Trek Superfly Pro SL

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
:up::up::up:finalmente son riuscito a veder la versione +o- definitiva che è riuscito ad aver in mostra il mio si vende, anche se ancora la data di consegna non è stata definita almeno finalmente ho toccato con mano cos'ho ordinato 3 mesi fa...
dopo una notte insonne per la fremente attesa prima di andar a lavorare son subito passato a vederla mente ancora stava finendo di sistemarla
e nonostante la lunga attesa di sicuro ne vale la pena, troppo belaaaaaa:OOO::OOO::OOO:
pesata 8,78kg con ampi margini di miglioramento dato che era montata con le camere e la forca non aveva il Black Box in carbonio
quindi mi sa che latticizzando le ruote, tagliando il tubo sella in più, il tubo forcella a misura e mettendo su la mia sella c64 in carbonio arriva sotto gli 8,5.
anche le ruote devo dir che son veramente belle e soprattutto sentendole (non le abiam pesate) estremamente leggere infatti mi spiace quasi toglierle per metter su quelle in carbonio che stavo realizzando...
persino l'epigrafe sul tappo della forca ci sta a fagiolo:
"all work and no play - is no fun at all"
 

Allegati

  • IMAG0204.jpg
    IMAG0204.jpg
    59,1 KB · Visite: 209
  • IMAG0195.jpg
    IMAG0195.jpg
    60 KB · Visite: 198
  • IMAG0202.jpg
    IMAG0202.jpg
    59,4 KB · Visite: 165
  • IMAG0200.jpg
    IMAG0200.jpg
    59,9 KB · Visite: 155
  • IMAG0203.jpg
    IMAG0203.jpg
    39,2 KB · Visite: 136
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Gran bel telaio!
Non vedo l'ora di vederlo crepato in 2 dopo un Tiravento-Montalto!!!

:celopiùg::celopiùg:

:smile:


:cucù:

uei auguri papa' ;-)

bè dai anke se crepa il telaio tanto è garantito a vita, l'importante che non crepi il biker:smile:

ciò stamani dovevo andar in DG e così son uscito prima da casa x passar a veder delio che la montava... ciò ero troppo curioso di vederla mica potevo aspettar tutta la giornata:-)
troppo bella, adesso parto di dieta e giù allenamento visto che mi son iscritto per la Dolomitisuperbike...

e comunque la torre di montalto manco col binocolo la vede sta bici, adesso ho l'imbarazzo della scelta e così vado si session x quelle uscite belle "intense":freeride:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
:OOO::OOO::OOO:Stu-pen-da... Ma così com'è nelle foto è come esce dalla casa, ancora senza modifiche giusto?

Praticamente si, il modello che verrà consegnato "ufficialmente" dovrebbe differire solo x il black box in carbonio della forcella mentre questa non lo aveva ed il gruppo sterzo che qui era fsa mentre dovrebbe esser un Cane Creek
X il resto nn ci dovrebbero esser modifiche
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Scusa Giagno, ma quando l'hai ordinata esattamente? Io ho ordinato la mia elite sl ad ottobre e la data prevista x la consegna e' l'8 marzo, c....o!!!!

Io l'ho ordinata la prima settimana di settembre e la consegna era prevista x fine gennaio.
Al mio sivende dovevan consegnare una elite SL 2 settimane fa ma han posticipato le consegne(sembra che ci sian molti ordini oltre le aspettative).
Sembra stiano rielaborando gli ordini x darci a breve le date di consegna.
Comunque ora che l'ho vista e toccata con mano ti garantisco ke ne vale l'attesa.
Tu l'avevi già vista o, come me, l'hai ordinata a scatola chiusa?
Io intanto ho iniziato a ricevere i vari pacchetti x gli upgrade e così personalizzarmela un pó.
Ciò io ci passo tutte le settimane dal mio sivende x sentir se ci son novità :-)
 

Kastlexcd900

Biker serius
2/5/10
166
4
0
Budoia
Visita sito
Diciamo che l'ordine l'ho piazzato alla cieca ma poi l'ho provata in due occasioni: posso solo dirti che le impressioni sono state incredibili, pur venendo da una Scalpel.
Poi mi racconterai nel dettaglio che personalizzazioni puoi pensare di fare ad un mezzo del genere, a parte quelle già menzionate. Piuttosto racconta dei cerchi, io parto scettico, anche se quelli della elite non sono gli stessi...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
E' bella, molto bella...ma non riesco proprio a dire che valga il prezzo che costa, specie se raffrontato alla vicine rivali....

Comunque, da sostenitore di Trek, complimenti...
non posso dirti "quanto" ma ti garantisco che il mio si vende mi ha trattato molto molto molto bene, un pò perchè io da sempre vado da lui e compro trek un pò anche perchè la bici me l'ha ordinata apposta per me ed appena arriva io saldo e me la porto a casa (quindi anche per lui non c'è nessun rischio sul prodotto messo in casa e non venduto)
;-)
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
non posso dirti "quanto" ma ti garantisco che il mio si vende mi ha trattato molto molto molto bene, un pò perchè io da sempre vado da lui e compro trek un pò anche perchè la bici me l'ha ordinata apposta per me ed appena arriva io saldo e me la porto a casa (quindi anche per lui non c'è nessun rischio sul prodotto messo in casa e non venduto)
;-)

bè..guarda..non parlo del singolo caso, sarebbe ingiusto.
Dico solo che 5000 euro per il modello montato Xt, secondo me, è senza senso...e con ruote comunque attorno al 1.8 kg...

IEri ho visto la Flash 2, montata tutta X0, viene a costare 4000...e penso che il peso maggiore del telaio sia identificabile in 100 g o giu' di li...sicuro del fatto che viene peraltro controbilanciato dalla maggior leggerezza dei componenti..Poi che un particolare trattamento ci stia, è un altro paio di maniche
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
bè..guarda..non parlo del singolo caso, sarebbe ingiusto.
Dico solo che 5000 euro per il modello montato Xt, secondo me, è senza senso...e con ruote comunque attorno al 1.8 kg...

IEri ho visto la Flash 2, montata tutta X0, viene a costare 4000...e penso che il peso maggiore del telaio sia identificabile in 100 g o giu' di li...sicuro del fatto che viene peraltro controbilanciato dalla maggior leggerezza dei componenti..Poi che un particolare trattamento ci stia, è un altro paio di maniche

si concordo con te, però sinceramente io mi son sempre trovato talmente bene con trek che non ci penso proprio a cambiare visto quant'è affidabile e poi...mi piace troppo questa nuova superfly sobria e stupenda :up:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Diciamo che l'ordine l'ho piazzato alla cieca ma poi l'ho provata in due occasioni: posso solo dirti che le impressioni sono state incredibili, pur venendo da una Scalpel.
Poi mi racconterai nel dettaglio che personalizzazioni puoi pensare di fare ad un mezzo del genere, a parte quelle già menzionate. Piuttosto racconta dei cerchi, io parto scettico, anche se quelli della elite non sono gli stessi...
si infatti i cerchi son abbastanza diversi fra le 2 versioni, certo se dovessi comprarli a parte col prezzo di 1000€ a listino non sò se li comprerei gli RXL che monta la mia però visti e toccati con mano son veramente belli solidi e leggeri però bisogna metterli sotto torchio per veder effettivamente quanto valgono, comunque già il fatto che 2 ruote sotto i 1500gr non abbian nessun limite di peso del biker non è male ;-)

per quanto riguarda i miei upgrade, son ovviamente piccolezze dato che la bici è perfetta (temo un pò i freni XX visto che in giro nn ne parlano bene, vedremo...) in particolare per ora ho preso:
  • Pulegge cambio CNC Jockey wheels teflon
  • Carbon-Ti Kit Viti Jockey Wheels Per Sram Xx Rosso
  • Carbon Ti Kit Viti Corone Sram XX Colore Rosso
  • Corona Sram 25 denti X-Ring MTB Full Titanio
  • Sella Selle italia C64 (purtroppo mi è caduta e si è un pò crepata quindi devo decider se riprender quella o una equivalente)
  • ASHIMA Kit 2 Dischi Freno AiRoTor Ai2 + adattatori Pm/Pm ASHIMA
    (visto che di serie ha 160-140 e mi sembran un piccini, ho preso un 180-160)

poi mi era partita la scheggia e quindi, anche se presumo sia una c...ta probabilmente senza nessun vantaggio tecnico mi son preso anche i dischi carboceramici (la versione in 2 parti con spider in carbonio UD)

e per finire mi son preso 2 cerchi in carbonio cinesi e li monto con mozzi FRM Urano rossi e raggi Sapim Cx-Ray.
questi però sinceramente, dopo che ho visto le ruote che monta dal vivo, non sò se li userò quindi dato che ormai gli avevo preso cerchi e mozzi ho ordinato anche i raggi così li monto e poi deciderò se tenerli o venderli assemblati per recuperare almeno la spesa...

per ora mi fermo qui con le modifiche...
poi vedremo quando me la consegnano ed inizio a girare come mi troverò;-)
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Io ho potuto provare quella con le righine gialle ( un gradino sotto vero? ) e sinceramente m'aveva sorpreso per come m'ha reso tutto semplice. Rendimento stellare, confort al di sopra delle attese e grandissima confidenza in discesa. 5K€ per me però erano decisamente troppi. Buone pedalate.

Attento a non fare come con le moto jap che per cambiare questo o quell'altro componente per sfizio ti trovi con un'equilibrio del mezzo compromesso. L'allestimento iniziale probabilmente è molto più ragionato di quello che uno pensi per una bici.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Io ho potuto provare quella con le righine gialle ( un gradino sotto vero? ) e sinceramente m'aveva sorpreso per come m'ha reso tutto semplice. Rendimento stellare, confort al di sopra delle attese e grandissima confidenza in discesa. 5K€ per me però erano decisamente troppi. Buone pedalate.

Attento a non fare come con le moto jap che per cambiare questo o quell'altro componente per sfizio ti trovi con un'equilibrio del mezzo compromesso. L'allestimento iniziale probabilmente è molto più ragionato di quello che uno pensi per una bici.
si infatti quella con le righe gialle (Elite) rispetto la rosso (Pro) ha cambio e freni XT invece che XX ruote + pesanti e forca FOX invece della SID XX.
sicuramente il prezzo non è molto abbordabile, del resto essendo una novità il telaio apollo e la produzione ancora limitata se la son un pò "tirata" ed in particolare x la gialla paghi soprattutto x la novità del telaio...
per la pro alla fine il prezzo è in linea con le altre di pari livello/montaggio come S-works...

per le personalizzazioni invece alla fine son più estetica che sostanza quindi penso non cambierà niente nell'utilizzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo