Siccome abito a 2 passi dall'Universita' e al mattino sono un po' pigro ho aspettato che la truppa passasse sotto casa mia per entrare nel gruppo; avevo la mia mtb versione "long vehicle" con dietro la bambina che pedalava quel che poteva, pero' dal punto di vista ergonomico era come portarsi dietro una carriola con un po' di sassi...ho pensato che partendo da sotto casa guadagnavo sia io che la bambina quasi 1 h di sonno il che non e' male, e poi pedalando verso Opicina a velocita' ridotta facendo attenzione a non intralciare gli agonisti sarei stato raggiunto prima o poi dal gruppo della Mare Carso Bike....macche'. Con tutto che dopo Opicina in discesa frenavo per non correre il rischio che la bambina cadesse dal cammellino, e nonostante varie pause per darle la merenda, dell'H2O e vestirla per il venticello che c'era il gruppo della MareCarso Bike l'ho visto arrivare al punto di ristoro di Sistiana quando noi li' avevamo gia' mangiato, bevuto e pure fatto la pipi'... :-?
Capisco Mutante che sia scaturito all'Obelisco vedendo le sue antenne per la lentezza del gruppo cicloturistico, del resto al rinfresco (prima che arrivasse la truppa) c'era anche un altro biker che sempre all'Obelisco aveva mollato il gruppo per andare verso Sistiana x i boschi ovviamente arrivando molto prima della truppa...pero' quello che mi ha sorpreso di piu' e' stato che mentre ero dalle parti del centro Lanza c'erano ancora dietro a me diversi bitumari impegnati nel percorso agonistico immagino quello dei 120 km....ma dove mai volevano andare se dopo soli 10 km dalla partenza erano rimasti cosi' indietro???
Saran tornati indietro col carro scopa suppongo
...Pero' non immaginate nemmeno la sorpresa e gli applausi da parte di chi era al quadrivio di Opicina e mi ha visto passare con la mia mtb con la piccola che pedalava dietro sulla prolunga in mezzo ed allo stesso ritmo di un gruppo nutrito di bitumari :-? :-? :-?