• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
domenica pensavo di fare un montevekkia, se ti vuoi unire ci fa piacere, però ti anticipo che devo fare cose soft perchè con il ginocchio che non gira per niente non posso spingere, se non ti annoi :i-want-t:
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Arrivato il momento del telescopico, reverb stealth diametro 31.6, lungezza 430mm escursione 150... Qualcuno ha provato a montarselo? Fattibile?
io ho appena montato il reverb stealth 31.6 420mm 125 di escursione...
secondo me ci sta benissimo il 380mm di lunghezza dato che il 420 arriva ad avere 4.5 cm fuori dal collarino ( prima della parte più larga e secondo me il cavetto con la valvola connectmajing arriva al pelo al foro di uscita..nel senso che se lo abbasso ancora potrebbe fare una curva troppo stretta all'interno...
magari faccio un paio di foto per far capire meglio..
la cosa che mi ha lasciato perplesso è il giro che fa il tubo idraulico...
o lo fai passare sotto il movimento centrale o se no sfiora il mino link....insomma non il massimo...
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
Ragazzi, che lunghezza di Stem o pipa avete sulla 27.5??? Sulla nostra originale abbiamo 60 ma m sembra tantino, però nn vorrei prenderla troppo corta rischiando di alleggerire troppo l ant.
io per ora ho la 60mm di casa.....ma appena riesco cambio con Easton Haven 50 o Race Face Turbine o Atlas sempre da 50...
per i giri che faccio...circa 40/50km non mi dispiace anche da 60...la trovo giusta in pedalata..più corta boh credo che in discesa ti dia un pelo in più...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Date un occhio al nuke proof(sui 50€),io l'ho montato da subito da 5 e mi piace molto,e sopratutto è robusto ma non pesantissimo,il truvativ della foto è si economico....ma nn si riesce a guardare(poi de gustibus),l'easton è il piu bello ma mi pareva(a memoria)che stava sugli 80€.So long.Brakky
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Io monto questo da 50mm chromag ranger abbinato ad un manubrio sempre chromag osx da 180 tagliato a 150

2ns9k79.png
 

Emir

Biker superis
30/12/12
378
0
0
Torino
www.facebook.com
C'è nessuno pratico dei freni Formula?
Il meccanico di fiducia mi ha montato i freni ( sostituiti i deore di serie con dei Formula T1 Racing) ma ha lasciato i tubi lunghissimi..nonche la curva vicino alle pinze gira in modo tale che mi ha rovinato il telaio...[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Ora mi piacerebbe sapere se allentando la vite di connessione con la chiave da 8mm riesco a girare leggermente il tubo senza rifare lo spurgo??[emoji45] [emoji45] [emoji45]
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
aLLORA SONO ANDATO A RICONTROLLARE....HO DETTO UNA CAZ-ZATA ANCHE IO,ho scritto easton il piu bello(credevo fosse quello che avevo in testa)non lo conoscevo neppure il modello detto,intendevo l'hope che fanno in millemilacolori,quello chedicevo,il mio invece è il nuke proof warehad...andato nel frattempo a 60€ e l'hope che ricordavo a 80...saltato a 96.99 modello am/freeride...un gioiello cmq,il piu meglio che c'è secondo mè,bello anche il tuo gotto,mai sentito come marchio,come mai hai accorciato il manubrio?io col renthal da 78 lo vorrei ancora piu largo.Brakky
Secondo mè si riesce a girare il tubo senza fare entrare aria
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
aLLORA SONO ANDATO A RICONTROLLARE....HO DETTO UNA CAZ-ZATA ANCHE IO,ho scritto easton il piu bello(credevo fosse quello che avevo in testa)non lo conoscevo neppure il modello detto,intendevo l'hope che fanno in millemilacolori,quello chedicevo,il mio invece è il nuke proof warehad...andato nel frattempo a 60€ e l'hope che ricordavo a 80...saltato a 96.99 modello am/freeride...un gioiello cmq,il piu meglio che c'è secondo mè,bello anche il tuo gotto,mai sentito come marchio,come mai hai accorciato il manubrio?io col renthal da 78 lo vorrei ancora piu largo.Brakky
Secondo mè si riesce a girare il tubo senza fare entrare aria

Ciao Brakky, ti dico la verità, in salita in più di una ciscostanza me lo sono sentito largo e tenevo le mani giusto quel cm. e mezzo più in dentro; anche in discesa mi sentivo un pelo sdraiato e mi è anche capitato di impigliarlo in sterpaglie varie, fino alla decisione (di cui non mi pento) di segarlo uno e mezzo di qua e di là. Ora ho riassunto la presa ideale e nonostante il taglio riesco a dirigerlo comunque bene. Diciamo che ora è l'ideale. :celopiùg:

Per Chromag: http://www.chromagbikes.com/ strano tu non ne abbia mai sentito parlare, vabbè che è di nicchia ma secondo me producono oggetti spettacolari.
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
C'è nessuno pratico dei freni Formula?
Il meccanico di fiducia mi ha montato i freni ( sostituiti i deore di serie con dei Formula T1 Racing) ma ha lasciato i tubi lunghissimi..nonche la curva vicino alle pinze gira in modo tale che mi ha rovinato il telaio...[emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Ora mi piacerebbe sapere se allentando la vite di connessione con la chiave da 8mm riesco a girare leggermente il tubo senza rifare lo spurgo??[emoji45] [emoji45] [emoji45]

si puoi farlo basta svitare un pò e lo direzioni dove vuoi...
 

Classifica mensile dislivello positivo