• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudh

Biker popularis
1/1/08
91
0
0
palazzuolo sul senio(FI)
Visita sito
Bike
Orbeal laufey
porca miseria ma come mai nn hai montato il monarch rc3 con il piggy back?io dovessi cambiarlo ne vorrei uno più performante e appunto il monarch nn costa neanche una minata come il nuovo fox,quello al posto del dhx 5,cmq se sei contento xche trovi miglioramento e' già un guadagno,216x63,5giusto?e con le boccole come hai fatto?sono andate bene quelle del fox vecchio?ti chiedo xche sono molto interessato al cambio anche io.so Long.Brakky


quando ho tempo lo smonto e vi faccio una foto, il perno sotto insieme alle boccole sono originali del vecchio fox, sopra ovviamente ho dovuto mettere tutto nuovo boccole, spessori, perno e 2 adattatori nella biella che mi portano il foro da 10mm a 6mm potendoci mettere una vite m6!!! in più ho saputo che grazie a spessori si può abbassare il marzocchi e questo penso sia un ottima cosa, al di la dei nomi che ci sono in giro DB RS FOX ho trovato il marzocchi poco costoso, ultra personalizzabile, facile da capire e performante!!!uno dei pregi è che se si rompe in un weekend di gara questo lo smonti e basta avere un kit di revisione dietro, con gli altri fai fatica, fox non ci fai niente altro che non si possegga la macchina del sottovuoto di andreani ohlins!
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
a speravo fosse piu semplice,allora confermi quello scritto da superciuck:-)))ci vuole un superamico e un master al mit:-)poi è facile,ma voi quegli amici li,non potete condividerli?So long.Brakky
Cmq non mi pare ci sia azoto nel fox x avere bisogno della macchina di andreani del sottovuoto,x gli ammo delle moto da enduro si,sò che ci vuole un aggeggio apposta...poi che il fox stia antipatico te lo appoggio,con rock shox in 4-5 gg si ha di ritorno tutta la roba che spedisci(ok che noi stiamo vicino a BG/vs/lecco)
 

ciaki

Biker serius
18/10/06
119
5
0
50
Secret Spot con vista mare
Visita sito
Bike
trek fuel exe - INTENSE TRACER 275C - bmc twostroke
ragazzi con i nostri float non serve piu la macchina per caricare azoto, ci va l'aria dentro, occorre avere uno spinotto particolare per gonfiarlo, un mio amico bene attrezzato l'ha costruito e fa manutenzione su tutti fox float che girano dalle mie parti...
 
Io vorrei cambiare forca...

La Talas 34 CTD non mi soddisfa...
Tutti parlano di sta benedetta Pike...
Io vorrei qualcosa che abbia un pochino più di escursione...mi piacerebbe 170mm...

...non ricordo altre forche da 170 se non:

- Marzocchi 55CR
- Lyrik RC2DH
- Manitou Mattoc (nuova nuova)

Non ho voglia di stare a smattirmi a cambiare anche la serie sterzo...

Consigli e/o suggerimenti?
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Quelle da tè dette tengono il perno da 20,onestamente trà cambiare lo sterzo e il mozzo.......io se vuoi un consiglio ti direi che x la mia piccola esperienza,un cm non fà assolutamente niente di piu che il 3% di prestazione,l'importante è che i 160(o150 o 170)lavorino bene,una forka da 180 settata male o che scorre male,è peggio di una da 140 che xò usa tutta la sua corsa e funziona da dio,logico che questo è facile e già lo saprai,te lo dico xchè anche io prima guardavo piu all'escursione che alla qualità,ora con la pike(domenica sono andato col trenino del bernina per 3 discese da quota 2.400mt)ho provato x bene stà pike con gli spessori e la prex bassa e andava da dio e da li mi sono accorto che però andando talmente bne il davanti...andava in crisi il posteriore,non riusciva a seguire il comportamento eccellente dell'anteriore.Buona scelta cmq.So long.Brakky
14muzyo.jpg
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Io vorrei cambiare forca...

La Talas 34 CTD non mi soddisfa...
Tutti parlano di sta benedetta Pike...
Io vorrei qualcosa che abbia un pochino più di escursione...mi piacerebbe 170mm...

...non ricordo altre forche da 170 se non:

- Marzocchi 55CR
- Lyrik RC2DH
- Manitou Mattoc (nuova nuova)

Non ho voglia di stare a smattirmi a cambiare anche la serie sterzo...

Consigli e/o suggerimenti?
Io ho la 55cr montata sulla Remedy e secondo me nn ha paragoni come rapporto qualità prezzo...
 

Classifica mensile dislivello positivo