superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito

La taglia 17.5 per te è perfetta. Io sono 176 e avevo preso sbagliando la 17.5, ora sono passato alla 18,5 e vado molto meglio.
La Slash 2014/16 è una bici che ha anticipato un po' i tempi come geometrie, nel senso che è gia un telaio con un reach lungo rispetto alla concorrenza. In discesa e bike park vai tranquillo è il suo pane; in salita si pedala bene ma senza esagerare, secondo me ci sono enduro più pedalabili in tal senso (specialized ad esempio).
La Remedy 17 non l'ho mai provata ma dovrebbe essere una via di mezzo tra la vecchia remedy e la vecchia slash. Sulla scelta secondo me sono valide entrambe bisogna vedere cosa montano e i prezzi per poter giudicare. Il discorso ammo metrico e boost è solo questione di rivendibilità e stare al passo coi tempi... su una 27,5 sono cose che non dicono nulla. Le trek, avendo il tubo sella REALE molto steso succede che se sei di gamba lunga e fai molto fuorisella la sella si sposta indietro e quindi la pedalata soffre un po (soprattutto con un telaio in taglia piccola)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
buongiono, qualcuno ha già la Slash del 2018? o ha avuto modo di provarla? la mia è arrivata da qualche giorno e l'ho provata la settimana scorsa, vorrei sapere dei pareri riguardo all'ammortizzatore, io peso 72 kg in ordine di marcia e uso una pressione di circa 170psi, la bike lavora bene ma devo tenere tutto aperto il ritorno altrimenti la bike si insacca, non capisco se è un problema dell'ammo o cosa
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less


http://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,35499



 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
ahahah maledetto.. come ti trovi con sto ammo?

..Marchino stesse tue sensazioni
..ritorno praticamente 1/2 click da tutto aperto
..120 psi sag al 35%
..sono alla terza uscita qui da noi al monteduro, tutte furgonate...
..l'ammo da fermo sembra lento di ritorno mentre vai invece va bene è una bike che "spinge" molto pare
..incredibile quanto ti permetta di andare forte, nei sentieri che conosco a memoria ho dovuto cambiare tutti i riferimenti...
..li da te a finale come ti sembra ???
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
allora io l'ho provata a punta ala e non ancora a finale (se non lo sapessi mi sono trasferito da 3 anni in Germania), a finale la provo a metà novembre, la usi con cosi tanto sag? io sono al 25% e 180 psi altrimenti tocco da pertutto,
a inizio ottobre ero giù e ho avuto per un giorno quella di mia moglie, lei ha la 9.8 del 2017 con un super delux standard senza token dentro, )lei pesa 60 con integrale ecc e con i 2 token originali era troppo progressiva per quel peso. Mi son divertito, ho fatto solo stragroppo e cravarezza ma in stavo giù sognando di tornarci con la mia.
la slash accelera da sola, incredibile, l'angolo di sterzo anche se apertissimo non mi da problemi sullo stretto, quello che provo è che devi caricarla o perdi l'anteriore.. altra cosa gli anticipi di curva devono essere ancora maggiori di prima.
ho cambiato i freni da subito con degli xt, ma ho fatto la cazzata, erano meglio dei saint..
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less

..no non sapevo del tuo trasferimento..magari metà novembre facciamo una puntata a finale sarebbe bello rigirare assieme dopo tanti anni !!
..si uso il 35% di sag ho tenuto la stessa percentuale che avevo sulla special enduro 2017
..così mi trovo molto bene
..ho notanto anche io che è bella progressiva
..la cosa veramente incredibile di questa slash è che comunque rimane agilissima, vola che è un piacere nonostante le ruotone da 29"...
..per farla viaggiare bene devi essere bello rotondo e fidarti a mollarla
..la mia è montata un po custom se vedi su vitalmtb...è venuta 12,6 kg senza pedali, forse anche per questo è cosi maneggevole in aria..il telaio 17,5 con ammo RE:aktiv Thru Shaft comunque è 2800 circa quindi bello light
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se venite con piacere, io credo che girerò se tempo permette un pò ad ormea, mi manca e voglio provare la trek dove conosco a menadito. Poi un giorno il carmo con il trail EWS. si è bella progressiva e vorrei togliere un Token per renderla più lineare, la mia dall'originale ha la 36 ma con cartuccia HSC/LSC che avevo in garage. vorrei provare a prendere un reggisela 150 per avere più spazio ma non so ce ci sto.. credo di si ma non ho voglia di rischiare...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
..occhio che la mia col reverb da 125 è al limite..
..come lo vedi in foto è tutto in fondo e così sono a 71cm da centro movimento centrale a sopra sella che è per fortuna la mia misura di pedalata
..Non ha un gran inserimento
io in posizione pedalata tengo la sella più alta ma penso di essere al limite, l'unico sarebbe uno con cavo esterno ma comunque la sella non da fastidio...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
io in posizione pedalata tengo la sella più alta ma penso di essere al limite, l'unico sarebbe uno con cavo esterno ma comunque la sella non da fastidio...
..hai una 17,5 anche tu ?
..e pedali più alto di me?? strano..Di la verità ti sei alzato in questi anni ???
..cmq gran telaio oggi altra uscita ci sto prendendo un Po la mano mi piace sempre di più
..enduro per me ormai è solo 29"
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
..hai una 17,5 anche tu ?
..e pedali più alto di me?? strano..Di la verità ti sei alzato in questi anni ???
..cmq gran telaio oggi altra uscita ci sto prendendo un Po la mano mi piace sempre di più
..enduro per me ormai è solo 29"
che ti devo dire non riesco a pedalare se ho le ginocchia leggermente piegate.. ero titubante sulla 29 enduro ma non tornerei più indietro... vorrei anche la 120mm da 29 ma mi tengo la 27,5 per un pò
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
oggi provata la bestia.... salita pensavo peggio...sale veramente bene e confrontandola con la remedy 275 nello stesso giro la 29 sale meglio sullo sconnesso...non si impunta mai....ma una domanda...a fine giro la bici in test aveva l ammo con l oring pieno di olio....il meccanico trek mi fa...è l olio di lubrificazione...ma a me sinceramente sembrava troppo...a voi non è successo?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
46
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
come hai trovato l'amo? pigro o normale? sull'olio di lubrificazione dubito..
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..da chi l'hai presa in test ?? 9.8 ???
..se l'olio era sullo stelo e la bike era nuova o quasi è abbastanza normale che lasci un velo d'olio sull or...
 

Classifica mensile dislivello positivo