Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti, lo so che è tutto molto soggettivo ma mi potete dare indicazioni sulla pressione delle gomme tubeless? Io peso 83kg con zaino e monto pneumatici Bontrager SE4 Team Issue, Tubeless Ready, protezione Core Strength, 120 psi 27,5 x 2,40 e il mio sivende mi ha consegnato la bike con 1,9 ant e 2,5 post.
Rimbalzava come un canguro e dopo un po di prove sono arrivato a 1,70 ant e 1,80 post.
Secondo voi rischio qualche bozza sui cerchi?
Grazie.
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Sono un filino basse ma se non vai giù come un treno nei rock garden potrebbero andare anche bene. Tutto dipende dallo stile di guida e dal terreno
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, lo so che è tutto molto soggettivo ma mi potete dare indicazioni sulla pressione delle gomme tubeless? Io peso 83kg con zaino e monto pneumatici Bontrager SE4 Team Issue, Tubeless Ready, protezione Core Strength, 120 psi 27,5 x 2,40 e il mio sivende mi ha consegnato la bike con 1,9 ant e 2,5 post.
Rimbalzava come un canguro e dopo un po di prove sono arrivato a 1,70 ant e 1,80 post.
Secondo voi rischio qualche bozza sui cerchi?
Grazie.

a distanza e non conoscendo le gomme è difficile darti un consiglio, io con le gomme exo stavo su 2 bar davanti e 2.2/2.3 dietro, adesso ho delle gomme doppio spessore e scendo a 1.8 davanti e 2.0 bar dietro, peso sugli 80 kg con casco, zaino ecc ecc. giro in Liguria, trail piuttosto rotti e rocciosi, alternati a flow
 

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Come consigliato da maramouse salito al sangenesio con 1,8 ant 2 post e fatto discesa con pressione inferiore ( una volta a casa ho rilevati 1.6 ant e 1.7 post) nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

CATS

Biker popularis
Provato a montare ammo fox float x prestato x test su trek remedy 9 29 del 2015,con boccola disassata di 3mm. Il float x va a toccare il leveraggio del telaio con la parte superiore quindi abortita modifica. Probabilmente il telaio in carbonio è leggermente diverso e ci sta,con il mio alluminio non si può. Magari con altri ammo si riesce ma bisognerebbe provare.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Rampega

Biker serius
13/9/15
128
24
0
Visita sito
Bike
Mtb
Come consigliato da maramouse salito al sangenesio con 1,8 ant 2 post e fatto discesa con pressione inferiore ( una volta a casa ho rilevati 1.6 ant e 1.7 post) nessun problema.

Testata stessa pressione su ps con salti e fondo scassato nessun problema.

La nuova remedy 9 spiana tutto, la forca e' una bomba e l'ammo, nonostante lo stia ancora settando, risponde bene.

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Testata stessa pressione su ps con salti e fondo scassato nessun problema.

La nuova remedy 9 spiana tutto, la forca e' una bomba e l'ammo, nonostante lo stia ancora settando, risponde bene.

:celopiùg:
sono interessato a questa bici, trovo l'anello debole della catena, proprio la forca abbassabile, che per vecchie esperienze, non ho mai amato, nel funzionamento, rispetto a quelle a corsa fissa, ma le tue parole mi confortano
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Oggi a Finale, nello stand Trek ho visto la nuova Remedy 9.8 carbon e la 9 rsl veramente belle!

Ho provato la Remedy 9.8 durante un bel bike test. Se hai il prezzo richiesto, provala....altrimenti lascia perdere.
Io non avendo la disponibilità richiesta, mi son solo fatto del male psicologico. Un pezzetto del mio cuore è rimasto con la bici nello stand Trek. Ciò non esclude la vendita di un rene... 😂
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ho provato la Remedy 9.8 durante un bel bike test. Se hai il prezzo richiesto, provala....altrimenti lascia perdere.
Io non avendo la disponibilità richiesta, mi son solo fatto del male psicologico. Un pezzetto del mio cuore è rimasto con la bici nello stand Trek. Ciò non esclude la vendita di un rene... 😂

probabilmente la bici con il montaggio più equilibrato, ma la mia "anima" enduro e il mio portafogli sgonfio, mi fanno propendere per la 9 RSL
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Attenzione che la Remedy è classificata per la categoria da utilizzo 3. Se punti all'enduro serio forse è il caso di guardare altrove.

Ti ringrazio, non faccio gare di enduro, ma giri con amici su percorsi enduro, penso sia un ottimo compromesso per quello che cerco io, già con la mia remedy 29 pur con "solo" 140 di escursione mi sono divertito molto sui trail liguri e penso che questa nuova 9 rsl possa darmi maggiore giocosità e divertimento
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Ti ringrazio, non faccio gare di enduro, ma giri con amici su percorsi enduro, penso sia un ottimo compromesso per quello che cerco io, già con la mia remedy 29 pur con "solo" 140 di escursione mi sono divertito molto sui trail liguri e penso che questa nuova 9 rsl possa darmi maggiore giocosità e divertimento
Sui forum americani chi aveva la Remedy 29 è passato alla Fuel EX. Tutti soddisfatti, sembra che abbiano reso la nuova Fuel EX ancor più performante della vecchia Remedy.
Comunque se vuoi passare alle ruote da 27.5 con la RSL 9 sarai più che contento. Assicurato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo