Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Si, è l'equivalente di quando faccio il giro alle mura del castelpergine, solo che li prima di farti la discesa puoi divertirti con tutto quello che puoi trovare nei dintorni ed a volte anche dentro le mura,
Verro a fare un giretto anche li.
Mo sono montato di servizio per la notte, finita questa ho 15 giorni di sciagurata liberta. :specc: :specc: :specc: :specc:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Ue rega, oggi mi son fatto le piste da sci appena ripassate dal gatto delle nevi (che ci fa ancora li? :-( ) , bellissimo, il massimo del godimento
:-? :-x :-?


Giovedi forse, tempo permettendo, co torno. :-x
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Oggi se il tempo tiene faccio un salto in quota. :-?

:}}}: NOTIZIONA :}}}: ho saputo che alcuni gestori di locali stanno rompendo gli zebedei :sad: agli impiantisti affinche a livello sperimentale realizzino un pistino da downhill, loro intenzione sarebbe poi tenere aperto anche in estate per attirare piu gente possibile, in caso di esito positivo l'anno seguente farebbero fiorire ulteriori percorsi. :-x :-x
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Fi..ta, una ventina di centimetri di neve fresca sulle piste e sentieri perfettamente sgombri, domani torno su, qualcuno ha possibilità di aggregarsi? :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
sambugan ha scritto:
Oggi se il tempo tiene faccio un salto in quota. :-?

:}}}: NOTIZIONA :}}}: ho saputo che alcuni gestori di locali stanno rompendo gli zebedei :sad: agli impiantisti affinche a livello sperimentale realizzino un pistino da downhill, loro intenzione sarebbe poi tenere aperto anche in estate per attirare piu gente possibile, in caso di esito positivo l'anno seguente farebbero fiorire ulteriori percorsi. :-x :-x
:}}}: finalmente una buona notizia!!!!!!!!!
si potrebbe dare un po' di idee sulle piste......
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Speriamo che siano convincenti, io eviterei di andare a buttare benzina sul fuoco.
Poi se si guardano intorno e non vogliono soccombere davanti alla concorrenza dovranno forzatamente adeguarsi al nuovo sistema di gestire gli impianti. Ormai è risaputo che tutti i maggiori comprensorii sciistici si stanno attrezzando per sfruttare le strutture anche nel periodo estivo, il tutto si traduce in una pubblicità che convince le persone a servirsi sempre delle stesse strutture nell'arco delle stagioni.
Oltretutto in bondone c'è una certa tradizione per quanto riguarda la mtb e credo che anche le guide locali stiano spingendo in questo senso.

Speriamo bene :prega: :prega:
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Oggi ho fatto Vigolo vattaro-Maranza e poi giu giu giu, Bindesi-San Rocco-Trento, divertente assai :-? :-?
ma quanto ho spinto :specc: di tutte quelle che ho fatto questa è quella che consiglio di meno, avete presente i single ripidini e tecnici che si fanno di solito, provate a farli in salita :???: :???: :???: :???: :???:
 

lukasTN

Biker urlandum
20/10/04
550
0
0
40
Trento by night
Visita sito
purtroppo lavoro durante la settimana :sad: :sad: :sad:

e sono ancora senza forcella!!!(casini con la spedizione...) :soffriba: spero di tornare in sella la settimana prox, ormai sono 10 giorni d astinenza... :-(

cmq prima o poi si va insieme cosi mi mostrate qualche nuovo percorso :-o
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Sambugan, IPPU e co.,

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

nel caso in cui riuscissi a convincere due, dico due, amici ad andare in Bondone Venerdi' a pranzo, solita corriera delle 13.10? 13.25? 13.30? per Vason, mi dareste due dritte:

in particolare, visto che siamo abbastanza tranquilli e per il 66,6% muniti di front, ci piacerebbe fare anche qualche salita prima di buttarci in discesa, e senza ammazzarci. Cosa consigliate di fare? Ovviamente la pista innevata a rotta di collo non ci interessa, però qualche giretto ci piacerebbe...

Poi, il sentiero per il ritorno e' facile da prendere oppure rischiamo di mancarlo e farci tutti i tornanti fino a Candriai? Secondo voi e' sgombro dalla neve oppure ne rimane parecchia anche fuori dalla pista?

Ogni altro suggerimento sara' ben gradito!
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
3.187
0
0
52
Cadine
Visita sito
Le corriere sono alle 12.35 ed alle 13.25.
Due bighe stanno nel bagagliaio, alla terza togliete le ruote perche non potete metterla nel corridoio, ci sono ancora gli studenti che la utilizzano, oppure salite in due mandate e vi ritrovate in quota.
Se volete pedalare un pò vi consiglio di salire fino a Vanezze, vi restano pochi Km di salita fino a Vason, i sentieri sopra vanezze sono coperti di neve.
Le piste sono innevate a chiazze ma restano divertenti, attenzione con i V-brake, la neve è appiccicosa e li rende inutilizzabili, la neve che si trova sui lati delle piste è composta dall'accumulo degli sciatori, ottima per cappottarsi.
Il sentiero parte sotto vanezze, all'esterno di un tornante a sinistra direzione Trento, è chiaramente segnalato da una tabella.
Attenzione se non siete avezzi a tratti tecnici e ripidi, dopo 100 metri di sentiero all'esterno del primo tornantino noterete che ci sono dei sassi, passateci sopra e proseguite a sinistra. Questo sentiero scorrevole ma comunque divertente interseca più volte la strada, ogni volta attraversatela e guardate a monte o a valle per 5-6 metri e troverete la prosecuzione.
Quando giungete a Candriai non so spiegarvi come prendere il tratto più bello quindi fate voi. Proseguendo verso sardagna passate il bar della conca sulla destra, curva a sinistra e poi a destra, a questo punto vedete un tornante sull'esterno del quale (dietro al gardrail) si trova il sentiero.
Questo è un tratto leggermente più tecnico ma estremamente divertente.
Da qui in poi potete Proseguire dalle biforcazioni che preferite, l'arrivo è sempre a sardagna oppure seguite i segni lasciati nei nostri passaggi.
Solo una cosa, quando intersecate la strada trovate sempre la prosecuzione in uno spazio di 10 metri quindi se non la vedete guardate meglio.
Passata sardagna non resta che prendere la strada bianca che scende dalla curva a sinistra appena passato l'abitato del paese, anche questa segnalata.
Buon divertimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo