Trek Session e Session Carbon

toniway

Biker superis
sono 65kg di serie sulla M ho la 350 ma ho ordinato una 450 in titanio

p.s. per ora con l'rc4 mi son trovato peggio che con il dhx5 che avevo sul session 2009 ma penso sia solo questione di mettersi lì e regorarlo ammodino
 
Mi sono informato e da quanto ho potuto leggere la session 88 dell'anno scorso non ha sofferto degli stessi problemi di resistenza dei telai degli anni precedenti.. Tant'é che la session 8 di quest'anno è, in quanto a telaio, uguale alla 88 dell'anno scorso.. Se avessero avuto paura riguardo la delicatezza del telaio l'avrebbero levato dal mercato, no? Poi è evidente che il 2011 è più robusto... Ma mi verrebbe più di 1000 euro di più e non so, visto l'uso che ne faró, se ne varrebbe la pena..
telaio 2009 e 2010 sono identici. ma uguali uguali uguali. E di rotture di entrambe le versioni se ne è parlato fin troppo. fidati.

il telaio nuovo (seppur meno bello e più costoso) è totalmente ridisegnato guarda caso nei ppunti deboli.

Ora, se tu sei "fermo", non salti mai, oppure sei un mostro che non cade mai ne rischia qualcosa.. allora prenditi la versione "delicata".

Se invece pensi che avere una bici e girare debba essere qualcosa che dovrebbe essere lontano da "questo salto non lo faccio perchè poi mi si piega la bici al minimo errore" e "così veloce non posso andare che se se cado mi si bozza tutta" allora mettici 1000(azz) euro in più e prendi la nuova... o orientati su un'altra bici che magari con meno soldi ti offre più una lattina di cocacola a forma di bici.

Opinione mia eh... ex possesore del giocattolino in questione, soddisfatto delle prestazioni, ma insoddisfatto per altri motivi.

ma trek non ha la garanzia a vita del telaio
No.

3 anni per difetti di fabbricazione, che praticamente non hanno MAI riconosciuto neanche quando si piegava/bozzava da sola stando ferma sotto sil sole o la pioggia. (ironia inside)
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
telaio 2009 e 2010 sono identici. ma uguali uguali uguali. E di rotture di entrambe le versioni se ne è parlato fin troppo. fidati.

il telaio nuovo (seppur meno bello e più costoso) è totalmente ridisegnato guarda caso nei ppunti deboli.

Ora, se tu sei "fermo", non salti mai, oppure sei un mostro che non cade mai ne rischia qualcosa.. allora prenditi la versione "delicata".

Se invece pensi che avere una bici e girare debba essere qualcosa che dovrebbe essere lontano da "questo salto non lo faccio perchè poi mi si piega la bici al minimo errore" e "così veloce non posso andare che se se cado mi si bozza tutta" allora mettici 1000(azz) euro in più e prendi la nuova... o orientati su un'altra bici che magari con meno soldi ti offre più una lattina di cocacola a forma di bici.

Opinione mia eh... ex possesore del giocattolino in questione, soddisfatto delle prestazioni, ma insoddisfatto per altri motivi.


No.

3 anni per difetti di fabbricazione, che praticamente non hanno MAI riconosciuto neanche quando si piegava/bozzava da sola stando ferma sotto sil sole o la pioggia. (ironia inside)

cioè cosi li aiutate a giustificare il fatto che se il telaio fa cagare loro lo rifanno e lo sistemano, è giusto mettere mille, ohhhhhhhhhhhh milllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, euro in piu! mah...dove andremo a finire!
compratevi un altra bici
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
cioè cosi li aiutate a giustificare il fatto che se il telaio fa cagare loro lo rifanno e lo sistemano, è giusto mettere mille, ohhhhhhhhhhhh milllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, euro in piu! mah...dove andremo a finire!
compratevi un altra bici

Non è questione di aiutarli o giustificarli, è questione che se un telaio ti piace lo compri anche se la versione prima aveva serie lacune..
Per il discorso 1000 euro in più o in meno credo che sia piuttosto relativo.. se ci mettessimo a guardare solo al lato economico il 90% dei marchi sarebbe in banca rotta.. esistono diverse case che producono bici complete montate benissimo al prezzo del solo telaio di marchi più rinomati.. ma questo è un altro discorso :cucù:
Io comunque ricordavo che parecchi telai furono sostituiti ma non ricordo se l'ho letto qui o su pinkbike/mtbr :nunsacci:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
telaio 2009 e 2010 sono identici. ma uguali uguali uguali. E di rotture di entrambe le versioni se ne è parlato fin troppo. fidati.

il telaio nuovo (seppur meno bello e più costoso) è totalmente ridisegnato guarda caso nei ppunti deboli.

Ora, se tu sei "fermo", non salti mai, oppure sei un mostro che non cade mai ne rischia qualcosa.. allora prenditi la versione "delicata".

Se invece pensi che avere una bici e girare debba essere qualcosa che dovrebbe essere lontano da "questo salto non lo faccio perchè poi mi si piega la bici al minimo errore" e "così veloce non posso andare che se se cado mi si bozza tutta" allora mettici 1000(azz) euro in più e prendi la nuova... o orientati su un'altra bici che magari con meno soldi ti offre più una lattina di cocacola a forma di bici.

Opinione mia eh... ex possesore del giocattolino in questione, soddisfatto delle prestazioni, ma insoddisfatto per altri motivi.


No.

3 anni per difetti di fabbricazione, che praticamente non hanno MAI riconosciuto neanche quando si piegava/bozzava da sola stando ferma sotto sil sole o la pioggia. (ironia inside)
Si ma se si rompe, non glielo cambiano in garanzia?!?!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
cioè cosi li aiutate a giustificare il fatto che se il telaio fa cagare loro lo rifanno e lo sistemano, è giusto mettere mille, ohhhhhhhhhhhh milllleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, euro in piu! mah...dove andremo a finire!
compratevi un altra bici

non è il 2011 che costa 1000 euro di più ... è il modello vecchio .. che proprio perchè è uscito il 2011 ... adesso costa 1000 euro di meno ... ;-)
 
Si ma se si rompe, non glielo cambiano in garanzia?!?!
non vorrei esagerare, ma i problemi avuti sulla prima serie della 88 (ergo obbliquo che si piegava in prossimità del tubo sella, foderi del carro spezzati in prossimità della saldatura, obliquo bozzato spesso e volentieri) non sono mai stati riconosiuti come "difetti di progettazione/produzione" ma bensì "'zzi del rider poco capace di guidare".

E a chi è successo non ho mai sentito parlare di sostituzione in garanzia.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
non vorrei esagerare, ma i problemi avuti sulla prima serie della 88 (ergo obbliquo che si piegava in prossimità del tubo sella, foderi del carro spezzati in prossimità della saldatura, obliquo bozzato spesso e volentieri) non sono mai stati riconosiuti come "difetti di progettazione/produzione" ma bensì "'zzi del rider poco capace di guidare".

E a chi è successo non ho mai sentito parlare di sostituzione in garanzia.
quoto...
l'anno scorso è stato un personaggio della stessa comar a dire a un mio dirigente che se avessi avuto problemi col telaio come è successo a altri, sarebbero stato problemi miei perché milivinti ci correva e non l'ha mai danneggiato pur facendo salti di 4 metri, perché lui sa farli...

visto che io i salti di 4 metri non so farli, nonostante la mia squadra sarebbe stata pronta a far partire una causa in caso di problemi, ho preferito vendere la bici per essere tranquillo di non dover mai tornare a valle col telaio tra la mani...

detto questo, se dovessi consigliare un amico gli direi che se vuole a tutti i costi una trek perché è bella e perché va bene, che prenda una 2011 senza pensarci...
la session secondo me è una delle migliori bici da dh in produzione, ma molti telai dal 2008 al 2010 hanno avuto problemi, o si sono bozzati con un chicco di riso... molti, come il mio non hanno avuto problemi, ma dipende dall'uso e dalla fortuna...
per di più l'assistenza di comar era pessima, ora è di trek, ma la trek ha assorbito la comar, quindi se si contatta la trek coi recapiti italiani, si parlerà con le stesse persone che prima lavoravano per la comar, quindi non è detto che le cose siano cambiate... dipende da chi decide le sostituzioni in garanzia...

comunque coi soldi di una session 2011 ci si compra di tutto o quasi... io guarderei altri marchi...
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo