trenitalia stikazzi

sattamaior

Biker popularis
10/2/06
80
0
0
35
Milano
Visita sito
Poi non so se avete notato che non si puo caricare la bici su tutti i treni ma solo sui regionali e gli interregionali. :il-saggi:
Capisco gli Eurostar, ma dai con certi Intercity di ----- (ops, mi hanno censurato!) che si vedono in giro non credo che sia una bici a rovinarti la carrozza.:sborone:
Poi ci si trova ad aspettare un sacco per i cambi nelle stazioni piu sperdute d'Italia a furia di cambiare i treni regionali!:specc:
Ciao;.=9/
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
venerdi ho alcune ore libere il pomeriggio e decido di farmi un giri in bici è un po' che non pedalo e x riprendere scelgo un giro ipertranquillo,il parco del ticino.
prendo il treno in porta genova(milano) direzione vigevano,che parte gia' da mi con 15 minuti di ritardo,il "simpatico"controllore appena vede la bici a treno ancora fermo mi chiede se è mia e se ho il biglietto alla mia risposta affermativa mi chiede di mostrarglielo,di conseguenza gli chiedo se fa' ciosi' anche con gli altri passeggeri o è solo il mio biglietto che vuole vedere,mi risponde che spesso chi sale con la bici non sa' del supplemento....gli ho appena cdetto di averlo evidentemente non si fida....ok gli do'il biglietto lo guarda lo gira lo rigira e poi mi chiede: lo ha fatto qua in stazione? ormai spazientito gli rispondo seccamente di averlo comprato da un marocchino nel parco...mi ringrazia della spiritosaggine e finalmente si toglie dai marroni.
al ritorno alla stazione di vigevano il treno delle 15.53 viaggia con 15 minuti di ritardo,poi come se nulla fosse avvisano che lo sopprimono....disappunto e rabbia dei passeggeri(è il secondo ad essere soppresso) poi improvvisamente riappare sul tabellone con 20 m. di ritardo...l'altoparlante annuncia che il ritardo è dovuto ad un passaggio a livello rotto....passano pochi minuti e di nuovo un avviso di ritardo stavolta il treno "dovrebbe"(a sto'punto il condizionale è d'obbligo)venire da milano ma il locomotore si è rotto.....tutta la gente in stazione dovendo scegliere tra ridere e piangere,sceglie di ridere e tra l'ilarita'(forzata) di noi ostaggi di trenitalia arriva finalmente con 35 minuti di ritardo il mio treno.....che solitamente ci mette 25 minuti a fare vigevano milano........mah....
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
mutante ha scritto:
oggi sono andato al pistino di Gorizia, come si può vedere sul post regionale, incastrando il mostruoso biciclettone su un trenino. come al solito.
a differenza del solito, però, stamattina ho scoperto che la tariffa bici al seguito è salita da 3,50 euro a 5. tipo un aumento del 40%.
quello che mi da una gioia infinita, però, è il servizio che offrono per novemilasettecentolire:
-da Trieste Centrale (centrale del latte alle ginocchia...) partono meno treni di quanti se ne fermino a Mira.
-sui treni locali il posto bici non esiste, la incastri dove capita. dovunque la incastri, qualcuno rompe le balle.
-cinque euro pagano una voce elettronica che mi manda fuori di testa in stazione, ripetendo diecimila volte che il treno è in ritardo di dieci minuti. e una tipa di un'azienda che domanda alla gente come trovi il servizio, prendendosi di rimando valanghe di letame verbale (un bel lavoro, non c'è che dire).
in poche parole, grazie trenitalia, e, se mi permetti, fatti suggerire che pure il prezzo passeggeri è da rialzare, viste le poltrone puzzone con poggiatesta oleoso che offri al pubblico.

Non so perchè ti abbiano chiesto 5 euro, però per andare in treno con la biga, sul sito c'è scritto 3.50 euro e credo che il sito dovrebbe essere sempre aggiornato.
Per chi volesse controllare questo è il link:
http://www.trenitalia.it/it/973a97fde2a35010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... senza contare che dal 2005 non esiste più l'abbonamento annuale per la bici, che costava 70 euro, e che sui treni locali nuovi ("Minuetto") ci sono ben 2 posti per le bici...:twisted:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sembola ha scritto:
... senza contare che dal 2005 non esiste più l'abbonamento annuale per la bici, che costava 70 euro, e che sui treni locali nuovi ("Minuetto") ci sono ben 2 posti per le bici...:twisted:

la stazione di porta genova a milano è abilitata alla vendita degli abbonamenti,che "esisterebbero" ancora(si parla di trenitalia il condizionale è purtroppo d'obbligo) cosicchè il giorno stesso che vado al ticino ne approfitto x chiedere di fare l'abbonamento.....panico,nessuno sa' che fare...guardano in giro tra le carte sul tavolo,mi mandano delle occhiatacce del tipo" che vuole sto rompimaroni" ecc.ecc. poi mi danno un foglio da compilare,vcosa che faccio e prontamente riconsegno.....sorpresa!!! non possono farmi l'abbonamento xchè non si capisce xchè,ne sanno spiegarmelo possono emetterli i primi giorni di ogni mese....quindi siccome era l'11 marzo prego ritorni il primo aprile(pesce?)......
ah tra l'altro l'abbonamento costa 80 euro,l'ultima ed unica volta che lo feci nel 2000 costava 80000 lire,esattamente la meta'.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo