Trek Scratch

Stevemaniac

Biker novus
10/6/09
12
0
0
Pontedera
Visita sito
ma, ma, MA E' STUPENDA!! anche se l'avrei presa a molla fa la sua porca figura anche così! CONGRATULAZIONI!
A dire la verità l' avevo ordinata a molla, poi c'è stato un "problemino" che sarebbe troppo lungo a spiegare e l'ho presa così!
Per il momento sono convinto che sia forse anche meglio, in futuro vedremo!

Complimenti per la scelta. Visto che al momento sei fermo,spero per poco tempo e per poca cosa,parlacene un pò dal punto di vista statico.
Ovvero:
quanto pesa
quanto pesano le ruote e da quanto è il canale del cerchio
che ti sembra dello standard X-12 Syntace
che misura hai preso in rapporto alla tua altezza
e poi...
avevi avuto modo di provarla prima?
Purtroppo l' infortunio è di quelli sostansiosi (rottura tendine d' achille), quindi al momento sono in doppia stampella è non riesco a fare nulla, ti posso dire che non ho avuto nemmeno il tempo (e al momento nemmeno la voglia) di smaneggiarla un pò.
Prima di farmi male ho sostituito la tripla corona con una 36-22+ bash e tendicatena e ho messo i flat in magnesio della Superstar Components.
Per il peso non mi sono fatto troppe menate al mezzo kilo, credo sara' intorno ai 15, forse meno, la misura ho preso un 17,( io sono 172 cm) è abbastanza raccolta. Non credo che fino a un mese fà la scratch abbia mai toccato il suolo Italiano (che io sappia!) quindi era impossibile provarla quando l' ho ordinata io.
Ho letto un articolo molto dettagliato sul web con prove fatte negli States e mi ha convinto!
Poi l'amico più esperto mi ha dato l' ok!
....ora la metto sotto il nylon e non la voglio vedere per un pò! (porca troia!)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Per quanto riguarda l'angolo sterzo non ho mai provato una bici con un angolo così chiuso su sterrato o passaggi tecnici in salita, su asfalto la Specy BigHit del 2009 che ho provato mi è sembrata moolto pesante e poco agile..

Infatti le forke abbassabili non sono state inventate per caso.
E' comunque questione di punti di vista e di cosa vuoi fare con la bici,ormai esistono molte e forse troppe tipologie.Esclusi i due estremi(XC e DH),in mezzo c'è di tutto e con tutte le destinazioni d'uso.Sei tu che devi scegliere cosa acquistare,tenendo presente dove è che vuoi scendere maggiormente a compromessi oppure se poni una limitaione d'uso ben precisa
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Eh ma anche lì ci sono diversi modi di utilizzo del mezzo(io ad esempio salgo con la forka aperta anche su asfalto..) però visto che prenderei la Air6 con lirik non bloccabile e senza possibilità di upgrade per un bel pò di tempo (anche vedendo i prezzi delle forke:maremmac: non sono mica Rokfeller!!), qui da noi in Liguria i giri (almeno quelli che conosco io) sono per la maggior parte molto tecnici sia in salita che discesa..È per questo che sono curioso di avere qualche responso dai possessori di questa magnifica biga, ed ancor di più se pedalatori:i-want-t:..
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Eh ma anche lì ci sono diversi modi di utilizzo del mezzo(io ad esempio salgo con la forka aperta anche su asfalto..) però visto che prenderei la Air6 con lirik non bloccabile e senza possibilità di upgrade per un bel pò di tempo (anche vedendo i prezzi delle forke:maremmac: non sono mica Rokfeller!!), qui da noi in Liguria i giri (almeno quelli che conosco io) sono per la maggior parte molto tecnici sia in salita che discesa..È per questo che sono curioso di avere qualche responso dai possessori di questa magnifica biga, ed ancor di più se pedalatori:i-want-t:..

Il discorso "tipologia di giro" è ampiamente soggettivo,specie da noi dove c'è veramente di tutto(e da lì dipende la bici).
Sull'avere pareri da possessori di Scratch ho sempre più dubbi,visto che è un pò che ne parliamo e non è ancora uscito nessuno a dire"ce l'ho e vi dico come va". Aspettiamo fiduciosi, possessori di Scatch fatevi sentire.......
 

VELOCIRATTO

Biker novus
21/9/06
17
1
0
PREALPI BIELLESI
www.simoneelle.it
Bike
Turbo Levo Fsr
ciao a tutti! sono riuscito a provarla sabato mattina al bike festival, ho avuto la 9 coil. una sola parola FANTASTICA! io ho una specialized enduro del 2006 tutta coil( stessa forka oltretutto) ma l'ho trovata migliore, sopratutto in discesa, dove non mi ha fatto rimpiangere la mia frantik. forse merito del manubrione con poco rise , dava una sicurezza pazzesca e una gran confidenza, e' come se l'avessi sempre usata. mi sono divertito come un matto! In salita pensavo molto peggio, e' meglio della remedy che avevo provato l'anno scorso ( e anche della mia enduro, ma li contano molto gomme e cerchi).Non ho sentito il bisogno di una forka abbassabile ( e chi c'e' gia' stato sa come sono le salite di riva....) , invece molto comodo il joplin , non avevo mai provato il cannotto reggisella abbasabile ma e' una figata.Se vi piace uscire di casa e non dovervi preoccupare di niente, e avete quasi 5000 euro da spendere, ve la consiglio! Io devo aspettare ancora un po', non fosse altro che per i 5000 euro.......
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Eeeevvai ecco il primo!!Ma in salita che tipo di percorso hai affrontato??Se sale meglio della Remedy ti avverto che hai appena sconvolto tutte le mie credenze sul mountain biking!!Che dislivello hai affrontato?Asfalto?Sterrato?Dicci tutti i particolari!!!
 

VELOCIRATTO

Biker novus
21/9/06
17
1
0
PREALPI BIELLESI
www.simoneelle.it
Bike
Turbo Levo Fsr
http://www.gardamtb.com/itinerari-All-mountain-Malga Palaer, sentiero 422-1036-1018-0.html ho fatto questo giro, non proprio tutto perche' non c'era tempo ( e' una bici test....); ti confermo che questa scratch saliva meglio della remedy provata l'anno scorso, cio' non significa in assoluto che la scratch sia meglio della remedy( dell'anno scorso, quest'anno penso sia + leggera, gia' solo per la fox da 32 che ho visto invece della 36 che avevo io), vuol comunque dire che non sembra di essere su un trattore incollato per terra, sale bene, soprattutto per la bici che e' ( e senza forka abbassabile soprattutto).
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Ragazzi io volevo comprare una scratch 9 ...ma secondo voi che misura dovrei prendere la 17,5o la 19,5 sono alto 1,82m.
Posseggo una enduro expert 2010 misura L e mi ci trovo bene nel pedalato ma nel single treck tecnici la sento un pò lunga, avevo una giant glory dh misura m e la sentivo perfetta...
a dimenticavo la vorrei usare soprattutto nei bike park...
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
L unica cosa che dell enduro non mi piace è la forella la lyric ....vado sempre a fine corsa , e il fox dietro uguale ....se avessi potuto mettere un ammo a molla dietro l avrei tenuta ma con quello ad aria davvero non si può fare niente parlo di drop...
quindi volevo una bike nervosa da portare nei bike park con la quale ci posso fare di tutto e poi eventulmente volessi seguire i miei amici in un giro all mountain pedalato lo farei visto che mi alleno su strada e in xc e quindi legambe per stari dietro c'è le ho....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo