wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
allora quello che ho io nn corrisponde a quello in foto,quello che ho montato sulla mia e che ne ho uno in piu è un collarino che attacca la pompa freno al comando del reggisella con un solo bullone,i comandi cambio sono separati xò,hai uacciap?xche da casa nn riesco a fare foto da mandarti qui,invece col cellofono te la mando al volo,del manettino che ho io e del comando del mio reggi,cosi vedi la diff,mi mandi anche x mp il cell,se invece nn l'hai dobbiamo saltare a domani se riesco.Brakky

Il mio cellulare ha il disco e la cornetta....altro che uozzapp :smile:

Sinceramente sono arrivato a quell'accessorio della foto, guardandomi le schede tecniche del Reverb e decine di fotografie sul web.
Credo vada bene per il manettino Sram.
Mentre i freni XT hanno un attacco diverso.
Ti faccio sapere.
Grazie.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Uè come sei messo?ti ha detto qlc claudio?So long.Brakky
Se triboli e vuoi anche solo venire a vedere/provare se và bene,è in garage:-)))

Mi ha detto di passare domani, che me li avrebbe fatti trovare.
Intanto, tra impegni nel we e brutto tempo, ne approfitto per mettere a punto il mezzo.
Sono uno molto meticoloso e ho compilato una lunga lista di regolazione e sistemazioni da fare.
Non mi chiamo Wile per niente.....:hahaha:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Come farsi parlare male....oggi ritirato ammo dopo la seconda volta in vittoria....provato nel garage non blocca neancora,ma neanche lontanamente nè,non è che rompo le pal-le x niente,o sono pieni di lavoro(in vittoria) o altrimenti prendono x il culo,si xchè al momento era(sembrava abbastanza) piu duro,ma solo xchè era stato pompato a piu atm,domani si ritorna dal mecca,mi spiace xchè lui fà solo da tramite,poi fosse stato passato in garanzia ...ok magari me lo faccio andare bene,ma dato che mi ha detto che dovrò pagare il lavoro....ecchecasso che sia fatto almeno a regola d'arte,ora blocca come un vecchio dhx 5 air,presente?il propedal lo senti al 20%,porcozzio che non voglio spendere 440 euro per il monarch.So long.Brakky
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Il monarch plus lo puoi comprare ma dalle informazioni attuali che sono riuscito a sapere non te ne faresti nulla. AMG ti vende il mono ma non ha gli attacchi superiori per la biella Trek. Adesso sto aspettando qualche risposta da Trek per capire se vende l'hardware della Slash 2015, in quel caso risulterebbe montabile. Mi chiedo perchè Rock Shox abbia fatto tutto questo proclama per questo upgrade che è di difficoltoso montaggio. Forse serve ai futuri proprietari di Slash 2015 che si ritroveranno una versione non bloccabile.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
ok che nn li abbia......si usano cmq quelli che abbiamo su questo ammo,nn sono aggiornato dai,ma nn ci credo che siano cosi mmmmminchi@ni da creare l'ammo e poi se nn hai un fratello/zio/papa/cognato che fa il tornitore serio.....nn si possa montare.Brakky
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Il monarch plus lo puoi comprare ma dalle informazioni attuali che sono riuscito a sapere non te ne faresti nulla. AMG ti vende il mono ma non ha gli attacchi superiori per la biella Trek. Adesso sto aspettando qualche risposta da Trek per capire se vende l'hardware della Slash 2015, in quel caso risulterebbe montabile. Mi chiedo perchè Rock Shox abbia fatto tutto questo proclama per questo upgrade che è di difficoltoso montaggio. Forse serve ai futuri proprietari di Slash 2015 che si ritroveranno una versione non bloccabile.

Echecacchio!!!!
Ma davvero sono così messi male da pubblicizzare un upgrade e poi sul concreto si ha difficoltà di montaggio...????:nunsacci:
ma sei sicuro??
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Purtroppo si, la risposta arriva direttamente da AMG. Non hanno le boccole per fissare il mono. Spererei di essere smentito.
Adesso non rimane che attendere una risposta da Trek. Credo che se un po' di clienti facessero sentire questa esigenza potrebbe anche darsi che Trek Italia si attivi.
Guardatevi queste immagini, si capisce quale è stata la soluzione tecnica più vantaggiosa: sulle Slash 2015 Trek non cambia biella ma chiede a Rock Shox di fornirgli un Monarch plus con tradizionale occhiello al posto delle due viti del DRCV e lo rendo custom solo per l'interasse da 210 mm, semplice.
Enduro-Mountainbike-Magazine-Trek-Slash-9.8-enduro-bike-2015-7-780x520.jpg

925578d1411414129-lets-see-those-am-setups-p1060497.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Nelle ricerche fatte fino ad ora mi sono imbattuto in questo sito tedesco http://www.mountainbikes.net/mtbike...2NrK3Nob3grcmMzK2RlYm9uJnNlYXJjaD0x&pnr=25412
In cui si dichiara:
Lieferumfang: Dämpfer, 2x Dämpferbuchse 40x8mm, Dämpferpumpe, Service Kit, Anleitung, OriginalverpackungAchtung: Rock Shox legt dem Dämpfer aus rechtlichen Gründen 2x 40x8mm Buchsen bei. Für das Slash ist aber 1x 40x8mm und 1x 40x10mm nötig !-Die 40x10 mm Buchse muss ggf. separat bestellt werden !
Io non conosco il tedesco ma il traduttore di google mi ha fatto intuire che l'hardware fornito da RS non sia corretto e che è necessario comprare altro in aggiunta.

Credo che scriverò a Gian Paolo Galloni di MBAction chiedendo a lui. Sono abbonato alla rivista e dispensa sempre buoni consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
porca miseria... ho acquistato la slash7 2015 e volevo subito cambiare il debonair senza blocco con l'RC3 con blocco..... da amg dicono che devono ordinarlo da sram europe e ci vorranno 30gg......... avete alternative? oppure mi dite che anche senza blocco la bici è abbastanza stabile? grazie!
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Scavando sul web ho trovato questa altra informazione.

Fonte mtbr forum http://forums.mtbr.com/trek/trek-slash-723974-18-print.html

This is what I got as an answer from Trek (asked if this new shock would fit older Slash, 2012 or 2013):
"The physical mounting hardware that holds the shock on is slightly different.By different, I mean the length of the bolts are different- for example:On 2012 slash the bolt is 10x1x20mmOn 2014 slash the bolt is 10x1x18mmOn another note, the lower shock mounting bolts are identical."
Also, a lot of sites says that the Slash specific Monarch Plus Debon Air is 2012-2014.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
@ MIA PATATE: ciao, anche io ero scettico sul fatto che nn era bloccabile ma me ne sono fregato in quanto sulla bici da All Mounain nn bloccavo mai, per ora ho fatto un uscita, magari sarà l entusiasmo della prima uscita, ma nessuna necessità.
Premetto che ho fatto due risalite da 40 min circa a buon passo su sterrato, probabilmente su asfalto senti d più la necessità
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
@ MIA PATATE: ciao, anche io ero scettico sul fatto che nn era bloccabile ma me ne sono fregato in quanto sulla bici da All Mounain nn bloccavo mai, per ora ho fatto un uscita, magari sarà l entusiasmo della prima uscita, ma nessuna necessità.
Premetto che ho fatto due risalite da 40 min circa a buon passo su sterrato, probabilmente su asfalto senti d più la necessità

Anche io su sterrato irregolare apro (levetta nel mezzo). Sul fox DRCV specifico per slash 2013 il dondolio lo accuso su strade forestali ben batture e/o strade bianche, per non parlare dell' asfalto. Poi ritengo sia tutto soggettivo.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@ MIA PATATE: ciao, anche io ero scettico sul fatto che nn era bloccabile ma me ne sono fregato in quanto sulla bici da All Mounain nn bloccavo mai, per ora ho fatto un uscita, magari sarà l entusiasmo della prima uscita, ma nessuna necessità.
Premetto che ho fatto due risalite da 40 min circa a buon passo su sterrato, probabilmente su asfalto senti d più la necessità

il mio problema è che qui da noi le salite sono per il 99% su asfalto con pendenze elevate (facciamo circa 1000m dislivello in 6-8km) e ho paura che mi dia fastidio, soprattutto perchè mi piace pedalare tanto anche in piedi.... settimana prossima mi da la bici con ammo originale, lo provo e poi decido (e vi faccio sapere).... logicamente non vedo l'ora!!!!!! :celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@ MIA PATATE: ciao, anche io ero scettico sul fatto che nn era bloccabile ma me ne sono fregato in quanto sulla bici da All Mounain nn bloccavo mai, per ora ho fatto un uscita, magari sarà l entusiasmo della prima uscita, ma nessuna necessità.
Premetto che ho fatto due risalite da 40 min circa a buon passo su sterrato, probabilmente su asfalto senti d più la necessità

Io sono un peso piuma e non mi alzo quasi mai sui pedali (troppo spreco di energie !).
La mia pedalata è molto agile e poco potente.
Ho già valutato di sostituire l'ammo, ma è una spesa importante e non so se la farò.
Dipende se riesco a piazzare subito quello di serie.
Ho una mezza parola con un biker.
Vedremo.

P.S.: domani vorrei fare la mia prima uscita seria :paur:.
Se non trovo molto fango, il giro dovrebbe essere quello che ho descritto sinteticamente sul Monte Canto Punt.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo