Test Trek Slash: endurona da backcountry

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Alla fine di tutto il discorso secondo me la soluzione è solo una!
Mettendo sul piatto lo stesso i fatidici 10 k a questo punto mi predo 2 bici! Con 3500/4000 scarsi prendo una commencal clash da tenere per le giornate in park o furgonate e poi avanza ancora un bel tesoretto di più di 6 k per prendere una all/mountain vera da usare tutti i giorni senza morire alla prima salita!
Lo stesso ragionamento si può fare anche con un budget molto più basso...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Se la sono già mangiata, nuovo qui da me vedo solo canyon e qualche orbea..
specialized trek scott nuove sparite
Non credo abbasseranno i prezzi, più probabilmente smetteranno di produrle quel segmento che non venderanno, abbassare prezzi mai visto, mercedes rolex trek specialized sempre in aumento gli frega un cazzo.. vendono i tutto il mondo, Italia conta zero
Infatti e proprio questo il problema, all'estero hanno meno problemi di soldi e questo si riflette anche sul mercato italiano. Sono stato un mese tra States e Canada, negli USA vedi al 95% Specialized, e in Canada vedi solo bici da 5/6000 $ in su. Finchè anche la non inizieranno a non vendere più qua non cambierà molto
 

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
622
799
0
49
Torino
Visita sito
Nelle taglie più grandi sarà necessario giuntare due catene?
Ad occhio direi di sì, considerando che questa, una M, usa tutte le maglie di una catena nuova e che il carro "cresce" con le taglie.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.473
5.569
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Forse perché non hai mai avuto una bici che lo avesse se no te ne accorgi eccome
Come risposto sopra ho sempre avuto bici con schema più o meno classici, quasi sempre Horst, e mai avuto particolari problemi, oppure sarò io che non sono particolarmente sensibile.
L'unica bici con schema un po particolare che ho avuto era una gt fury carbon con i-drive (o comunque una sua derivazione) in cui l'unica cosa di cui mi accorgevo veramente era l'indurimento in frenata
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
225
170
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Infatti e proprio questo il problema, all'estero hanno meno problemi di soldi e questo si riflette anche sul mercato italiano. Sono stato un mese tra States e Canada, negli USA vedi al 95% Specialized, e in Canada vedi solo bici da 5/6000 $ in su. Finchè anche la non inizieranno a non vendere più qua non cambierà molto
Nel 2019 sono stato negli US girando la west coast, a Lake Tahoe ( famosissimo per la mtb) ho visto un sacco di Specialized e Santa ben ben vecchiotte e parecchie top di gamma... Questo significa che tutto il mondo è paese... In California ci sono un mucchio di famiglie che vivono in roulotte nonostante abbiano lavori dignitosi...
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.660
1.312
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Nel 2019 sono stato negli US girando la west coast, a Lake Tahoe ( famosissimo per la mtb) ho visto un sacco di Specialized e Santa ben ben vecchiotte e parecchie top di gamma... Questo significa che tutto il mondo è paese... In California ci sono un mucchio di famiglie che vivono in roulotte nonostante abbiano lavori dignitosi...
Io invece ho solo visto top di gamma e a Whistler non ho visto una bici sotto ai 6000€, tantè che ho noleggiato una Nomad 6 dal valore di 10k, cosa che da noi non esiste (io almeno mai viste bici top di gamma a noleggio). Cmq stiamo andando OT
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Kostola

Biker ultra
15/1/07
615
142
0
Bergassana
Visita sito
Comunque stesso modello preso da un mio amico che fa gare e pure lui si è lamentato che la catena tende a cadere dalla guarnitura ,
Secondo me però , aveva la puleggia inferiore da avvicinare alla corona
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.527
1.462
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
@marco , avrai la possibilità di provarla anche con ruota da 29 al posteriore o dobbiamo "accontentarci" delle sensazioni avute con la mullet ?
Peccato per la taglia non proprio centrata per chi è abituato a testare L !
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.671
3.232
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
BACKCOUNTRY ??? :nunsacci:
E' un termine inglese standard, non un qualche neologismo/acronimo specifico della mtb, tipo gli orridi "downcountry" o "parkduro".
Significa "luogo sperduto, isolato".
Il marketing management di Trek cerca di vendere questa bici non solo come tritatutto da discesa, ma appunto anche come mezzo per affrontare escursioni a lungo raggio (?).
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non vedo cosa c'entri la tua avversione allo spendere 10k per una bici con un articolo su un test.
D'altro canto come tutti i modelli hai una scelta abbastanza ampia, più eventuali scontistiche da applicare:

Prezzi​

Slash 9.9 XX AXS T-Type 12499eu
Slash 9.9 X0 AXS T-Type 9999eu
Slash 9.9 XTR 11499eu
Slash 9.8 XT 7899eu
Slash 9.8 GX AXS T-Type 7999eu
Slash 9 GX AXS T-Type 5599eu
Slash 8 4599eu
Se quella di Marco che è top pesa 16 kg le altre è meglio evitarle.

Secondo me ne venderanno tre, quelle test non contano
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.480
810
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
E' un termine inglese standard, non un qualche neologismo/acronimo specifico della mtb, tipo gli orridi "downcountry" o "parkduro".
Significa "luogo sperduto, isolato".
Il marketing management di Trek cerca di vendere questa bici non solo come tritatutto da discesa, ma appunto anche come mezzo per affrontare escursioni a lungo raggio (?).
Temevo in una nuova invenzione del marketing ahahhahahah

Anche io sto allestendo una "backcountry" per la prox stagione, partendo da un telaio dh, vediamo se esce più leggera della Slash (e soprattutto a 1/3 del costo) :-)
 
  • Haha
Reactions: Il_Tasso

Classifica mensile dislivello positivo