• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Girando per forum, ho beccato questa versione di ammo che è un Cane Creek DB coil, che ve ne pare, sono tentato..

2my43rr.jpg
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Dipende come la usi,se fai solo pedalato è uno spreco(di soldi e peso)se invece fai anche qlc bike par...compralo,io a due alpes avrei dato un rene per un ammo a molla,tanto và bene la forcella ora,,che ti rendi conto che in crisi và il posteriore adesso,nonostante le -------te dei tecnici trek che và come uno a molla..che è bellissimo/sensibilissimo/xò le nuove montano tutte il roch shox col polmoncino.So long.Brakky
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
è una slash tutta la vita...:spetteguless:

personalmente mi incuriosisce di più il Monarch Plus con piggy bacK di un ammo a molla.
Rispetto al fox di serie TEORICAMENTE dovrebbe
essere più progressivo e meno lineare (anche se ci vuole veramente tanto per mandare a pacco l'ammo)
con il piggy back dovrebbe scaldare meno e quindi funzionare meglio su discese molto lunghe.

Già la bici pesa un botto con un ammo ad aria poi se ci mettiamo un ammo a molla.... auguri
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
si sente, è più stabile (maggiore interasse, angolo sterzo più aperto), curva meglio (mov centrale più basso) e secondo me arrampica anche un pizzico meglio...
cmq non ho capito se tu possiedi la 26 e vuoi passare alla 27,5 o possiedi un'altra bici.
 

pirs75

Biker perfektus
si sente, è più stabile (maggiore interasse, angolo sterzo più aperto), curva meglio (mov centrale più basso) e secondo me arrampica anche un pizzico meglio...
cmq non ho capito se tu possiedi la 26 e vuoi passare alla 27,5 o possiedi un'altra bici.

possiedo la 26" della Slash... e volevo capire da chi aveva fatto il passaggio, se conviene oppure no. Inoltre io prenderei la versione 2015 con il nuovo Monarch con il Piggy
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
352
62
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Passato anch'io da 26 a 27,5.
La differenza si sente eccome,la geometria é perfetta per andare forte in discesa,da più sicurezza ma va guidata attivamente caricando bene l'anteriore,per via anche dell'angolo di sterzo molto aperto.
Quella nuova in carbonio deve essere uno spettacolo anche se non é fondamentale la fibra visto poi anche il prezzo...

c'è qualcuno che è passato da una Slash 26 a una 27,5? e sa dirmi le impressioni e differenze?
Grazie
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Comunque il calcolatore della pressione dell' ammo sul sito Trek, rispetto al mio peso in assetto da uscita (85 kg.), dice 200 psi, io ne avevo 100...in effetti lo sentivo molto morbido, troppo....ora è ok.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
un bel trail esposto, da goduria.

Sto valutando l'acquisto di una Slash 7 e curiosando sul forum sono arrivato qui.
Complimenti per il mezzo e la location.

Come ti trovi ?
Io attualmente ho una Kona Dawg Primo del 2007 e vorrei passare a qualcosa di più "enduro".

Per finire una curiosità...:nunsacci:

Abito da 24 anni a Bergamo, ma sono originario di Monsummano T. :cry:
Dove hai scattato le foto ?

Saluti
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
uella un quasi paesano,ma la 7 e'il modello 2014?se prendi la 2013 quasi quasi ti do la mia a un prezzaccio affarone gia con pike e ammo nuovo(deve anc rientrare dal mecca)se cmq ci vuoi fare un giro ti porto in maresana e vedi come e'.So long.Brakky
 

Classifica mensile dislivello positivo