TREK Session 10 (56K warning)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al lato teorico ti seguo..al lato pratico meno perche la forca è riggida..cmq la mia travis che fa 203mm di escursione ha gli steli di 21cm...quindi insomma ci siamo...e ti posso assicurare che è molto riggida o-o

si però (se x steli da 21 intendi l'altezza) se la tua ha gli steli alti 21 cm (dalla fine dei foderi all inizio della piastra)è logico che è rigida ... ma se potessi sfilarla di altri 5 cm(come in quella session 10) dubito che avrebbe la stessa rigidità di prima...cmq io nn l'ho provata e... più di tanto nn posso dire... ma cmq un motivo ci sarà se tutti usano marzocchi-fox-rockshox...o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
sara il tuo stesso motivo...e cmq non e vero che nessuno usa travis..non in italia ma non eisste solo quella, in canada e usa le travis sono abbastanza popolari, in gara si vedono fox, rock shock e anche qualche travis e a volte qualche 888, discorso differente in free, come è anche vero che molte sherman stance etcc fanno pena, per intenderci io ho storto il naso per i primi tre giorni ma alla fine devo ammettere che la travis TCP lavora bene..chissa la intrinsic, e tel o dice uno che ha tutte le forche e che non ha interessi per parlar bene di un marchio anzicheunaltro
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Ehi Versus&Deity ha offerto la Weapon per la stessa cifra... io ci farei un pensierino!
Altra cosa divertente... quanto verrebbe la Cove peeler montata da paura? Penso che con la stessa cifra ci escano anche le protezioni!
Oppure la Banshee Scream... oppure una Rocky mountain RMX... Specialized Demo8 dovrebbe essere meno di 5000€uros... Il succo è sempre quello:
Guardati attorno prima!

però cove non la importa nessuno....giusto?
scusate l'o.t.
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
mha io la travis la ho provata varia volte e non va mica male! il revox da fermo sembra morto ma quando lo setti bene e ci gira lavora anche lui molto bene, per quanto riguarda gli oro, dire che nn sembrano da dh...sono stati sviluppati per quello, non sarannoi lm assimo in modulabilità ma sono fra i freni più potenti che ci sono...hanno anche ridisegnato la leva che nn ho provato ma sicuramente meglio di quella standard...odiosa

ciao! ho i k24 sulla bici da fr, a me oltre ke potentissimi sembrano molto modulabili rispetto a molti altri freni ke ho provato, tipo hayes, avid7, shimano xt(sia doppio pistoncino che mono). secondo te tra questi da me citati e altri quali potrebbero essere più modulabili a parità d potenza??? thanks!
 
sara il tuo stesso motivo...e cmq non e vero che nessuno usa travis..non in italia ma non eisste solo quella, in canada e usa le travis sono abbastanza popolari, in gara si vedono fox, rock shock e anche qualche travis e a volte qualche 888, discorso differente in free, come è anche vero che molte sherman stance etcc fanno pena, per intenderci io ho storto il naso per i primi tre giorni ma alla fine devo ammettere che la travis TCP lavora bene..chissa la intrinsic, e tel o dice uno che ha tutte le forche e che non ha interessi per parlar bene di un marchio anzicheunaltro


è che visto ilamenti di molta gente che ha manitou un pò dovevo mettere in dubbio il lavoro di quella forca...ma se lo dici tu che va bene ,che ne hai provate molte(di bici) mi fido!!! ho solo messo in dubbio la rigidità di una forcella così lunga e l' assistenza manitou visto i lamenti di molte persone...
 
ciao! ho i k24 sulla bici da fr, a me oltre ke potentissimi sembrano molto modulabili rispetto a molti altri freni ke ho provato, tipo hayes, avid7, shimano xt(sia doppio pistoncino che mono). secondo te tra questi da me citati e altri quali potrebbero essere più modulabili a parità d potenza??? thanks!

avid code... decidi tu quanto vuoi che siano modulabili...(cn la regolazione del punto d'impatto della leva)...e sul manuale c'è scritto che sono i più potenti freni idraulici sul mercato...se lo dicono loro...:-?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
della dorato etcc non ho parlato cosi come dell'assistenza, dico solo che di manitou se ne dicono di tutti i colori giustamente e non, pero al dila di tutto la Travis e una forcella che lavora bene..scorrevole e molto progressiva, ne son rimasto piacevolmente sorpreso..anche della rigidità essendo una singola con 203mm...

per i freni i code vanno bene, non li ho provati bene ma erano su una mia test bike e tutti erano entusiasti
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Un ammo lunghetto? E certo... è il più lungo in commercio! 261 mm di interasse... forse di più lunghi ci sono solo i curnutt!
Fra l'altro leggevo da qualche parte che è molto affidabile e funzionale... qualcuno ne conosce il costo?
 

Classifica mensile dislivello positivo