• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Buongiorno, un amico mi ha scritto questo "Consiglio tecnico,apri il telescopico trek e metti del grasso nella parte interna dove scorre la boccola sullo stelo.ne ho trovati diversi a giro con lo stelo senza anodizzatura [emoji29]"

Qualcuno conferma?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Emmepi24

Biker popularis
30/5/14
97
6
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
ciao, qualcuno mi sa dire le coppie di serraggio dei manettini e manopole sul manubrio Bontrager in carbonio ProLine? Grazie...
 
Ultima modifica:

giudice

Biker serius
9/1/16
285
115
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC FS01
..yes Line Pro 30
..soddisfattissimo, rispetto alle Line Elite 30 di serie sono nettamente più precise
..hanno reso la bici ancora più maneggevole e agile in aria e nei cambi di direzione
..oltre essere 300gr in meno che sulle ruote è un enormità (il grosso del risparmio e dovuto agli aerolite)
..metti anche che non bozzerò mai piu un cerchio (che era un mio problema con le ruote in alu, la post guadagnava una bozza ogni uscita.. )
..per ora non gli trovo un difetto, anzi uno la verniciatura opaca è un Po delicata ma è poca roba

Disponibilità nel magazzino olandese (27.5")... zero!:roll:

E che è... sono andate a ruba??:nunsacci:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qualcuno mi sa dire quanto realmente e' pedalabile in salita questa slash da 29"? visto che e' abbastanza inclinato il tubo sella, crea problemi nelle salite ripide e tecniche?vi spiego meglio, siccome ho una remedy 27.5 del 2017, vorrei sapere se la ruota da 29 crea vantaggi non solo in discesa, come e' scontato, ma anche nel pedalato dei trasferimenti e nelle salite un po toste,grazie , con la 27.5 mi sembra di stare su un triciclo, ho sempre avuto mtb xc da 29 e' ho pure una front a.m enduro da 29'', la differnza e' abissale nei trasferimenti e nelle salite toste salgo meglio con la ruotona della front enduro, ed in discesa mi da piu sicurezza e feeling, anche se la front mi stanca molto molto prima nelle discese, il peso delle due mtb e' il medesimo attorno ai 14.5
 
Ultima modifica:

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
qualcuno mi sa dire quanto realmente e' pedalabile in salita questa slash da 29"? visto che e' abbastanza inclinato il tubo sella

L'angolo sella è 74.1 , in linea con le altre del settore...non vedere il tubo sella in sé com'è inclinato,l'angolo sella è dato da 2 punti : dal centro sella (circa,insomma il punto dove il reggisella incrocia la sella) e il movimento centrale.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
qualcuno mi sa dire quanto realmente e' pedalabile in salita questa slash da 29"? visto che e' abbastanza inclinato il tubo sella, crea problemi nelle salite ripide e tecniche?vi spiego meglio, siccome ho una remedy 27.5 del 2017, vorrei sapere se la ruota da 29 crea vantaggi non solo in discesa, come e' scontato, ma anche nel pedalato dei trasferimenti e nelle salite un po toste,grazie , con la 27.5 mi sembra di stare su un triciclo, ho sempre avuto mtb xc da 29 e' ho pure una front a.m enduro da 29'', la differnza e' abissale nei trasferimenti e nelle salite toste salgo meglio con la ruotona della front enduro, ed in discesa mi da piu sicurezza e feeling, anche se la front mi stanca molto molto prima nelle discese, il peso delle due mtb e' il medesimo attorno ai 14.5
Confermo production Brothers.

Si pedala bene, io ho l'amministratore super Deluxe che blocca bene e non ho riscontrato problemi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho rimontato l'ammo originale sulla mia flash 9.8 del 2018.. ho fatto una fatica immane... rimaneva storto nel telaio... mentre il super deluxe che ho avuto in prestito è filato liscio...

una domanda ho montato le viti male o son giuste?
 

Allegati

  • IMG_5253.JPG
    IMG_5253.JPG
    181,7 KB · Visite: 76
  • IMG_5254.JPG
    IMG_5254.JPG
    160 KB · Visite: 71

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Aggiornamento grafiche slash 9.8
d69a67eb74d011f51edcea4334bf16a8.jpg
8230443d443035ad7fd1e0c5cdee5ad7.jpg


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ciao a tutti, oggi ho rimontato l'ammo originale sulla mia flash 9.8 del 2018.. ho fatto una fatica immane... rimaneva storto nel telaio... mentre il super deluxe che ho avuto in prestito è filato liscio...

una domanda ho montato le viti male o son giuste?

..marco, non so se è dovuto a quello, ma hai montato le viti al contrario
..sotto ci vanno quelle con serigrafato 10 Nm
..sopra quelle con serigrafato 17 Nm
..anche il mio comunque non è agevole da mettere/togliere, è dovuto al fatto che ha 4 punti di fissaggio separati anziché i due classici perni passanti
..prova a scambiare le viti sopra/sotto
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
..bellissima stile session29 mi piace un sacco
..ci vorrebbero le grafiche per forca e ammo bianche adesso
si hai ragione, però le grafiche ci sono ora sono color oro, che non stona molto, e sono sotto pellicola protettiva, quindi aspetterò un po prima di cambiarli.

si l'effetto era quello di farla stile session, però il bianco è perlato
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
qualcuno mi sa dire quanto realmente e' pedalabile in salita questa slash da 29"? visto che e' abbastanza inclinato il tubo sella, crea problemi nelle salite ripide e tecniche?vi spiego meglio, siccome ho una remedy 27.5 del 2017, vorrei sapere se la ruota da 29 crea vantaggi non solo in discesa, come e' scontato, ma anche nel pedalato dei trasferimenti e nelle salite un po toste,grazie , con la 27.5 mi sembra di stare su un triciclo, ho sempre avuto mtb xc da 29 e' ho pure una front a.m enduro da 29'', la differnza e' abissale nei trasferimenti e nelle salite toste salgo meglio con la ruotona della front enduro, ed in discesa mi da piu sicurezza e feeling, anche se la front mi stanca molto molto prima nelle discese, il peso delle due mtb e' il medesimo attorno ai 14.5

Mi sento di dirti alla grande vai tranquillo!
Questa biga ti impressionerà per quanto sia comoda ed efficace in salita pur essendo una bestia assatanata in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi sento di dirti alla grande vai tranquillo!
Questa biga ti impressionerà per quanto sia comoda ed efficace in salita pur essendo una bestia assatanata in discesa
un ultima domanda la taglia giusta x 168cm e 78cm di cavallo? 15.5 o 17.5? 60.5cm di ov della 17.5 mi pare un po troppo lungo, oppure ci puo stare
 

Classifica mensile dislivello positivo