Trek Session 10

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ho fatto un piccolo upgrade alla mia Trek... Forcella Fox 40rc2 2009 Black diamond e freni Formula The one ora è pronta per le vacanze a Livigno.
Ciao ciao.
my.php
[/URL][/IMG]
...senza parole MRRIDE...:OOO: ...a dir poco STUPENDA!!!:sbavon::sbavon::sbavon: COMPLIMENTI!!!
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
secondo dirt magazine dovrebbe essere la DH dell'anno

Non mi stupirei, visto che hanno totalmente rivoluzionato il modello precedendo e visto che vogliono fare la squadra al sicuro avranno investito tanto in quasto progetto e se una grossa azienda come trek investe tanto al sicuro il prodotto ottenuto è di alevatissimo livello! adesso sarei propio curioso di provarla!
 

albinice

Biker novus
15/12/08
1
0
0
bressanone
Visita sito
hey!
la trek session 10 e una delle piu buone bici da Downhill che io ho provato. ho provate tante bici (canyon, kona, commencal, ktm, speci e altre), ma nessuna bici va cosi tranquilla come trek session 10, quasi come una passeggiata.

saluti
 

black rider

Biker novus
11/11/09
9
0
0
39
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 2 anni di utilizzo e distruzione della mia kona stinky è arrivato il momento di passare ad un'altra bici e tra le altre mi è stata proposta una trek session 10 in ottime condizioni, molto simile a questa come montaggio (allego una foto che ho preso da pinkbike);mi piace molto esteticamente ma non mi sembra abbia avuto molto successo; come mai? mi piacerebbe avere da chi la ha avuta, provata o comunque ne ha sentito parlare informazioni, consigli, e giudizi su questa bike perchè in rete ho trovato molto poco.....:nunsacci:
grazie
 

Allegati

  • pbpic3815553.jpg
    pbpic3815553.jpg
    61,2 KB · Visite: 62

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 2 anni di utilizzo e distruzione della mia kona stinky è arrivato il momento di passare ad un'altra bici e tra le altre mi è stata proposta una trek session 10 in ottime condizioni, molto simile a questa come montaggio (allego una foto che ho preso da pinkbike);mi piace molto esteticamente ma non mi sembra abbia avuto molto successo; come mai? mi piacerebbe avere da chi la ha avuta, provata o comunque ne ha sentito parlare informazioni, consigli, e giudizi su questa bike perchè in rete ho trovato molto poco.....:nunsacci:
grazie

bike spettacolare, anche a me è sempre piaciuta, in diversi video la usa Shandro..bellissima, la session 88 è molto più diffusa è vero, tra l altro è usata in coppa del mondo..
cmq riguardo la session 10 prova a chiedere sul forum a "don micu", ne ha due identiche di cui una sul mercatino..magari può darti qualche dritta...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Bella! Anche a me ha sempre ispirato questa bici, mi da l'idea di un mezzo che spiana i macigni!
254mm di corsa posteriore e un telaio che sembra nato per essere maltrattato, in ogni caso mi sembra una bici nata per FR estremo piuttosto che per la DH agonistica.
Secondo me può sostituire molto degnamente la tua Stinky, anzi credo proprio che non la rimpiangeresti!
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
io ce l'ho da 2 anni e penso che vada benissimo, anzi è prorpio perfetta e sto già mettendola a posto per fare la terza stagione l'anno prossimo. per quello che riguarda l'uso, l'anno scorso ho fatto la gara del gold prix dell'abetone e ho vinto.................vabbè giocavo in casa, ma comunque se la bici era un catrame il risultato non veniva............. compra pure, se la misura è giusta vai sul sicuro
p.s. in 2 anni non ho mai nemmeno pensato di aprire la forcella.............
 

black rider

Biker novus
11/11/09
9
0
0
39
Roma
Visita sito
Gallocorse io sono alto circa 1,73, che taglia prenderesti;quella che mi hanno proposto è una m, sarà grande?
inoltre qualcuno mi ha detto che pesa molto, tu che ce l'hai cosa dici?
grazie


io ce l'ho da 2 anni e penso che vada benissimo, anzi è prorpio perfetta e sto già mettendola a posto per fare la terza stagione l'anno prossimo. per quello che riguarda l'uso, l'anno scorso ho fatto la gara del gold prix dell'abetone e ho vinto.................vabbè giocavo in casa, ma comunque se la bici era un catrame il risultato non veniva............. compra pure, se la misura è giusta vai sul sicuro
p.s. in 2 anni non ho mai nemmeno pensato di aprire la forcella.............
 

black rider

Biker novus
11/11/09
9
0
0
39
Roma
Visita sito
Ciao jackson grazie della dritta, provo a contattare don micu....

bike spettacolare, anche a me è sempre piaciuta, in diversi video la usa Shandro..bellissima, la session 88 è molto più diffusa è vero, tra l altro è usata in coppa del mondo..
cmq riguardo la session 10 prova a chiedere sul forum a "don micu", ne ha due identiche di cui una sul mercatino..magari può darti qualche dritta...
 

don micu

Biker serius
Ciao black rider,
il trek session 10 è stato prodotto per tutto il 2008, affiancandole la session 88, poi per problemi di costi e di scarsa vendita hanno deciso di interrompere la produzione e vendere solo la session 88;
E' una bici esteticamente bellissima e dal vivo lo è ancora di più, nata per fare fr estremo/downhill, ma come ha detto NIPI è da considerarsi più freeride, non perchè non sia valida per dh, tutt'altro come ti diceva gallocorse, ma solamente perchè se devi acquistare ua bici per dh agonistico allora ti conviene rivolgerti verso telai sicuramente più leggeri e performanti (ma quindi stai ben attento,molto più delicati); considera che la maggior parte dei professionisti di dh agonistico cambiano in genere i telai dopo una stagione , e considera che sono molto pochi quelli che li hanno gratis, quindi un motivo ci sarà.....;la ricerca esasperata della leggerezza ormai costringe i produttori, che devono vendere, a fare telai da dh leggeri come quelli da xc, tanto a chi li compra oggi interessa solo che pesino 50g meno dell'altro....poi se si rompe o si bozza al primo urto chi se ne frega, meglio, se ne comprano un'altro;
la trek dopo aver esagerato con la session 88 2008-9 che si bozza a solo guardarla (qualche esempio c'è sul mercatino) sta facendo retromarcia infatti i modelli 2010 hanno sezione e spessore dei tubi aumentate......meditate gente, meditate....
credo che per fare una session 10 serviva l'alluminio usato per fare due session 88, così la trek ne vende 2 anzichè una, il mio session 10 pesa 21,5kg e per chi ne fa un uso amatoriale credo sia un peso accettabilissimo, in compenso ne a me ne alle altre poche persone da me conosciute che possiedono questa bici si è mai rotto nulla......che io sappia (chiedo conferma di questo anche a gallocorse); in ultimo ti dico che in un'intervista di una fiera americana di bike nel 2008 hanno chiesto a shandro quale bici preferiva tra il session 10 e l'88 (nel 2008 le producevano entrambe quindi poteva dire ciò che pensava davvero) e lui rispose che se avesse dovuto comprare la bici per vincere una gara di dh avrebbe preso senza dubbio la 88 che pesa 17kg, per fare freeride, per fare la red bull rampage o per avere una sola bici per fare tutto senza dubbio la session 10....
Black rider corri a comprare il trek session 10 prima che te lo soffi qualcun'altro, perchè non sarà facile trovarne un'altro; io il mio me lo tengo ben stretto, ma ho un telaio nuovo immacolato taglia s che avevo preso di riserva perchè mi piace troppo ma ormai per motivi di scarso tempo vorrei venderlo... se decidi di non prendere la m.....
ti posto la foto una splendida session 10, montata così va veramente alla grandissima...fammi sapere cosa deciderai.....





Ciao jackson grazie della dritta, provo a contattare don micu....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Pongo un paio di domande io per black rider: il telaio é dotabile di asta brake terapy?
La geometria é modificabile? :nunsacci:
Guardando bene il telaio ho notato i forcellini posteriori smontabili e quei fori lasciati liberi mi hanno insinuato questa curiosita!

Complimenti a don micu per l'esauriente e chiara spiegazione! :celopiùg:
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
...dimenticavo la foto
ciao



grande don micu! volevo solo chiederti una cosa: la trek ha garanzia a vita su molti suoi telai...vale anche per la session 10 giusto?

se si allora caro black rider...è un motivo in più pre prenderla!!!
e se no è comunque una bici fuori dal normale...da l'impressione di rigidità solo a guardarla, puoi modiicare l'assetto ulizzando i forcellini posti sul carro posteriore e quindi anche l'angolo di sterzo. Cmq in ogni video in cui c'è Shandro l'ho sempre visto con la sessio10 e mai con l'88, credo sia dovuto al fatto che , come diceva don micu è una bike che più si adatta al freeride, vuoi il peso vuoi le geometrie...
cmq il video di cui parlo è Season...prova a cercare in giro e vedrai tu stesso Shandro come utilizza la bike, su dei percorsi mollllllttttooooooo freeeeerideeeeeee!!!

facci sapere cosa decidi e se la prendi vogliamo foto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo