Oggi, mercoledì 06, per chi può e per chi vuole giretto sulle pendici della Marzola con passaggio su Dosso S.Agata (possibile qualche tratto a piedi) e trasferimento per sentieri ai molti sconosciuti e con qualche tratto explo fino al Rifugio Bindesi...di seguito volata a S.Rocco, Bosco della Città e rientro...16 km e 700 m di D+.
Ritrovo a Villazzano, parcheggio del campetto sportivo in via Valnigra alle ore 16.30.
https://www.google.it/maps/@46.0508...4!1sKIacplDcfPbMiqwbwYH90g!2e0!7i13312!8i6656
Forza minima per il giretto dopo lavoro del 06 luglio scorso in compagnia del rientrante [MENTION=214301]Oscar81[/MENTION]...obbiettivo della serata Dosso di S.Agata e traversi sulle pendici della Marzola verso il Rifugio Bindesi.
Da Villazzano verso Povo con vista della prima vera arrampicata, il Dosso di S.Agata.
Saliamo dai tornantini del versante di Oltrecastello...a parte le curve a gomito si sale con pendenza ciclabile
fino alla chiesetta sommitale
Dalla stessa scendiamo ora
dal versante di Povo con il tratto scalinato
divertentissimo vero Roberto?
Quindi saliti a Borino ci dirigiamo verso il maso I Ronzeschi percorrendo l'angusto ma sistemato sentiero dei Crozi di Saracinaz
l'intento è di trovare, restando in quota, un traverso fattibile per collegarsi alla bella forestale che sale dalla Grotta di Villazzano, ma ahimè, dopo un duro tratto su cementata, che lasciava presagire a qualcosa di buono, il nulla...prima due recinzioni di una sorgente idrica bypassabili in quanto bucate e poi il bosco più fitto che mai...la foto eloquente più che mai...
Ma per fortuna il nostro sentiero conosciuto e già "calcato" che sale dalla località Redondol è a pochi passi...il gps non ci può tradire.
Difatti da lì a poco lo raggiungiamo e con veloce discesa, oltrepassando l'antennone in località Ziverana, ci immettiamo sulla forestale in salita per il Rifugio Bindesi.
Un buon bicchiere di coca al rifugio e rientro alla base da sentierini verso San Rocco e poi Villazzano...o-o