È un peccato perché è una bici di alto livello e probabilmente questo fattore influenzerà molto sulle vendite della stessa..
ma vaaaa..... pensi che altre ruote montate su altre bici di pari livello pesino meno ????
Non sto sostenendo che Trek sia peggio o meglio di altri marchi anzi sai quanto bene mi sono trovato con la 8500 nonostante le ruote pensantine che avevo... Dicevo solo che se sulla 9.8 avessero montato ruote più leggere probabilmente l'avrei presa passando anche sopra al colore che non mi faceva impazzire.
Non sto sostenendo che Trek sia peggio o meglio di altri marchi anzi sai quanto bene mi sono trovato con la 8500 nonostante le ruote pensantine che avevo... Dicevo solo che se sulla 9.8 avessero montato ruote più leggere probabilmente l'avrei presa passando anche sopra al colore che non mi faceva impazzire.
penso propio anch'io... per questo tra un pò farò posto in garage accanto alla sorella minore da 26se la 9.8 avesse avuto cerchi migliori avrebbe avuto anche un prezzo più alto, secondo me è una bici che sommando qualità e prezzo è tra le migliori
Solo un appunto:i telai del 9.8 e del 9.9 sono ben diversi visto che il 9.9 è l sl,il più leggero sotto i 900g mentre quello del 9.8 è 1200g.Prima di procedere all'acquisto ho fatto diversi calcoli, costi, componenti... poi comunque puoi comprare anche una bici da 8000euro, ma avrá sempre una sella non light e componenti "standard", come il trittico che difficilmente sará al top e che alla fine lo cambierei comunque....
Alcune considerazioni che riassumo in modo semplice:
_La 9.9
costa attorno ai 6.500/7.000 euro.
Ha i cerchi in alluminio.
Comunque vorrei personalizzarla e quindi cambiare per lo meno il trittico.
_La 9.8
Costa 2.700 euro.
Il mio sivende mi ha preso in permuta il gruppo XT completo che montava e mi ha dato (con ovvio conguaglio da parte mia) l'XX1 e i freni Hope Race2.
Ci monto una coppia di ruote carbon da 1300gr.
Diventa nel complessivo piú leggera della 9.9, avrá componenti scelti da me, sará molto personalizzata e unica.
Spesa complessiva non ho fatto i conti, ma sicuramente sará inferiore all'acquisto della 9.9, con un peso finale inferiore e con una personalizzazione al 100%... e poi mi piace di piú il nero/verde che il nero/blu.
se la 9.8 avesse avuto cerchi migliori avrebbe avuto anche un prezzo più alto, secondo me è una bici che sommando qualità e prezzo è tra le migliori
Io ho ordinato la 9.8 con le bontrager race lite trl, (montate sulla 9.8 sl ), lavorando sul prezzo per differenza.
Secondo me anche cambiando le ruote, (senza spendere una fortuna), la superfly 9.8 rimane con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io l'ho ordinata oggi sono alto 1,77 e il mio si vende mi ha consigliato una 18,5 ....sapete quando mi da la bici? il 24 aprile
per fortuna mi da l'xtc che usa come demobike............
anch'io ho preso la 9.8, e avevo chiesto per le RLT che mi piacciono anche esteticamente oltre ad essere un pò più leggere delle DT, però hanno prezzi da capogiro, quindi ho lasciato perdere...
un consiglio... io fossi in te contatterei i vari rivenditori nel raggio di almeno 50 km. come ho fatto io, vai là la vedi e contratti il prezzo... io ho fatto così in tre negozi e l'ho presa da quello che mi ha fatto il prezzo migliore, e penso anche di averla comprata bene come rapporto qualità /prezzo /montaggio.....non sò se si può dire il prezzo finale scontato che mi hanno fatto....
Io sono alto 1.73 mt. x 82 di cavallo, e ho preso una 17.5, e per caso ne hanno una sola ed è in PRONTA CONSEGNA e me la sono accapparrata . Oggi mi ha chiamato il negoziante per avere la conferma che la compro, dicendomi che ci sono altri clienti interessati alla 9.8 tra cui una donna che vuole la 15.5 e che stanno andando a ruba, mahhhh... fatto stà che le prossime gliele consegnano verso giugno....se tutto và bene....
ma... hai provato a sentire se è disponibile da altri rivenditori ?di differenza spendo 330 euro in più, mi ha valutato le dt swiss 1800 220 euro, credo un buon prezzo
ordinata il 22 di novembre..., consegna prevista primi di gennaio, poi fine gennaio, finalmente una data certa:
il 20 di febbraio non oltre, spero.
non è un problema di rivenditori,è trek che è ritardo con la produzione.
ma... hai provato a sentire se è disponibile da altri rivenditori ?