Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.046
326
0
Visita sito
Io ho preso qualche mese fa una Superfly 6 blu elettrico (a cui ho fatto fare la conversione a tubeless) e mi ci trovo un sacco bene!
Anche la resa cromatica non è male, ma qui si parla di gusti personali!

ff231d5a46ca473b52f1b970f7c46599.jpg
Complimenti bella bici!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
forse, la misura virtuale è quella che avrebbe il piantone se misurato come se il tubo orizzontale fosse davvero orizzontale e non slooping.
cmq stai tranquillo, la misura 17.5 che hai preso va bene in linea di massima per il tuo cavallo. :-)
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
io sono orientato alla superfly 9.8 2015, devo decidere se doppia o con singola... l'unica modifica che farei sono le ruote, di serie ha le Bontrager Mustang Pro Tubeless Ready. Secondo voi sono buone ruote da tenere oppure meglio indirizzarci su crossmax sl, crossmax st, ztr crest. ztr arch ex, cobalt 2 ?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
io sono orientato alla superfly 9.8 2015, devo decidere se doppia o con singola... l'unica modifica che farei sono le ruote, di serie ha le Bontrager Mustang Pro Tubeless Ready. Secondo voi sono buone ruote da tenere oppure meglio indirizzarci su crossmax sl, crossmax st, ztr crest. ztr arch ex, cobalt 2 ?


I Crossamx ST e gli Arch EX sono cerchi più da enduro che adatti a bici da Xc...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simone_94

Biker serius
1/7/13
234
3
0
vicenza
Visita sito
e si si. da pozza a lonigo (vi) . però costano 950 € la coppia, un pò troppo per il mio budget forse.... Altrimenti ? Metto i crest ? o resto in casa mavic con i crossroc xl o crossmax st ?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ahhh da Pozza.... anch'io ho preso la Madone da lui, tra qualche gg. mi dovrebbe arrivare... beh spero ti abbia trattato bene (sconto) , guarda... per i cerchi dipende anche da cosa ne farai della bici, nel senso che se hai intenzione di farti qualche garetta magari xc allora vai con i crest se non sei particolarmente pesante, io me li sono fatti fare come volevo io da actionsport in germania, i crossroc non sono leggerissimi ehhh , a questo punto tieni gli ottimi Bontrager di serie (per qualità costruttiva in collaborazione con DT per altro, vedi i mozzi per es. ;-)) e poi sono TR , e come peso siamo lì, per gli ST li puoi mettere logicamente mà nn sono propio il massimo per una bici così, ripeto, tutto si può fare , però......
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Ciao ragazzi secondo voi sostituendo la guarnitura doppia fsa della superfly 9.6 con una xt di quanto potrei alleggerirla? A breve mi arrivano cerchi da 1540g e spero di perdere almeno 400g. Quasi 12kg x una bici in carbonio mi sembrano tantini e cmq si sentono. Il telaio e' fantastico.

inviato dal mio citofonino
 

comiuk

Biker popularis
1/12/14
52
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi secondo voi sostituendo la guarnitura doppia fsa della superfly 9.6 con una xt di quanto potrei alleggerirla? A breve mi arrivano cerchi da 1540g e spero di perdere almeno 400g. Quasi 12kg x una bici in carbonio mi sembrano tantini e cmq si sentono. Il telaio e' fantastico.

inviato dal mio citofonino


Con i cerchi dovresti perdere quasi 800g quelli di serie sono oltre 2.300! Per la guarnitura non sono sicuro. Se vedi l'altro thread sulla 9.6 io metterò anche il manubrio RXL in carbonio e dovrei limare quasi 1kg tra ruote e manubrio.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ecco io sono magro magro... 60 kg ;)
gli st dici che sono da enduro ?

allora sei come mè, gli ST come già detto si possono montare tranquillamente, ma su una bici così secondo mè i CREST sono più appropiati, oltretutto togliendo peso dalle masse rotanti specie su una 29 si sente eccome , ne guadagni anche in manovrabilità...
 

Classifica mensile dislivello positivo