Trek Superfly 6-2016 arrivata!

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Alla fine pensavo peggio...sia chiaro che la sto provando in questi giorni...mi spiego meglio
Io nn é tantissimo che pedalo,arrivo dal trail running(mi piace soffrire in salita)...appena acquistata montava la 36-22 ma io con il rapportino nn mi ci trovavo proprio a far centrifugare le gambe...allora mi sono detto" da già che sono un pivello e nn ho riferimenti cominciamo con qualcosa di cattivo...cme ci fosse solo quello cme rapportino..."vorrà dire che la gamba si farà...x forza!!!!

sono dello stesso parere!
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Ma qualcuno di voi conosce i mozzi ERA ORA 1ST??? Qui sul Mercatino c'è un tipo che assembla ruote dec xxl/3xl con questi mozzi a un prezzo attraente....nn voglio cedere alla tentazione del prezzo senza sapere cosa compro! Il cerchio é quello che ho deciso di prendere ma sti mozzi nn trovo nulla!!! Solo che gamba li vende...stop
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi, dopo solo 1.000 km, ho cambiato le pastiglie dei freni... [emoji19] (le originali B01S).
Quelle posteriori erano quasi a zero (più su un lato) mentre le anteriori potevano fare ancora un po' di strada, ma le ho cambiate lo stesso... E' vero che non sono una piuma (94 kg...) e che pinzo parecchio, ma mi sembra che siano durate un po' poco? O sbaglio? Voi ogni quanto le sostituite?

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Oggi, dopo solo 1.000 km, ho cambiato le pastiglie dei freni... [emoji19] (le originali B01S).
Quelle posteriori erano quasi a zero (più su un lato) mentre le anteriori potevano fare ancora un po' di strada, ma le ho cambiate lo stesso... E' vero che non sono una piuma (94 kg...) e che pinzo parecchio, ma mi sembra che siano durate un po' poco? O sbaglio? Voi ogni quanto le sostituite?

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

dato il tuo peso il fatto che dici di usarle parecchio, secondo me è piuttosto normale, tra l'altro le b01s sono organiche, quindi minor durata..........
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ok... Devo pedalare di più, perdere peso e frenare meno! [emoji16]

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

beh.........se per frenare meno devi rischiare di romperto l'osso del collo direi che devi continuare a frenare così......meglio macinare pasticche che farsi male.......
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
salve, un mio amico vorrebbe comprare la sf6.....e' alto 1,80 con cavallo 85, la taglia 18,5 puo' adare?.....vedo che ha un virtuale di 62, anche se il piantone e' 44,5 avra un po' di svettamento in piu....la 19,5 la vedo proprio enorme specialmente come lunghezza.
ultima cosa, montata originale quanto pesa
grazie
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
salve, un mio amico vorrebbe comprare la sf6.....e' alto 1,80 con cavallo 85, la taglia 18,5 puo' adare?.....vedo che ha un virtuale di 62, anche se il piantone e' 44,5 avra un po' di svettamento in piu....la 19,5 la vedo proprio enorme specialmente come lunghezza.
ultima cosa, montata originale quanto pesa
grazie
Secondo me è perfetta.
Io sono 182 con 85,5/86 di cavallo e alla 18,5 ho dovuto pure accorciare l'attacco. Mi sentivo carico sulle braccia e avevo l'avantreno poco reattivo.
Unica modifica: ho dovuto prendere un reggisella più arretrato, ora ho un offset di 20mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Secondo me è perfetta.
Io sono 182 con 85,5/86 di cavallo e alla 18,5 ho dovuto pure accorciare l'attacco. Mi sentivo carico sulle braccia e avevo l'avantreno poco reattivo.
Unica modifica: ho dovuto prendere un reggisella più arretrato, ora ho un offset di 20mm.


ok.....grazie immagginavo fosse giusta, ma qualcuno l'ha pesata senza pedali?
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
salve, un mio amico vorrebbe comprare la sf6.....e' alto 1,80 con cavallo 85, la taglia 18,5 puo' adare?.....vedo che ha un virtuale di 62, anche se il piantone e' 44,5 avra un po' di svettamento in piu....la 19,5 la vedo proprio enorme specialmente come lunghezza.
ultima cosa, montata originale quanto pesa
grazie
Io, invece, alto 183 cm con 85 cm di cavallo, ho preso la 19,5... A detta del sivende, viste le caratteristiche e le geometrie del telaio della SF, un 19,5 corrisponde ad un 18,5 di una Mtb più "tranquilla'... Io mi ci trovo bene e non mi dispiace la posizione di guida un po' più sdraiata...
Sempre a detta sua il peso, senza pedali, è di poco superiore ai 12,5 kg...

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io, invece, alto 183 cm con 85 cm di cavallo, ho preso la 19,5... A detta del sivende, viste le caratteristiche e le geometrie del telaio della SF, un 19,5 corrisponde ad un 18,5 di una Mtb più "tranquilla'... Io mi ci trovo bene e non mi dispiace la posizione di guida un po' più sdraiata...
Sempre a detta sua il peso, senza pedali, è di poco superiore ai 12,5 kg...

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

beh forse nel tuo caso essendo piu alto di 3 cm forse la tg che hai preso e' la piu giusta anche se penso che saresti stato anche con la 18,5 in quanto vedo che hai un cavallo non altissimo, e come OV essendo 62 ci stavi alla grande.....comunque pensavo piu leggera, il sito dice 11,4.....in kilo piu del dichiarato mi sembrano tantini:nunsacci:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
beh forse nel tuo caso essendo piu alto di 3 cm forse la tg che hai preso e' la piu giusta anche se penso che saresti stato anche con la 18,5 in quanto vedo che hai un cavallo non altissimo, e come OV essendo 62 ci stavi alla grande.....comunque pensavo piu leggera, il sito dice 11,4.....in kilo piu del dichiarato mi sembrano tantini:nunsacci:
Calcola che il peso indicato spesso è riferito alla taglia 17,5... [emoji6]
I 12,5 kg sono riferiti alla mia da 19,5...

inviato dal mio BlaBlaBla edge
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
Buongiorno a tutti, mi iscrivo a questo interessante discussione, visto che possiedo una bella Superfly 6 dall'inizio di quest'anno.

In merito alla questione del peso, e per quanto riguarda la mia bici (taglia 17,5 virtual), vi riporto l'ultima pesata come da foto allegata, tenendo presente che, per comodità, non ho smontato i pedali e supporti vari (portaborraccia, portapompa, braccetto di supporto al manubrio del Garmin).

Considerato che i pedali (Nukeproof Elektron Evo) pesano ca. 360 la coppia, direi che siamo all'incirca sui kg 10,8/10,9 (al netto dei suddetti elementi), con le seguenti modifiche rispetto all'allestimento di serie: cerchi Mavic Crossmax SL Pro WTS, gomme Mavic Pulse latticizzate, curva Ritchey WCS Trail flat 720mm, manopole Ritchey WCS Ergo Truegrip, reggisella Ritchey Superlogic carbon, freni Shimano XT M8000 (i rotori sono invece quelli di serie, in quanto indeciso sulla scelta...).

La pesata iniziale dal sivende, prima delle modifiche (e sempre con supportini vari e pedali montati) dava kg 12,4, direi quindi che siamo sui 12 kg (o poco più) effettivi per la bici di serie (senza pedali e ammennicoli vari), nella taglia indicata (17,5).

E' vero che Trek dichiara kg 11,42 per la 17,5, ma la mia è il modello 2015, e quindi monta ancora X9+X7 (magari il GX pesa qualcosina meno). Tra l'altro, l'indicazione del peso "ufficiale" da parte del costruttore è roba recente; prima non si faceva menzione del dato (un po' come Giant continua a fare).

Si può certamente ancora limare qualche cosa, ad esempio intervenendo su sella, rotori, guarnitura o addirittura sul gruppo completo, ma anche qui sono titubante, in quanto la trasmissione funziona come un orologio svizzero, e poi sono curioso di vedere come si collocherà sul mercato (a livello di street price) la nuova Eagle. Bho, vedremo.

Per adesso sono contento così, la bici è molto scattante e reattiva, soprattutto grazie alle ruote che scorrono una meraviglia

saluti

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo