Ieri uscita pomeridiana andando a vedere il passaggio sulla collina di San Michele all'Adige del 100esimo Giro d'Italia..poi, rimanendo in tema, Monte CORONA, Masen di Giovo e Sentiero della ROSA.
https://www.relive.cc/view/1005056764
Monte Corona - Sentiero della Rosa (Mercoledì 24 Maggio)
Mezza giornata di ferie ed uscita ideata da Andrea (Crash) come per dire...noi c'eravamo...al passaggio del 100° Giro d'Italia...
Aderiscono alla sfida oltre a Crash,
@SID65,
@Scrat59,
@dcorradini e
@Oscar81.
Partiamo verso l'una del pomeriggio dal Parco di Melta di Gardolo, ciclabile fino a Lavis e caffè al ponte di San Lazzaro.
Superato il centro del paese saliamo in mezzo a campi coltivati in direzione di Maso Clinga e di Pressano.
Decidiamo di appollaiarci, per seguire il passaggio della carovana, nel tratto di strada più ripido della salita da San Michele all'Adige a Giovo e precisamente fra Maso S. Valentino e Maso Sette Fontane.
Con rammarico constatiamo però che la maglia rosa sembra appesantita e in grosse difficoltà...
Successivamente proseguiamo col nostro giro che dovrebbe portarci sulla cima del Monte Corona tanto per restare in tema ciclistico.
La salita sembra interminabile, con questo caldo poi...secche rampe che anche il nostro scoiattolo Scrat sente nelle gambe.
Di tanto in tanto qualche bello scorcio sui vigneti della Piana Rotaliana e di Faedo.
Guadagnata la cima iniziamo a scendere prima lungo un bel sentiero flow
e poi da una serie di tornantini per niente banali...i primi difficilmente fattibili mentre poi, con ottima tecnica di nose press, più abbordabili...
Di seguito fra stradine e sentieri conquistiamo il Dosso di Mondagiò
iniziando il bel percorso di rientro dalla località Masen di Giovo, Valternigo, Verla, Mosana
dalla chiesetta di San Giorgio lungo il Sentiero della Rosa
e dal super tecnico sentiero segnavia 464.
Una bella "bionda"...anzi due, come ha detto Denis, al ponte di San Lazzaro e rientro soft lungo la ciclabile dell'andata per la bellezza di 42 km e 1330 m di D+...