• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Buoona sera a tutti possiedo trek slash 26 anno 2013,oggi parlando con altri biker mi hanno detto che qualcuno ha messo ruote da 27.5 sul telaio 2013 (anteriore e posteriore cambiando forca anche) qualcuno di voi ha provato lo ha fatto sapreste darmi qualche info ,grazie mille:via!::via!::nunsacci:

secondo me dietro non c'è posto sufficiente....
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
ciao a tutti, sto per ordinare la slash 7 2015 ma mi sono accorto che la versione 7 e 8 hanno il monarch plus r (senza blocco anche se dalle specifiche del sito c'è scritto blocco); voi cosa ne pensate? mi sembra strano una bici del genere senza possibilità di bloccare l' ammo!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti, sto per ordinare la slash 7 2015 ma mi sono accorto che la versione 7 e 8 hanno il monarch plus r (senza blocco anche se dalle specifiche del sito c'è scritto blocco); voi cosa ne pensate? mi sembra strano una bici del genere senza possibilità di bloccare l' ammo!

ciao, il carro trek lavora piuttosto bene e riesce a togliere abbastanza il bobbing anche in posizione di ammo aperta....
io sulla remedy ad esempio utilizzo la posizione climb solo per le salite su asfalto e ad essere sincero lo trovo utile solo qnd mi alzo sui pedali (sempre in salita)...
è chiaro che tra avere il blocco e nn averlo sia meglio la prima ipotesi, ma dal mio punto di vista se ne puo' fare a meno su di una bici del genere...
un mio amico ha una dune con il monarch plus r, indurisce al massimo la compressione qnd si ritrova a pedalare in salita per avere quindi una maggiore stabilità...
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
353
63
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Mi sembra strano non ci sia il blocco,sul sito trek e' scritto blocco,non penso si sbaglino

ciao a tutti, sto per ordinare la slash 7 2015 ma mi sono accorto che la versione 7 e 8 hanno il monarch plus r (senza blocco anche se dalle specifiche del sito c'è scritto blocco); voi cosa ne pensate? mi sembra strano una bici del genere senza possibilità di bloccare l' ammo!
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
ciao, il carro trek lavora piuttosto bene e riesce a togliere abbastanza il bobbing anche in posizione di ammo aperta....
io sulla remedy ad esempio utilizzo la posizione climb solo per le salite su asfalto e ad essere sincero lo trovo utile solo qnd mi alzo sui pedali (sempre in salita)...
è chiaro che tra avere il blocco e nn averlo sia meglio la prima ipotesi, ma dal mio punto di vista se ne puo' fare a meno su di una bici del genere...
un mio amico ha una dune con il monarch plus r, indurisce al massimo la compressione qnd si ritrova a pedalare in salita per avere quindi una maggiore stabilità...

Secondo me un telaio efficiente in pedalata va bene nei rilanci ma su lunghe salite ci dev' essere un blocco anche su una bici da enduro!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
dipende da quello che ci fai....
se le salite te le fai in furgone o, se hai la fortuna di uscire di casa e poter pedalare subito in salita sui sentieri, non serve granchè, ma se invece le salite te le guadagni o se devi fare dei lunghi trasferimenti su asfalto ci vuole.
 

Egidiodn

Biker popularis
8/5/13
68
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Io ho la slash 7 2013 e senza blocco bobba abbastanza, e quando iniziò a pedalare dei 1500 il blocco mi aiuta tantissimo,quindi secondo me ci vuole per forza, però questa è la mia opinione
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Tesoro...ti amo

331zvci.jpg
 

Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
[MENTION=43152]gotto[/MENTION] Bellissima!! a furia di trailss e grattatine la vernice arancione e nera della mia 9 e' un po logora, tra l'altro e' verniciata unn po tanto male secondo me!! riverniciare?
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
[MENTION=43152]gotto[/MENTION] Bellissima!! a furia di trailss e grattatine la vernice arancione e nera della mia 9 e' un po logora, tra l'altro e' verniciata unn po tanto male secondo me!! riverniciare?

Grazie Còboi ;) la mia quando la lavo è come nuova...però penso di capire a cosa ti riferisci, ho avuto problemi tipo scoloritura, perdita di lucentezza, opacità...sulla Remedy 9 che avevo in precedenza...alla slash semmai è partito qualche pezzo di vernice (piccole tracce) ma a causa di pietre che hanno urtato contro il telaio zona passaruota carro, per il resto è una favola che mi garantisce sempre giri mozzafiato, almeno per i miei gusti.

2jtysp.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo