la nuova Top Fuel è diventata una trail, la XC uscirà a breve; a quanto pare...Che la Fuel Ex venduta come Trail pesa 2g in meno dell'attuale venduta come bici da xc. Puoi vederlo sul sito Trek.
La cosa strana è che sulla mia F Ex da trail ho la forcella da 34 ed i cerchi da 30, sulla nuova abbiamo la forcella da xc da 32 ed i cerchi di sezione inferiore.
Marketing...
Si, la sostituta della Procaliber ma qui parliamo di una bici venduta come xc full.la nuova Top Fuel è diventata una trail, la XC uscirà a breve; a quanto pare...Che la Fuel Ex venduta come Trail pesa 2g in meno dell'attuale venduta come bici da xc. Puoi vederlo sul sito Trek.
La cosa strana è che sulla mia F Ex da trail ho la forcella da 34 ed i cerchi da 30, sulla nuova abbiamo la forcella da xc da 32 ed i cerchi di sezione inferiore.
Marketing...
credo che la nuova sia/sarà invece la sostituta della "vecchia" top fuel...Si, la sostituta della Procaliber ma qui parliamo di una bici venduta come xc full.
Secondo me invece è il futuro per le bici "muscolari" , l'enduro sara sempre piu per le E-bike e cosa rimane?Bella davvero... ma alla fine sti progetti "ibridi" non so se funzionano...io c'ho provato con la Cannondale Habit 2017 , ottima bici sia in salita che in discesa ma non devi aspettarti nulla in nessuna delle discipline e quindi alla fine hai sempre la sensazione che ti manchi qualcosa. La soluzione ahimé è averne due, una da XC e una da trail/enduro vero.
Son due bici diverseil modello della Neff visto in coppa del mondo ha l'ammortizzatore posizionato in parallelo con l'obliquo . Ci hanno ripensato?
Secondo me la nuova (quella della foto di Emily Batty nell'altro articolo del forum tanto per intenderci) andrà a sostituire sia la Procaliber che la vecchia Top Fuel.credo che la nuova sia/sarà invece la sostituta della "vecchia" top fuel...Si, la sostituta della Procaliber ma qui parliamo di una bici venduta come xc full.
I commenti negativi solo per il peso ma provatela che xc non vuol dire solo bici da 10kg
la 9.9 è roba da sceicchi, costa uno sproposito, la 9.8 e la 9.7 ha prezzi piu abbordabili, ma montaggi pessimi e pesi alti, secondo il mio metodo di valutazione,ne ho avute tre di trek nei ultimi anni, trek ormai offre ogni anno montaggi sempre piu modiocri a prezzi sempre piu alti, la 9.8 offre un forca e mono fox performance per quel prezzo e un misero gx eagle, freni slx!!!! un allestimento da media bassa gamma, non da 5.5k euri di bici, pesa 12kg circa senza pedali,veramente troppo per una xc trail , ha guarnitura pesante, gruppo economico e freni lasciamo perdere, le ruote usano sempre le solite kovee elite molto pesanti e con canale troppo largo per una bici da trail, la maggior parte dei componenti di montaggio sono reciclati dalle sorelle maggiori fuel ex e slash, da qui viene il peso troppo alto per una bici cosi, a parere mio non è una bici interessante, vedo piu interessante la nuova procaliber o superprocaliber con quel mini ammo posizionato sotto il tubo obliquo11kg della 9.9 con telescopico forca da 34 e gomme cattive è un bel peso anche in ottica xc non per i tracciati più facili ma sicuramente un bello schiacciasassi
la 9.9 è roba da sceicchi, costa uno sproposito, la 9.8 e la 9.7 ha prezzi piu abbordabili, ma montaggi pessimi e pesi alti, secondo il mio metodo di valutazione,ne ho avute tre di trek nei ultimi anni, trek ormai offre ogni anno di piu montaggi sempre piu modiocri a prezzi sempre piu alti, la 9.8 offre un forca e mono fox performance per quel prezzo e un misero gx eagle, freni slx!!!! un allestimento da media bassa gamma, non da 5.5k euri di bici, pesa 12kg circa senza pedali,veramente troppo per una xc trail , ha guarnitura pesante, gruppo economico e freni lasciamo perdere, le ruote usano sempre le solite kovee elite molto pesanti e con canale troppo largo per una bici da trail, la maggior parte dei componenti di montaggio sono reciclati dalle sorelle maggiori fuel ex e slash, da qui viene il peso troppo alto per una bici cosi, a parere mio non è una bici interessante, vedo piu interessante la nuova procaliber o superprocaliber con quel mini ammo posizionato sotto il tubo obliquo
gia l ho detto, reciclano pezzi di montaggio della fuel ex e della slash, una trail xc dovrebbe aver ruote, reggisella e gruppo piu leggeri e adeguati ad una full da 120 110 di escursione scattante e leggera, altrimenti diventa una bici non adatta all xc , ma solo al trail. e di bici trail nel mercato ce ne sono una marea e a prezzi piu competitiviAllo stesso prezzo della 2019 era sicuramente più interessante, la guarnitura non ho capito il senso della descendant, quella dello scorso anno era meglio( e costa di più )
Ma io invece la vedo interessante,sono d'accordo che cerchi con un canale da 25 sono il miglior compromesso piuttosto che il 30.La nuova Procaliber la vedo molto estrema,diciamo race pura.la 9.9 è roba da sceicchi, costa uno sproposito, la 9.8 e la 9.7 ha prezzi piu abbordabili, ma montaggi pessimi e pesi alti, secondo il mio metodo di valutazione,ne ho avute tre di trek nei ultimi anni, trek ormai offre ogni anno montaggi sempre piu modiocri a prezzi sempre piu alti, la 9.8 offre un forca e mono fox performance per quel prezzo e un misero gx eagle, freni slx!!!! un allestimento da media bassa gamma, non da 5.5k euri di bici, pesa 12kg circa senza pedali,veramente troppo per una xc trail , ha guarnitura pesante, gruppo economico e freni lasciamo perdere, le ruote usano sempre le solite kovee elite molto pesanti e con canale troppo largo per una bici da trail, la maggior parte dei componenti di montaggio sono reciclati dalle sorelle maggiori fuel ex e slash, da qui viene il peso troppo alto per una bici cosi, a parere mio non è una bici interessante, vedo piu interessante la nuova procaliber o superprocaliber con quel mini ammo posizionato sotto il tubo obliquo11kg della 9.9 con telescopico forca da 34 e gomme cattive è un bel peso anche in ottica xc non per i tracciati più facili ma sicuramente un bello schiacciasassi
infatti!I commenti negativi solo per il peso ma provatela che xc non vuol dire solo bici da 10kg
11kg della 9.9 con telescopico forca da 34 e gomme cattive è un bel peso anche in ottica xc non per i tracciati più facili ma sicuramente un bello schiacciasassi