• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
nella zona alta, sopra il lago di Lamar, si passa in una radura (prato e poi ci si immette in un single track nel sottobosco, prima saliscendi e poi diventa discesa che porta fino al "piazzale" dal quale partono diversi sentieri (proprio sopra il lago). l'ultima parte di questo single track è diventata un'autostrada... e tutto il bosco che c'era a sx è stato "ripulito". Sono convinto che il bosco vada pulito ogni tanto, ma è il continuo spianare con metri cubi di ghiaia stradine allargandole che non mi entusiasma.
Giro in MTB nella zona da quasi 20 anni e ultimamente hanno levato un po' di "poesia" al luogo.
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
capito.... era bellissimo quel singletrack...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Mini-resoconto del mio battesimo del fuoco sul Bondone con sambugan. Intanto un ringraziamento pubblico, oltre ad essere espertissimo del luogo mi ha fatto da guida non solo geografica ma anche tecnica, dimostrando una pazienza infinita in tutti i passaggi tecnici che ho fatto a velocità da lumaca oppure addirittura smontando...

... passaggi tecnici da cui sono uscito indenne...

... tutti meno uno dove, dopo impuntatura alla Fantozzi sono rovinato in un mini-dirupo (3-4 metri...) rimanendo a penzolare nel vuoto, agganciato per un piede ad un pedale flat... protezioni e il pronto intervento di sambugan che mi ha disincagliato dalla situazione critica hanno fatto si' che risolvessi il tutto senza danni...

Non voglio togliere la soddisfazione a sambugan di raccoltare gli altri dettagli succosi della giornata, ma so che non tardera' a dirvi la sua...

ragazzi comunque che fatica, l'all mountain a cui sono abituato, nonostante i dislivelli in salita e' meno faticoso...

Post-scriptum: al mattino ho anche avuto il piacere di conoscere Tasi e Tira...
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Purtroppo avevo sentito parlare assai bene di un sentiero e con l'occasione sono andato a provarlo, il caso volle che non fosse semplice come molti asserivano ma assai tecnico quindi nulla si può dire al buon qwf che ha subito un battesimo a dir poco hard, l'importante è che ne sia uscito illeso.
Quando è caduto avrei voluto scattargli una foto aggrappato agli alberi con la bici sopra che lo trascinava giu ed un ramo afferrato letteralmente con i denti per aiutarsi, il problema è che se perdevo tempo ad estrarre la fotocamera potevo anche tirare fuori il gps e fornire le coordinate dell'incidente all'elisoccorso.
A parte la prima parte il resto erà semplice e fattibile tranquillamente, l'unico problema è che devi irrobustire il tuo impianto frenante e arretrare il manubrio, poi è tutta esperienza che col tempo arriverà.
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Ps se becco quelli che mi hanno detto che è una passeggiata quasi da ciclabile li bastono.
Per completezza vi dico che il posto non è bello ma superbello, fatto apposta per scattare foto.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Effettivamente le mie testuali parole sono state:

"Non mi sono fatto nulla, ma penso che avrò bisogno di un aiuto veloce"

poi ho addentato il ramo che mi penzolava davanti alla faccia, prima ancora di cercare altri appigli con le mani...

comunque tutto bene quel che finisce bene... e il posto e' una vera figata come dice sambugan... merita veramente la visita!

ps:. dopo un rapido controllo del mezzo, mi sono accorto che ho lascato le boccole dell'ammo... in una settimana questa e' la seconda biga ...
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Grazie Sambugan per il bel giro, anche se oggi non ero molto in forma, complici il terreno viscido e le gomme nuove ho tardato a trovare il giusto feeling, anche il tempo ci ha risparmiato la doccia, almeno io, ho preso acqua sulla strada del ritorno dopo S. Michele o-oo-oo-oo-o
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Nuova variantona per quasi un terzo del percorso, da sola vale il giro, buona pendenza, molto guidata e scorrevole, sopratutto un'infinità di salti, ho gia addocchiato un paio di punti dove possono uscire drop di tutte le misure, volendo anche roba spaventosa ovviamente only natural.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
sempre il tratto Candriai-Sardagna, immagino...

hai visto che pulizie stanno facendo li' in giro?

ho rifatto il giro che mi hai fatto fare (ovviamente evitando la palestra di roccia)...

ps. ma non avevi la spalla fuori uso?
ps2: bash e tendicatena?
ps3. ho alzato l'attacco come mi avevi detto... e' un'altro andare...
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
La spalla va meglio e il bash è a posto

Ti avevo detto che osservandoti scendere davi l'impressione di essere sempre li ad un passo dall'impuntarti.
Sabato torno su, se vuoi vedere una variante con fondo che è una via di mezzo tra folgaria e il colle di bolzano, purtroppo bisogna fare prima la palestra di roccia ma a parte qualche passaggino potresti anche rifarla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo