GianSnow

Biker superioris
20/7/08
885
39
0
32
Valenza (AL)
Visita sito
Bike
Scott Gambler 930
per tutti quelli che vogliono cambiare il perno passante posteriore originale, Axevo ha prodotto un nuovo perno passante a brugola per la trek, io ne ho preso uno, mi arriva in settimana.
costa 45 euro da clc bike, quindi molto meno del carbon ti
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
per tutti quelli che vogliono cambiare il perno passante posteriore originale, Axevo ha prodotto un nuovo perno passante a brugola per la trek, io ne ho preso uno, mi arriva in settimana.
costa 45 euro da clc bike, quindi molto meno del carbon ti



Lo scopo di sostituirlo è per avere un posteriore più snello? Meno sporgente intendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Ciao Momo. Il perno originale ha dato due problemi ad alcuni,me compreso :
1° : La brugola che serve a bloccare la leva con la quale chiudi il perno si svita con le vibrazioni...
2° Ad alcuni (me compreso) si è rotta quella rondella "svasata" su cui poggia la leva quando la chiudi....
Ho preso un Carbon-Ti, ma benvenga che Axevo ne abbia fatto uno compatibile che costi di meno . ;-)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ah dov'è la leva c'è una brucola che si svita?! Buono a sapersi ci metto subito un occhio...per la rondella svasata già considerando che è di plastica mi dava delle perplessità!
Quello Carbon Ti e Axevo come forma come sono?
Il dtswiss non sarà mai compatibile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Bah guarda.....con la brugola del multitool ce la si cava bene. Con un minimo di manualita' ti accorgi quando hai "stretto al punto giusto".
P.S. : Ho imparato la "manualita'" anni orsono...dopo aver spanato le viti del coperchio testata di una KLR 650 ;-)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Per quello non sarebbe un problema...faccio il meccanico però ragionavo per la velocità di esecuzione magari invece del classico sgancio un pó di più ci vuole no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rothgar

Biker serius
20/7/15
253
29
0
55
Culogn
Visita sito
Bike
Slesciotto
Si,sicuramente la leva è piu veloce.....Ma se deve darmi quei problemi,specie al posteriore, che non si smonta nemmeno per caricare la bici in auto.... ne faccio volentieri a meno :)
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29

Grazie!
Confermo che il perno è molto ben fatto, due mesi fa ne trovai uno dal mio mecca ma era corto, l'unica pecca è che l'han fatto con brugola torx, che bisogna ricordarsi di portar dietro. (e tener pulito il forellino dal fango d'inverno...)

In merito al perno di sblocco originale:
Un amico, al quale si era rotto la rondella fatidica dello sgancio, se l'era fatta rifare al tornio in ottone, che io sappia non ha mai più avuto problemi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo