Trek Superfly 6-2016 arrivata!

Antobrook

Biker novus
31/5/16
23
0
0
Visita sito
scusate sono nuovo e non so comescrivervi ora ho trovato qst modo vorrei chiedere un parere siccome vorrei comprare una supf 7 2016 volevo sapere che ne pensate il prezzo e di 1450 e di listino e 1700
 

Antobrook

Biker novus
31/5/16
23
0
0
Visita sito
Scusate se entri in questo discorso Nn so dove mettere il post se sapete darmi qlk informazione vi ringrazio vorrei comprare una superfly 7 2016 cosa ne pensate il prezzo è di 1450e
 

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
È migliorato il comfort con il reggisella in carbonio?

per dare un giudizio definitivo dovrei aspettare un po', da quando l'ho montato ho fatto solo due uscite e su percorsi non sufficientemente probanti. Tuttavia, non so se per una sorta di effetto placebo o se é davvero così, ma sullo sterrato veloce (tipo strade bianche) le vibrazioni mi paiono un pelo più filtrate
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ecco montata una Vittoria Barzo all'anteriore, misura 2,10 (misurano 51,48 mm). Dietro finisco la XR1 e poi vedremo... Davanti l'ho cambiata perché l'XR1 non mi dava assolutamente sicurezza...
ff8d51e097d589bb1d3b9f5e5fc809d1.jpg

21860c152479838d68fb1086149a559e.jpg


inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E ieri... Prima bella caduta!!![emoji21]
Nel mezzo del sentiero che stavo percorrendo, in mezzo a Villa Ada, una bella buca mi ha fatto inpuntare e cadere rovinosamente... Sono atterrato sul lato sinistro con spalla e braccio. Per fortuna non andavo veloce e il terreno era morbido.
Mi rialzo (smadonnando...), non ho dolori, controllo Violetta e... Deragliatore anteriore girato di qualche grado verso l'interno!!! [emoji33] Nel cadere gli avrò dato una botta con il piede dx... Raddrizzo a mano, raccolgo i pezzi e sono riuscito ad arrivare dal ciclista per rimettere tutto a posto... Spero che il manubrio in carbonkio non risenta della botta (apparentemente no... [emoji15])...
È disarmante come anche in una situazione in teoria tranquilla, in una frazione di secondo ti ritrovi per terra.... [emoji22]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Pagati quanto? Solo l'impianto senza dischi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Li stavo prendendo su bike-discount a circa 150 € s.s. comprese, ma poi il mio sivende mi ha fatto lo stesso prezzo e li ho presi da lui... I dischi li avevo già cambiati a inizio anno (RT68 Ice-tech al posto degli RT54).

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ottimo aggiornamento! Facci sapere al più presto la differenza con i 447.
Io devo assolutamente prima cambiare il disco anteriore, ad ogni frenata mi balla tutto l'avantreno.
Come ti trovi con i dischi SLX?

Stesso problema con la procaliber 9.7 che monta lo stesso impianto frenante. Quale disco consigliate? Secondoe con i 447 servirebbe un disco con la pista frenante piú ampia, perché le pastiglie sono piú lunghe. Le mie frenano in parte sulle razze del disco.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ottimo aggiornamento! Facci sapere al più presto la differenza con i 447.
Io devo assolutamente prima cambiare il disco anteriore, ad ogni frenata mi balla tutto l'avantreno.
Come ti trovi con i dischi SLX?
Grande Carlo!
Ancora non ho avuto modo di provare i nuovi freni, so solo che l'anteriore fa un rumore che sembra un camion... [emoji15]
Per quanto riguarda i dischi RT68 li avevo cambiati proprio per vedere se spariva l'effetto sbacchettamento dell'anteriore e devo dire che è stato così, non è sparito del tutto, ma è notevolmente migliorato![emoji6]
Visto che Shimano associa all'impianto XT, ovviamente dischi XT, ho chiesto al mio ciclista di fiducia e ha detto che anche gli SLX andavano benissimo con le pastiglie G01S...
Vedremo dopo un po' di rodaggio...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Grande Carlo!

Per quanto riguarda i dischi RT68 li avevo cambiati proprio per vedere se spariva l'effetto sbacchettamento dell'anteriore e devo dire che è stato così, non è sparito del tutto, ma è notevolmente migliorato!

Ciao Silvio,
ieri all'anteriore ho montato il disco RT54 da 160 che ho tolto tempo fa da dietro, ho anche pulito i pistoncini prima con l'alcool e poi col wd40, quello destro infatti usciva storto dal suo alloggiamento, in basso faceva molta fatica a muoversi. Beh, non balla più niente, ora aspetto un pò che le pastiglie si rodano perché ho dato una passata leggera di carta abrasiva.
Con i miei 75kg penso che un disco migliore (XT o SLX) da 160 possa bastare.
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao Silvio,
ieri all'anteriore ho montato il disco RT54 da 160 che ho tolto tempo fa da dietro, ho anche pulito i pistoncini prima con l'alcool e poi col wd40, quello destro infatti usciva storto dal suo alloggiamento, in basso faceva molta fatica a muoversi. Beh, non balla più niente, ora aspetto un pò che le pastiglie si rodino perché ho dato una passata leggera di carta abrasiva.
Con i miei 75kg penso che un disco migliore (XT o SLX) da 160 possa bastare.
Ottimo! Penso proprio di sì! L'RT68 da 160mm con una ventina di euro lo trovi... [emoji106]

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo