Si é scomoda da portare in spalla , ma non posso dire piú scomoda di altre perché non ho provato. Io ho portabici posteriore attaccate al gancio (come carrelli per intenderci) lo trovo comodissimo ... sul tetto non la metto perché per restare in tema di fuoristrada .... guido un 4x4 piccolissimo e vecchissimo ma chi lo cambia! é fantastico! peró é alto e per mettere le bici sul tetto mi ci vorrebbe una scala e poi ..... i consumi!!!!! Trovo anche il portaborraccia sul tubo sia in posizione scomoda, piccolo problema cmq. A volte credo il manubrio troppo largo per cui effettivamente diventa difficile passare nei punti stretti senza piede a terra, ma non mi fido a provarne uno piú corto.
Difetti gravi sulla bici non ne ho riscontrati (ad esm su un modello di bici che ho posseduto ci stavano fastidiosissime vibrazioni tel tubo che non vanno via mai e che mi infastidivano le braccia), peró il propedal aveva smesso di funzionare, é stato riparato in garanzia; e il freno dietro produceva rumori fastidiosi ed entrava in risonanza col carro, risolto mettendo dei dischi Taiwanesi al posteriore delle
ruote originali con gomme chiodate che prova alla mano vanno bene come i
Shimano, forse anche meglio (il si vende me li ha cambiati gratis, anzi me li ha dati ed io cosí ho 2 dischi shimano per le emergenze). Sulle ruote da XC ho montato dischi Italiani Alligator bellissimi e dall´aspetto agressivo, sembra che eliminino il difetto vibrazioni quando si fa scorrere la bici frenandola e facendola scorrere avanti ed indietro ma non so se funzionano bene ché non li ho ancora provati (qua le strade sono ancora ghiacciate e senza le chiodate non ci penso proprio a pedalare). La prossima settimana monto il telescopico, se arriva ....
il modello alligator é questo:
[URL]http://www.ebay.com.au/itm/Clarks-Bike-Ultra-Lightweight-Disc-Brake-Rotor-160mm-96g-MTB-Bicycle-New-/200866570427?pt=AU_Sport_Cycling_Parts&hash=item2ec494a0bb#ht_1567wt_972[/URL]