• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Se e' lunga puoi giocare sullo stem... se e' corta no... l'hai detto tu... alla fine e' una enduro...non una xc... deve essere buona in discesa.. imho.. e se la senti corta....

Comunque leggo sui vari forum che tutti vanno sulla piu' grande.. nel dubbio...



Hai proprio ragione. L'ho detto io e difatti sono convinto sempre più della 19,5 con attacco manubrio da 35. Ma essendo tanti soldi. Comunque chiedere mi fa stare più tranquillo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
La remedy è 27,5.
Ragazzi crisi nera. Non so che taglia prendere. La 19,5 la sento bene in salita e in discesa ma ho paura che sia grande. La 17,5 ci son montato ed ho fatto 100 metri di sentiero easy molto easy e mi sembrava di cascare all'avanti. Io ho una Giant Reign M

Ciao, secondo me vai di 19.5 , sono andato a vederla sabato e mi hanno consigliato una 19.5 (io sono alto 182 cavallo 84) con un attacco da 35 dovrebbe esserti perfetta, solo sedendomici sopra con attacco da 50 per me era giusta.
La 17.5 andava bene a mia morosa che è alta 172 .
poi tu che l'hai provata dovresti sentire meglio come ti va....
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
salve a tutti , oggi sono passato da GT sanction expert a TREK.

volevo fare una domanda , dato che l'interasse del mono trek è 210x60 , cosa puo accadere montando un mono con interasse 216x63.5? lo chiedo perchè mi avanza dal telaio sanction un mono marzocchi moto c2r progression bost e magari prima di venderlo vedevo se postevo reciclarlo

hai provato poi con un ammo da 216 ? Che succede, tutto ok?
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ciao, secondo me vai di 19.5 , sono andato a vederla sabato e mi hanno consigliato una 19.5 (io sono alto 182 cavallo 84) con un attacco da 35 dovrebbe esserti perfetta, solo sedendomici sopra con attacco da 50 per me era giusta.

La 17.5 andava bene a mia morosa che è alta 172 .

poi tu che l'hai provata dovresti sentire meglio come ti va....



Secondo me in discesa mi va bene anzi mi va meglio la 19,5 ma te non so se ti capita ma dalle parti nostre è sempre pieno di gente che deve dire la sua. E mi hanno fatto venire i dubbi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Secondo me in discesa mi va bene anzi mi va meglio la 19,5 ma te non so se ti capita ma dalle parti nostre è sempre pieno di gente che deve dire la sua. E mi hanno fatto venire i dubbi.

ti capisco benissimo, pensa che io , non avendo la possibilità di provarla ne di vederla dal vivo, ho sbagliato taglia della BMC Trailfox ascoltando i consigli qui sul forum. ora la devo vendere perché troppo corta e mi da l'impressione di essere troppo sbilanciato in avanti (e non c'è peggior sensazione di essere sbilanciato in avanti quando sei in discesa) e ora sto vedendo per una Slash 9.8 19.5 vendendo la mia....
tu che hai avuto modo di provarla , a maggior ragione prendi quella che ti senti meglio in sella.....
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
La remedy è 27,5.
Ragazzi crisi nera. Non so che taglia prendere. La 19,5 la sento bene in salita e in discesa ma ho paura che sia grande. La 17,5 ci son montato ed ho fatto 100 metri di sentiero easy molto easy e mi sembrava di cascare all'avanti. Io ho una Giant Reign M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
>Ma scusa hanno eliminato delle tg?xchè star li a diventar matti ma c'è sempre stata in trek la 18.5...io sono alla terza(proprio con quella tg li),sia 26 che 27.5 le 29onestamente non sono informato....So long.Brakky
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cosa sono le boccole offset?

se ne è già parlato, più volte, Trek usa misure ammo non standard, la slash 27,5 ha 8,25x2,375 in mm 210x60, se vuoi cambiare ammo, la misura standard più vicina sarebbe 8,5x2,5 ovvero 216x63, però ci sono 6 mm di differenza in più di lunghezza ammo e per montarlo, mantenendo le quote geometriche di serie la soluzione più semplice sono le boccole con offset dissassato di 3 mm per boccola, in pratica, in queste boccole, il foro dove passa il perno, invece di essere perfettamente centrato, è spostato di 3 mm lateralmente, per ognuna delle due boccole e ti permette di recuperare i 6 mm che ti mancano e installare un 216x63, io le feci fare per la mia Remedy da offsetbushings.com sito inglese.
se cerchi in rete trovi parecchie discussioni sui forum americani tipo mtbr.com, cmq sono soluzioni "homemade" non tutti gli ammo con piggyback ci stanno, dipende anche dalla misura del telaio e quindi, il mio consiglio, sarebbe di comprare solo le boccole offset (te la cavi con 30/40 eu ) e provare un ammo a molla in prestito, montarlo senza la molla e vedere che a fondo corsa non tocchi niente nel telaio.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao,ieri sera ho ritirato la mia slash 9.8 in taglia 21,5...domandona...ma per sostituire l'attacco con uno più corto ,devo modificare i distanziali di serie ?o ci sono altri sistemi?

Per mantenere il knock block dovresti prendere un attacco compatibile originale Trek,che per ora non so manco se esistano...prova a chiedere in negozio.
Invece per metterne uno ''normale'' basta usare dei distanziali standard,però senza il KB se il manubrio/forcella gira vanno a sbattere sul telaio senza niente che li frena :ueh:
 

cristianopusiol

Biker novus
12/4/11
19
1
0
Visita sito
Grazie per la risposta...quindi dopo aver tirato sedicimila bestemmie ,credo che fresando solo l'ultimo distanziale si possa risolvere la pratica...tolgo le due prolunghe e monto un attacco standard
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie per la risposta...quindi dopo aver tirato sedicimila bestemmie ,credo che fresando solo l'ultimo distanziale si possa risolvere la pratica...tolgo le due prolunghe e monto un attacco standard

Sì anche fresare l'ultimo distanziale funziona,ma perdi comunque il funzionamento di quel coso...forse così rallenta comunque un po'.
 

Classifica mensile dislivello positivo