti consiglio di seguirli anche su FB stanno facendo un gran lavorone..
( Gianni by ZENA FREERIDE)
@delta8 Scherzavo, il dislivello disponibile è quello ed è stato sfruttato al meglio.
 

GianMTB74

Biker novus
2/9/08
31
1
0
GENOVA
Visita sito
Bike
MONDRAKER DUNE R / 2020
Ciao Mauro, purtroppo quando è stato creato il trail la mosca lo spazio era quello... di più non si poteva fare!!!! è stato creato su un crinale che non offriva molto, ma almeno quel poco ci fa divertire... ora c'è la crew del TRAIL BUILDING RIGHI/VALBISAGNO che sta aggiornando il righi, ti consiglio di seguirli anche su FB stanno facendo un gran lavorone..
( Gianni by ZENA FREERIDE)
@delta8 Scherzavo, il dislivello disponibile è quello ed è stato sfruttato al meglio.
tranquillo,l'importante è divertirsi... anzi ne approfitto a lanciare un appello a tutti i bikers e non,chiunque vedesse camioncini,furgoni o altri mezzi da lavoro carichi di zetto verso gli orari serali nella zona del righi ,e magari colti sul fatto a scaricare, cercate di prendere la targa o meglio ancora la foto poi me la girate che ci penso io... ultimamente il righi è diventato una discarica
(contatti su FB ZENA FREERIDE )
 

Classifica mensile dislivello positivo