Trek superfly FS

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
sto cercando informazioni sulla Trek Superfly FS
non ho trovato molto, in termini di prove , opinioni etc
Dato che la bici mi interessa volevo avere qualche commento da chi l'ha provata.
Trovo che il fatto di avere il comfort di una full su una più leggera e agile front sia una grande cosa! Soprattutto perché la FS dovrebbe esser meno pesante delle full AM.
Solo che non saprei se al dunque funziona bene e se converrebbe prenderla al posto di una full tipo Fuel
Grazie!

2014_Trek_Superfly_FS_9.7_SL_thumb_600x435.png
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
sto cercando informazioni sulla Trek Superfly FS
non ho trovato molto, in termini di prove , opinioni etc
Dato che la bici mi interessa volevo avere qualche commento da chi l'ha provata.
Trovo che il fatto di avere il comfort di una full su una più leggera e agile front sia una grande cosa! Soprattutto perché la FS dovrebbe esser meno pesante delle full AM.
Solo che non saprei se al dunque funziona bene e se converrebbe prenderla al posto di una full tipo Fuel
Grazie!

2014_Trek_Superfly_FS_9.7_SL_thumb_600x435.png

Dipende dal tipo di percorsi che fai in genere, descrivili e noi ti sapremo consigliare
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
i percorsi sono misti: strada e fuoristrada, niente di estremo tipo DH. In genere minpuace partire da solo da casa per cui i trasferimenti sul bitume sino la metà del giro.
Attualmente ho una front Trek superfly carbon comp ma un pò l'età , un pó la schiena, mi sa che torno in full :-)

Prima avevo una Specy full carbon FSR ma era pesantissima da pedalare soprattutto in salita. Restando in Trek che adoro, pensavo ad una Superfly FS per non prendere una Fuel EX che più o meno è un cancello come la Specy che avevo :-)
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
sto cercando informazioni sulla Trek Superfly FS
non ho trovato molto, in termini di prove , opinioni etc
Dato che la bici mi interessa volevo avere qualche commento da chi l'ha provata.
Trovo che il fatto di avere il comfort di una full su una più leggera e agile front sia una grande cosa! Soprattutto perché la FS dovrebbe esser meno pesante delle full AM.
Solo che non saprei se al dunque funziona bene e se converrebbe prenderla al posto di una full tipo Fuel
Grazie!

2014_Trek_Superfly_FS_9.7_SL_thumb_600x435.png

questi li hai letti ?
http://www.mtb-forum.it/community/foru/showthread.php?t=262464&page=4

http://www.ciclismo.it/trek-superfly-100-ciclismo-24376

e se aspetti qualche giorno (spero) ti faccio sapere :)

dalle tue parti hai chiesto che prezzo fanno per la 9.7 (quella in foto) o la 9.8 ?
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
questi li hai letti ?
http://www.mtb-forum.it/community/foru/showthread.php?t=262464&page=4

http://www.ciclismo.it/trek-superfly-100-ciclismo-24376

e se aspetti qualche giorno (spero) ti faccio sapere :)

dalle tue parti hai chiesto che prezzo fanno per la 9.7 (quella in foto) o la 9.8 ?

Grazie! Il primo link non mi porta ad alcun argomento :-(
L'articolo su ciclismo l'ho letto ma non trovo nulla du prove e impressioni per un uso non agonistico.
Puntavo sulla FS perchè mi sembra cisi senza averla provata una via di mezzo fra la mia front in carbonio e una full Fuel EX, qualcosa di pedalabile in varie condizioni, almeno quelle in cui pedalo io: sentieri non estremi, strada, sali scendi
Vorrei capire se è una bici scomoda destinata solo all'agonismo o anche utilizzabile tutti i giorni senza troppa
fatica. :-)
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Mi piace molto la fuel, ho provato una in carbonio ma da 26....quella da 29 mi sembra un cancello over 13 kg (almeno quella per le mie tasche). Sono sceso da una Specialized fsr carbon full che pesava 12 e rotti e faticavo a pedalarla, non mi va di risalire su una equivalente x avere gli stessi problemi. Forse la FS è il giusto compromesso .
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Mi piace molto la fuel, ho provato una in carbonio ma da 26....quella da 29 mi sembra un cancello over 13 kg (almeno quella per le mie tasche). Sono sceso da una Specialized fsr carbon full che pesava 12 e rotti e faticavo a pedalarla, non mi va di risalire su una equivalente x avere gli stessi problemi. Forse la FS è il giusto compromesso .
Faticavi a pedalare una Stumpjumper fsr da 12 Kg da 26 o 29?
Per via del peso o per via delle geometrie e posizione di guida?
Da come scrivi credo ti debba comunque orientare su di full da xc come la Superfly Fs che hai citato o le solite Epic, Scalpel, Spark, Anthem, ecc.
(poi volendo ci sono le solite marche ottime per qualità prezzo come Cube, Radon, ecc.).
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Puoi dare un'occhiata al test di mbaction fatto sul modello dello scorso anno [URL="http://www.mbaction.com/Main/News/Bike-Test-Trek-Superfly-100-Elite-SL-7500.aspx"][url]http://www.mbaction.com/Main/News/Bike-Test-Trek-Superfly-100-Elite-SL-7500.aspx[/URL][/URL]
in pratica, rimane sempre una bici con assetto race, ma più comoda ed adatta ad uscite di lunga durata, rispetto ad una front, per il resto cìè la fuel :)

Ciao,
sono anche io interessato alla FS e vedo che ne pedali una......dacci qualche impressione !!
Purtroppo Trek non fornisce il kit telaio e quindi occorre acquistare la bici intera con notevole esborso.......:nunsacci:
grazie
Ciao
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Grazie! Il primo link non mi porta ad alcun argomento :-(
L'articolo su ciclismo l'ho letto ma non trovo nulla du prove e impressioni per un uso non agonistico.
Puntavo sulla FS perchè mi sembra cisi senza averla provata una via di mezzo fra la mia front in carbonio e una full Fuel EX, qualcosa di pedalabile in varie condizioni, almeno quelle in cui pedalo io: sentieri non estremi, strada, sali scendi
Vorrei capire se è una bici scomoda destinata solo all'agonismo o anche utilizzabile tutti i giorni senza troppa
fatica. :-)

Vedo che hanno già inserito il link corretto!
Io ho una scalpel26(11kg), e faccio 'i tuoi' percorsi, e qualche GF per divertimento, non vado male, tranne che nelle discese, quindi ho provato varie 29, esito:
Niner EMD: in salita sentivo il peso (13,5kg) ma era ok, in discesa mi aiutava molto però si sentiva eccome che è una front!
Stmpjumper FSR: eccezzionale in discesa, tanche troppo, è nata per discese che non farò mai! Inoltre, nonostante il peso inferiore alla Niner, mi sembrava più 'pesante' nella guida, sicuramente per il tipo di geometrie;
Scalpel 29: ho ritrovato l'eccezionalità della mia Lefty, che le forcelle delle altre 2 si sognavano, però ha una posizione strana, è molto alta davanti (almeno nella mia taglia), con il risultato che mi sembrava che decidesse lei dove andare.

Quindi probabilmente prenderò un Superfly FS.

.....però non mi hai risposto: a Roma che sconto fanno ?
 

cikin

Biker superis
io ce l ho,ma mi sento di dire che non faccio tanto testo perchè ho la 9.9sl.Ed ho preso proprio la superfly perchè l ho trovata superiore a tutte le altre come geometrie,personalizzazione(ho fatto il project one) e montaggi.Oltre che a tante altre cose.
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
io ce l ho,ma mi sento di dire che non faccio tanto testo perchè ho la 9.9sl.Ed ho preso proprio la superfly perchè l ho trovata superiore a tutte le altre come geometrie,personalizzazione(ho fatto il project one) e montaggi.Oltre che a tante altre cose.

E perchè non fai testo? solo perché la tua bici è da......invidia :) complimenti, che ruote hai? Ieri ho soppesato le bontrager xxx (personali del negoziante), sembravano delle 26 ! la tua bestiolina quanto pesa ?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mi piace molto la fuel, ho provato una in carbonio ma da 26....quella da 29 mi sembra un cancello over 13 kg (almeno quella per le mie tasche). Sono sceso da una fsr carbon full che pesava 12 e rotti e faticavo a pedalarla, non mi va di risalire su una equivalente x avere gli stessi problemi. Forse la FS è il giusto compromesso .

Quindi sarebbe a dire che una 29 full da 12 kg non si pedala? Io ho una GT Zaskar Carbon 100 9r Pro, sopra c'è solo il top di gamma Team e la mia pesa 12 kg. Sicuramente Trek offre di meglio, è un grande marchio. Fammi sapere quale modello prendi sono curioso quanto vai a spendere.
 

cikin

Biker superis
E perchè non fai testo? solo perché la tua bici è da......invidia :) complimenti, che ruote hai? Ieri ho soppesato le bontrager xxx (personali del negoziante), sembravano delle 26 ! la tua bestiolina quanto pesa ?
eh perchè superfly è una categoria che parte da quella base con telaio in alu e montaggio economico fino alla mia con telaio più bello e montaggio bello.Non sono proprio la stessa cosa.
La mia comunque,così come è uscita dallo scatolone,con sram xo1 con corona in alluminio(un piombo),camere d' aria,sella da 250g,freni avid so trail,tubi lunghi,disco di plastica del pacco pignoni,fox kashima davanti e dietro,ruote bontrager xxx e copertoni veri da 2.2 pesa 10,1 netti.
Con un po' di modifiche che sto facendo,ma cagate,sarò intorno ai 9.5 senza aver fatto chissà che cosa.Comunque è una bici che a 9kg ci si arriva senza troppi sacrifici.Il solo telaio con ammo è sotto i 2kg
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
eh perchè superfly è una categoria che parte da quella base con telaio in alu e montaggio economico fino alla mia con telaio più bello e montaggio bello.Non sono proprio la stessa cosa.
La mia comunque,così come è uscita dallo scatolone,con sram xo1 con corona in alluminio(un piombo),camere d' aria,sella da 250g,freni avid so trail,tubi lunghi,disco di plastica del pacco pignoni,fox kashima davanti e dietro,ruote bontrager xxx e copertoni veri da 2.2 pesa 10,1 netti.
Con un po' di modifiche che sto facendo,ma cagate,sarò intorno ai 9.5 senza aver fatto chissà che cosa.Comunque è una bici che a 9kg ci si arriva senza troppi sacrifici.Il solo telaio con ammo è sotto i 2kg

Conosco la tua bici, sulla carta chiaramente, per quello ti facevo i complimenti.
Togliere 1/2 kg, da una bici di quel livello non mi sembrano 'cagate'; che gli hai fatto ?
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Faticavi a pedalare una Stumpjumper fsr da 12 Kg da 26 o 29?
Per via del peso o per via delle geometrie e posizione di guida?
Da come scrivi credo ti debba comunque orientare su di full da xc come la Superfly Fs che hai citato o le solite Epic, Scalpel, Spark, Anthem, ecc.
(poi volendo ci sono le solite marche ottime per qualità prezzo come Cube, Radon, ecc.).

non so se dipendeva dalle geometrie o dal complesso, so solo che sulla carta ti prendi una full in carbonio Secialized che dovrebbe ( a detta dei più) essere quasi perfetta... Poi quando stavo in sella, a parte il fuOristrada che era divertente, sui sali scendi era un cancello...son stato contento di essermela data via :-)
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Vedo che hanno già inserito il link corretto!
Io ho una scalpel26(11kg), e faccio 'i tuoi' percorsi, e qualche GF per divertimento, non vado male, tranne che nelle discese, quindi ho provato varie 29, esito:
Niner EMD: in salita sentivo il peso (13,5kg) ma era ok, in discesa mi aiutava molto però si sentiva eccome che è una front!
Stmpjumper FSR: eccezzionale in discesa, tanche troppo, è nata per discese che non farò mai! Inoltre, nonostante il peso inferiore alla Niner, mi sembrava più 'pesante' nella guida, sicuramente per il tipo di geometrie;
Scalpel 29: ho ritrovato l'eccezionalità della mia Lefty, che le forcelle delle altre 2 si sognavano, però ha una posizione strana, è molto alta davanti (almeno nella mia taglia), con il risultato che mi sembrava che decidesse lei dove andare.

Quindi probabilmente prenderò un Superfly FS.

.....però non mi hai risposto: a Roma che sconto fanno ?

Concordo con te sulla recensione della Stmpjumper ...io con la mia FSR carbon faticavo troppo! Bici bellissima ma che non "balla" :nunsacci:

non so i prezzi che fanno qui a Roma, devo chiedere. Per il momento cerco info e opinioni per orientarmi. Se decido devo prima vendere la mia attuale Superfly Comp Carbon
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
Quindi sarebbe a dire che una 29 full da 12 kg non si pedala? Io ho una GT Zaskar Carbon 100 9r Pro, sopra c'è solo il top di gamma Team e la mia pesa 12 kg. Sicuramente Trek offre di meglio, è un grande marchio. Fammi sapere quale modello prendi sono curioso quanto vai a spendere.

non parlo certo per tutti, so solo che io faticavo troppo nel pedalarla. Per cui fatta esperienza negativa sulla,STUMPJUMPer non mi vado a rimettere in sella ad una full over 13 kg :-)

Attualmente ho preso questa front

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2013/archive/trek/superfly_comp/

proprio per provare l'estremo opposto! Ritrovare la pedalabilità che mi piace e capire se orientarmi in futuro per una full tipo FS

Sui prezzi del nuovo credo ci sia poco da stare allegri se uno vuol prendere un modello FS montata decentemente :-)

al limite vedo se mi permutano bene la mia Superfly Comp
 

Classifica mensile dislivello positivo