Grazie! Molto interessante.. anche se solo per pura curiosità.
(in ogni caso non è la tipologia di bici per me)
(in ogni caso non è la tipologia di bici per me)
Per me no.Mah..alla fine della fiera ne vale veramente la pena ?
Per me no.
Sono piccolezze che solo i pro possono percepire.
Io prima che ne sentissi parlare non mi ero mai nemmeno accorto che ci fosse il tiro catena...
Ah, e anche ora che so cos'è pedalo tranquillamente senza troppe menate..!
Infatti e proprio questo il problema, all'estero hanno meno problemi di soldi e questo si riflette anche sul mercato italiano. Sono stato un mese tra States e Canada, negli USA vedi al 95% Specialized, e in Canada vedi solo bici da 5/6000 $ in su. Finchè anche la non inizieranno a non vendere più qua non cambierà moltoSe la sono già mangiata, nuovo qui da me vedo solo canyon e qualche orbea..
specialized trek scott nuove sparite
Non credo abbasseranno i prezzi, più probabilmente smetteranno di produrle quel segmento che non venderanno, abbassare prezzi mai visto, mercedes rolex trek specialized sempre in aumento gli frega un cazzo.. vendono i tutto il mondo, Italia conta zero
Forse perché non hai mai avuto una bici che lo avesse se no te ne accorgi eccomePer me no.
Sono piccolezze che solo i pro possono percepire.
Io prima che ne sentissi parlare non mi ero mai nemmeno accorto che ci fosse il tiro catena...
Ah, e anche ora che so cos'è pedalo tranquillamente senza troppe menate..!
No, penso di avere sempre avuto bici "normali"hai una bici con pivot alto?
Come risposto sopra ho sempre avuto bici con schema più o meno classici, quasi sempre Horst, e mai avuto particolari problemi, oppure sarò io che non sono particolarmente sensibile.Forse perché non hai mai avuto una bici che lo avesse se no te ne accorgi eccome
Nelle taglie più grandi sarà necessario giuntare due catene?
Ad occhio direi di sì, considerando che questa, una M, usa tutte le maglie di una catena nuova e che il carro "cresce" con le taglie.
Nel 2019 sono stato negli US girando la west coast, a Lake Tahoe ( famosissimo per la mtb) ho visto un sacco di Specialized e Santa ben ben vecchiotte e parecchie top di gamma... Questo significa che tutto il mondo è paese... In California ci sono un mucchio di famiglie che vivono in roulotte nonostante abbiano lavori dignitosi...Infatti e proprio questo il problema, all'estero hanno meno problemi di soldi e questo si riflette anche sul mercato italiano. Sono stato un mese tra States e Canada, negli USA vedi al 95% Specialized, e in Canada vedi solo bici da 5/6000 $ in su. Finchè anche la non inizieranno a non vendere più qua non cambierà molto
Io invece ho solo visto top di gamma e a Whistler non ho visto una bici sotto ai 6000€, tantè che ho noleggiato una Nomad 6 dal valore di 10k, cosa che da noi non esiste (io almeno mai viste bici top di gamma a noleggio). Cmq stiamo andando OTNel 2019 sono stato negli US girando la west coast, a Lake Tahoe ( famosissimo per la mtb) ho visto un sacco di Specialized e Santa ben ben vecchiotte e parecchie top di gamma... Questo significa che tutto il mondo è paese... In California ci sono un mucchio di famiglie che vivono in roulotte nonostante abbiano lavori dignitosi...
E' un termine inglese standard, non un qualche neologismo/acronimo specifico della mtb, tipo gli orridi "downcountry" o "parkduro".BACKCOUNTRY ???
Se quella di Marco che è top pesa 16 kg le altre è meglio evitarle.Non vedo cosa c'entri la tua avversione allo spendere 10k per una bici con un articolo su un test.
D'altro canto come tutti i modelli hai una scelta abbastanza ampia, più eventuali scontistiche da applicare:
Prezzi
Slash 9.9 XX AXS T-Type 12499eu
Slash 9.9 X0 AXS T-Type 9999eu
Slash 9.9 XTR 11499eu
Slash 9.8 XT 7899eu
Slash 9.8 GX AXS T-Type 7999eu
Slash 9 GX AXS T-Type 5599eu
Slash 8 4599eu
Temevo in una nuova invenzione del marketing ahahhahahahE' un termine inglese standard, non un qualche neologismo/acronimo specifico della mtb, tipo gli orridi "downcountry" o "parkduro".
Significa "luogo sperduto, isolato".
Il marketing management di Trek cerca di vendere questa bici non solo come tritatutto da discesa, ma appunto anche come mezzo per affrontare escursioni a lungo raggio (?).