ciao a tutti. Proprio lo scorso w.e. al demo
Trek ho provato sia la remedy 8 2017 (monocorona, alluminio) e - per curiosità, dato che ero già orientato a comprare una remedy - una fuel ex 27,5+ e 29.
Beh... sono ancora più confuso di prima.
La nuova remedy in discesa è un mostro come pensavo. Sembra tutto piu facile e spiana che è una meraviglia. In salita sono rimasto un po' deluso. Si porta su ma il divertimento è azzerato e non si vede l'ora di arrivare alla meritata discesa. pensavo fosse una bici più polivalente, ma in realtà è molto enduro oriented. Credo sia molto simile alla vecchia slash.. forse un po' più reattiva. Ciò detto, penso che con il modello in carbonio qualcosa migliori anche in salita. E' comunque tutto un altro progetto rispetto alla vecchia remedy.
La fuel ex mi ha spiazzato. In salità è quasi una bici da xc e in discesa non teme nulla. Su un fondo molto dissestato, ripido e ultra viscido rimaneva molto stabile e invogliava a lasciare i
freni. Inoltre si gira che è un piacere. Sospensioni eccellenti. In poche parole..una goduria da guidare. Forse solo su sentieri veramente al limite può trovarsi in difficoltà (per chi non ha un grosso manico come me). Probabilmente è simile alla vecchia remedy 29, aggiornata in meglio.
Inoltre il telaio della 29 è lo stesso della 27,5+, quindi si hanno a disposizione due bici peraltro molto diverse tra loro.
La fuel è la dimostrazione che non servono (e non contano solo) grandi escursioni per divertirsi anche in discesa.
Mah.. si accettano consigli!