Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
Davanti potresti mettere un Dhf, dietro sempre l'aggressor o un Dhr2 se il fondo si fa pesante. Anche High Roller son validi,ma non li ho mai provati.[emoji1]

Ottimi consigli :-?:

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
Dhf anteriore e dietro dhr,cmq l importante e l anteriore,dietro io finisco quello che ho in casa,le bontrager ti durano sei anni anche al posteriore;-(.So long.Brakky

Ok allora le bontrager se durano 6 anni le butto via così mi tolgo il problema:-):-):-) ...grazie per i consigli comunque
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio...
Ho una Slash 7 in alluminio quindi del 2016 montata con forca Formula 35 settata a 170 (per colmare la differenza in altezza della Pike da 160) e Monarch Plus rc3 al posteriore però mi trovo in difficoltà sia nei salti che nello scassato.
Mi spiego meglio nei salti mi cade l'anteriore quindi mi trovo sempre in difficoltà a saltare "sicuro" e nello scassato mi sento un posteriore molto instabile come la sensazione che non copiasse per niente il terreno.
Sul flow invece mi da molta fiducia è veloce e scavalca bene.
Quando sull'anteriore non ho nessun problema la Formula riesco a settarla bene infatti davanti tiene e non si insacca però dietro non so come rigirala qualcuno mi può dare un consiglio?
Settaggio del momento pressione 240psi e ritorno dal tutto aperto 8 click a chiudere

Help help


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Sui salti sono una sega e non so che dirti.
Domande di base a cui rispondere: Arrivi abbastanza veloce. Pompi correttamente su manubrio e pedali ecc?
Se con altre bici lo stesso salto lo fai bene e con la slash no allora si può imputare alla bici o al setting. Altrimenti anche la tecnica andrebbe rivista.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Sui salti sono una sega e non so che dirti.
Domande di base a cui rispondere: Arrivi abbastanza veloce. Pompi correttamente su manubrio e pedali ecc?
Se con altre bici lo stesso salto lo fai bene e con la slash no allora si può imputare alla bici o al setting. Altrimenti anche la tecnica andrebbe rivista.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

No questo fatto mi capita solo con la Slash ho una front enduro e una trailfox 29 e tutto questo non mi si è mai presentato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Non so. Forcella troppo frenata in ritorno? A parità di pompata ti restituisce poca spinta verso l'alto e l'avantreno resta basso. Sennò può essere una caratteristica delle geometrie della bici. Io ho una specy enduro quindi non so. A livello di forcella sono passato dalla pike alla fox 36 con ritorno più veloce e sui salti l'avantreno più alto a parità di pompata l'ho avvertito.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
quanto sei alto, quanto pesi e che taglia è la slash?

Allora sono 1.78 peso sui 90kg vestito e la mia Slash è una 18.5 virtuale e 17.5 reale si dice così? Comunque la pedali a 75 come misura movimento centrale-sella.
La mia Trailfox in 29 ha le stesse misure e la "canna" è qualche centimetro più corta della Slash...Trailfox in taglia M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
La taglia è giusta, la pressione del mono anche... Per lo scassato prova a settare il minolink in Low. Per i salti, è piu probabile una posizione non corretta al momento dello stacco, cioè stai troppo arretrato col corpo. La 29 ti aiuta perche Sei più dentro lanbici e si sbilancia meno

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
La taglia è giusta, la pressione del mono anche... Per lo scassato prova a settare il minolink in Low. Per i salti, è piu probabile una posizione non corretta al momento dello stacco, cioè stai troppo arretrato col corpo. La 29 ti aiuta perche Sei più dentro lanbici e si sbilancia meno

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app

Il mino link è già con l'apertura forcella maggiore....oggi ha messo a zero il ritorno quindi tutto aperto e devo dire che sullo scassato s'è comportata decisamente meglio galleggia di più e non mi da la sensazione di frenare in quel frangente domani se riesco vado anche a fare due salti per capire se il male è sempre quello o è parecchia colpa mia ma sicuramente devo un pó rivedere la mia guida con la 27.5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
La taglia è giusta, la pressione del mono anche... Per lo scassato prova a settare il minolink in Low. Per i salti, è piu probabile una posizione non corretta al momento dello stacco, cioè stai troppo arretrato col corpo. La 29 ti aiuta perche Sei più dentro lanbici e si sbilancia meno

Sent from my HUAWEI P7-L10 using MTB-Forum mobile app

Allora dopo oggi ti posso dire che tutti i mali della slashina erano nel mono posteriore!
Messo il ritorno a zero ora nello scassato scorre che è una bellezza non frena più come prima e nei salti il muso non mi cade più come prima ora atterra pari come piace a me ed è molto più reattiva di prima!

Grazie a tutti per i consigli mi avete fatto risolvere un bel problema che mi faceva venir voglia di usarla meno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo