Trek Superfly / FS Superfly 2015

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
OK perfetto !! oggi vado a sentire il prezzo finale... sia di quella con la doppia XT sia con la singola X1... ma i mozzi ? si sente la differenza tra un mozzo e un'altro ?

se ti facessi fare un giro con due ruote diverse a tua insaputa, manco te ne accorgeresti della differenza di scorrevolezza, come del resto la stragrande maggioranza di noi ehh...
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Buongiorno a tutti, mio nipote dopo una lunga analisi ha deciso di comprarsi una superfly 6 o 7, l'unica cosa che non riesco a capire è se la 6 ha il perno passante posteriore o che cosa cambia tra una e l'altra nel perno e nelle ruote, poi la forcella che nella 7 e specificato che è conica mentre nella 6 non è indicato.
Grazie a tutti coloro che riescono a darci qualche info in più
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, mio nipote dopo una lunga analisi ha deciso di comprarsi una superfly 6 o 7, l'unica cosa che non riesco a capire è se la 6 ha il perno passante posteriore o che cosa cambia tra una e l'altra nel perno e nelle ruote, poi la forcella che nella 7 e specificato che è conica mentre nella 6 non è indicato.
Grazie a tutti coloro che riescono a darci qualche info in più
Ciao, per ogni info sulla 7 dai uno sguardo qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279198[/URL]
Secondo me i perni passanti giustificano la differenza di prezzo, se puoi vedi dal vivo cosa significa...
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Ok forse ho capito però il telaio è predisposto comunque per il perno passante giusto?
Il mozzo della ruota della 6 non può essere dotato del perno da 12 successivamente?
Sapete se i mozzi della 6 e della 7 possono ospitare la cassetta a 12 velocità o comunque se esistono gli adattatori?
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Ok forse ho capito però il telaio è predisposto comunque per il perno passante giusto?
Il mozzo della ruota della 6 non può essere dotato del perno da 12 successivamente?
Sapete se i mozzi della 6 e della 7 possono ospitare la cassetta a 12 velocità o comunque se esistono gli adattatori?


Per le 12 velocità non ti so dire (non so neanche se esistano cassette a 12 velocità), ma ti posso confermare (perchè ce l'ho) che l'attacco posteriore (e il mozzo della ruota) della superfly 6 (e anche quello della superfly 7) è già perno passante!
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Si scusami volevo dire 11 velocità.
Hai la 6 tu? Allora perché nel sito trek danno informazioni diverse? anche le ruote le fanno sembrare diverse ma secondo me sono le stesse!
Hai notato se lo forcella ha il tubo dritto con un adattatore sul fondo oppure ha il tubo conico?
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Si, ho la 6 e al momento del ritiro il PP posteriore è stata una sorpresa anche per me (confermatami dal venditore peraltro)!
Per quanto riguarda invece la forcella da come lo ricordo ha il tubo conico...è veramente una gran bella bicicletta!
 

ZAGANELLILAURO

Biker popularis
9/9/11
45
0
0
Lavezzola
Visita sito
Mi sa che ci orienteremo sulla 6 allora, tra l'altro è disponibile in pronta consegna nella taglia che gli serve, gli facciamo mettere il kit tubless ready nelle ruote, 2 pedali pensavo gli xt, io ho gli xtr e vanno molto bene, li ho aperti solo una volta dopo un po' di rodaggio che avevano un pelo di gioco, registrati e ingrassati non ho più avuto bisogno di aprirli, gli xt dovrebbero avere stessa meccanica ma l'acciaio al posto del titanio. Voi conoscete altri pedali che abbiano soprattutto una buona affidabilità per non dover essere li spesso a doverli registrare o revisionare? Tempo fa avevo escluso i cb proprio per quello
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ragazzi non vedo l' ora di completare il lifting della 9.6 con ruote noxon light(1530g) , pacco pignoni xt (-80g), catena kmc x10 sl gold (-50g), reggisella carbon noxon (-100g), dischi xt ice tech (in futuro freni xt). Prevedo un chilo in meno, ultimo upgrade sarà oltre ai freni la guarnitura....e questa dipenderà dalla gamba....


inviato dal mio citofonino
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ragazzi, ma che mi dite del movimento centrali BB92? Durata?
Siccome arrivo da un'esperienza con il PF30 :paur: non vorrei avere gli stessi problemi...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ragazzi non vedo l' ora di completare il lifting della 9.6 con ruote noxon light(1530g) , pacco pignoni xt (-80g), catena kmc x10 sl gold (-50g), reggisella carbon noxon (-100g), dischi xt ice tech (in futuro freni xt). Prevedo un chilo in meno, ultimo upgrade sarà oltre ai freni la guarnitura....e questa dipenderà dalla gamba....


inviato dal mio citofonino

Scusa la domanda ma quando l'hai ritirata dal ciclista quanto pesava? E che taglia è? Grazie....
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Scusa la domanda ma quando l'hai ritirata dal ciclista quanto pesava? E che taglia è? Grazie....
Al momento con pedali, due coperture pesanti continental e due portaborracce (il resto originale) pesa circa 12kg, e non sono pochi x una bici in carbonio. Il telaio è ottimo e merita una componentistica migliore. Per es. i freni non sono un gran che e le ruote sono pesanti anche se robuste. Guarnitura sconosciuta. Taglia corrispondente ad una 48.

inviato dal mio citofonino
 
  • Mi piace
Reactions: ChefMauro

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Mi sa che ci orienteremo sulla 6 allora, tra l'altro è disponibile in pronta consegna nella taglia che gli serve, gli facciamo mettere il kit tubless ready nelle ruote, 2 pedali pensavo gli xt, io ho gli xtr e vanno molto bene, li ho aperti solo una volta dopo un po' di rodaggio che avevano un pelo di gioco, registrati e ingrassati non ho più avuto bisogno di aprirli, gli xt dovrebbero avere stessa meccanica ma l'acciaio al posto del titanio. Voi conoscete altri pedali che abbiano soprattutto una buona affidabilità per non dover essere li spesso a doverli registrare o revisionare? Tempo fa avevo escluso i cb proprio per quello
Ho appena acquistato i nuovi Crank brothers eggbeater 3 vers. Green special edition 2015. Devono arrivarmi, mi sembrano leggeri e versatili e chi li possiede ne parla bene.

inviato dal mio citofonino
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi,

ho iniziato da poco a pedalare (luglio 2014) e siccome non volevo spendere un capitale senza sapere un mio futuro probabile interesse verso questo sport, presi una Bottecchia 111 Altus (insomma di fascia bassa bassa bassa). Ora sto iniziando sul serio a divertirmi, ma per i percorsi in mezzo al bosco dove trovo sabbia e fango nelle salite, faccio davvero fatica ad arrampicarmi, senza parlare della stanchezza a braccia, spalle e schiena a causa delle vibrazioni e della "finta" forcella. Volevo fare quindi un passaggio (graduale, niente che superi le 1200 euro al momento) prendendo una SuperFly 5 da 29". Chiedo a voi, che mi sembra di capire che di Trek ne avete "masticate", quale possa essere la misura giusta per il mio fisico. Sono alto 176cm, mentre dal cavallo ai piedi sono 86cm. So che bisognerebbe recarsi da un retailer ufficiale dove ti consigliano la misura, ma in zona non ce ne sono, quindi volevo se possibile un vostro parere. :) Io avevo pensato alla 18.5", ma prima di fare il passo vorrei sentire il parere dei più esperti.

Grazie mille e buone feste.

Ciao ragazzi, alla fine con qualche sacrificio in più riesco a prendere la 8. Ho ordinato la 19.5" poiché dall'assistenza Trek mi hanno risposto che con un cavallo di 86cm forse non avrei abbastanza fuorisella su una 18.5". Secondo voi il dubbio è fondato? O rischio di arrivare al manubrio troppo allungato? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo