maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
oh ragazzi sono in sbattimento... ho la catena che continua a cadermi, ogni volta che faccio un tratto scassato, sto strippando, ho montato la singola race face con i denti alternati sulla pedivella sram di primo montaggio e il pacco pignoni sunrace 10v 11 - 42 e una catena nuova, opportunamente accorciata, da cosa può essere dovuto?

i motivi non te li so dire, posso consigliarti un guidacatena come ho messo io della oneup esteticamente minimale, leggero e funzionale
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Catena lunga ? Corona non è in asse ? Cambio o forcellino storto ? Ma hai fatto una modifica monocorona ? Se giri al contrario i pedali gira tutto bene ? Ruota libera si blocca ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
allora...
1 catena giusta nel senso che quando è sul 42 è tesa quasi al massimo
2 cosa intendi per corona non in asse? è una guarnitura doppia, tolto la piccola e messo al posto della grande un da 30, senza spessori.
3 forcellino storto, no. il cambio qualche problema lo ha, nel senso che dalle pacche che ha preso ha dei piccoli giochi che ne compromettono la precisione della cambiata.
4 si
5 si tutto a posto
6 no la ruota libera gira bene

bello il guida catena oneup, xo mi pare che costi una follia o sbaglio? 45€ per un pezzo di plastica mi sembrano molti. Poi si aggancia all'iscg o al forcellino del deragliatore ?
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
La cosa più semplice è montare un c. guide (19 euro) come tendicatena. Il problema può essere vario da quanto elencato o incompatibilità tra i componenti scelti o mantaggio errato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
allora...
1 catena giusta nel senso che quando è sul 42 è tesa quasi al massimo
2 cosa intendi per corona non in asse? è una guarnitura doppia, tolto la piccola e messo al posto della grande un da 30, senza spessori.
3 forcellino storto, no. il cambio qualche problema lo ha, nel senso che dalle pacche che ha preso ha dei piccoli giochi che ne compromettono la precisione della cambiata.
4 si
5 si tutto a posto
6 no la ruota libera gira bene

bello il guida catena oneup, xo mi pare che costi una follia o sbaglio? 45€ per un pezzo di plastica mi sembrano molti. Poi si aggancia all'iscg o al forcellino del deragliatore ?
io ho quello per isgc
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
oh ragazzi sono in sbattimento... ho la catena che continua a cadermi, ogni volta che faccio un tratto scassato, sto strippando, ho montato la singola race face con i denti alternati sulla pedivella sram di primo montaggio e il pacco pignoni sunrace 10v 11 - 42 e una catena nuova, opportunamente accorciata, da cosa può essere dovuto?

Sabato a Finale un mio amico lamentava lo stesso problema. A sentire la guida sembra siano le corone Raceface. Anche lui stesso inconveniente, montata un guida catena.
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
bene proviamo con il guida catena...
Stavo pensando. non se sia meglio uno con l'attacco iscg o uno che si attacca a quella cosa oscena che è il supporto del deragliatore, sapete di un modello specifico che siete sicuri si possa adattare alla linea catena esterna?
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Oddio non è che smontare la guarnitura sia un problema, è un bullone solo... la mia è solo una paranoia estetica, il supporto del deragliatore li da solo in mezzo al telaio è uno schifo :D, dall'altra parte vedo invece che ci sono guidacatena corti come il one up e altri molto piu lunghi, cosa cambia?
 

barbasma

Biker dantescus
La slash 27mezzo non esiste piu' per il 2017... si chiama remedy adesso... la slash solo 29...

Dovresti provarle entrambe per decidere ma dubito si possa prima di ottobre/novembre...

La nuova slash manco le riviste sono riuscite ancora a pedalarla seriamente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo